Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: polizza assicurativa su acquisto immobile in donazione

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307

    polizza assicurativa su acquisto immobile in donazione

    buondì, ho trovato un box e volevo acquistarlo ma oggi quando chiedevo info per fare la proposta al proprietario, l'agente dell'agenzia immobiliare mi ha detto che l'immobile è stato "donato" nel 2010.
    qualcuno di voi ha stipulato o conosce queste polizze assicurative?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,060
    cosa intendi per "donato"? che l'attuale proprietario non l'ha pagato ma ricevuto a titolo gratuito? questo come potrebbe influire sulla polizza? immagino che il valore del premio sia relativo al prezzo che tu andrai a pagare
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    cosa intendi per "donato"? che l'attuale proprietario non l'ha pagato ma ricevuto a titolo gratuito? questo come potrebbe influire sulla polizza? immagino che il valore del premio sia relativo al prezzo che tu andrai a pagare
    la donazione è diversa da una vendita.
    Ultima modifica di 2877paolo; 04/12/2018 alle 10:49

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    La donazione può essere revocata:
    Per ingratitudine del donatario;
    Per sopravvenienza di figli del donante.
    La revoca per sopravvenienza di figli può essere richiesta quando il donante, al momento della donazione non aveva figli o discendenti o ignorava di averne.
    Inoltre gli eredi legittimari del donante hanno venti anni dalla trascrizione della donazione per chiedere la restituzione del bene, se le loro quote di legittima sono state lese.
    In questo caso l'acquirente di un bene proveniente da una donazione può stare tranquillo solo dopo il decorso del suddetto termine.
    Per mettersi al riparo da tali eventuali domande di restituzione, può stipulare una polizza che "risarcisca" gli eredi del donante in denaro, anziché con la restituzione del bene.
    Ovviamente tale polizza ha un costo (e qui interverranno gli amici del forum del settore assicurativo, che ne sanno sicuramente più di me) e al momento dell'acquisto l'acquirente potrà e dovrà pretendere dal venditore un prezzo più basso, proprio per le problematiche e i costi di cui sopra
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,307
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La donazione può essere revocata:
    Per ingratitudine del donatario;
    Per sopravvenienza di figli del donante.
    La revoca per sopravvenienza di figli può essere richiesta quando il donante, al momento della donazione non aveva figli o discendenti o ignorava di averne.
    Inoltre gli eredi legittimari del donante hanno venti anni dalla trascrizione della donazione per chiedere la restituzione del bene, se le loro quote di legittima sono state lese.
    In questo caso l'acquirente di un bene proveniente da una donazione può stare tranquillo solo dopo il decorso del suddetto termine.
    Per mettersi al riparo da tali eventuali domande di restituzione, può stipulare una polizza che "risarcisca" gli eredi del donante in denaro, anziché con la restituzione del bene.
    Ovviamente tale polizza ha un costo (e qui interverranno gli amici del forum del settore assicurativo, che ne sanno sicuramente più di me) e al momento dell'acquisto l'acquirente potrà e dovrà pretendere dal venditore un prezzo più basso, proprio per le problematiche e i costi di cui sopra
    sempre esaustivo, grazie.
    avendo anni fa già avuto a che fare con una donazione e, non avendola accettata, conoscevo le differenze ed era per quello che chiedevo se qualcuno ne avesse una, perché la mia assicurazione non le tratta e le ho trovate solo "online" e di compagnie a me sconosciute.

    @Il Franky tu ne sai nulla?
    Ultima modifica di 2877paolo; 05/12/2018 alle 07:34 Motivo: Unione Post Automatica

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Speed Triple 1050 RS Matt Jet Black, BMW S1000XR Ice Grey
    Messaggi
    7,791
    Non conosco prodotti assicurativi in prima persona, ma tra quelle sul web ti consiglierei di vedere le due seguenti:

    1 - questa è gestita da AON, multinazionale molto affermata in campo di risk management:

    https://www.donazionesicura.it/

    2 - questa di Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip

    https://www.auxiliafinance.it/prodot...azione-facile/
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  8. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    sempre esaustivo, grazie.
    avendo anni fa già avuto a che fare con una donazione e, non avendola accettata, conoscevo le differenze ed era per quello che chiedevo se qualcuno ne avesse una, perché la mia assicurazione non le tratta e le ho trovate solo "online" e di compagnie a me sconosciute.

    @Il Franky tu ne sai nulla?
    ho letto al volo solo l'ultimo commento dell'avv.. si tratta di garantire un credito tra privati: non semplice da ottenere, non economico da sopportare, incerto nella liquidazione a seconda del soggetto garante.
    Scordati di avere una garanzia simile da euler hermes / coface etc.. che sarebbero le uniche in grado di poterti pagare.
    Ti dovresti eventualmente rivolgere ad una finanziaria iscritta all'ex 106 del tub ma nascono e muoiono con la stessa velocità con cui ti cambi le mutande.
    Non ti voglio scoraggiare ma è una strada tutta in salita. Tipo le 3 cime di Lavaredo (e non ti volevo scoraggare ).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Data Registrazione
    19/06/10
    Località
    Roma
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Messaggi
    22,277
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Non conosco prodotti assicurativi in prima persona, ma tra quelle sul web ti consiglierei di vedere le due seguenti:

    1 - questa è gestita da AON, multinazionale molto affermata in campo di risk management:

    https://www.donazionesicura.it/

    2 - questa di Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip

    https://www.auxiliafinance.it/prodot...azione-facile/
    Paolo, AON la conosco bene (è un broker assicurativo quindi, in sintesi, rivende polizze delle compagnie assicurative), è stata sia mia cliente (conosco personalmente il CEO), ed è nostro fornitore sia per la polizza integrativa sanitaria dei dirigenti che per le polizze per le gare pubbliche, con loro stai tranquillo, sono serissimi
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

    IMHOSTICA

  10. #9
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Azathot Visualizza Messaggio
    Non conosco prodotti assicurativi in prima persona, ma tra quelle sul web ti consiglierei di vedere le due seguenti:

    1 - questa è gestita da AON, multinazionale molto affermata in campo di risk management:

    https://www.donazionesicura.it/

    2 - questa di Auxilia Finance, società di mediazione creditizia della Fiaip

    https://www.auxiliafinance.it/prodot...azione-facile/
    non avevo cercato, ma a questo punto tra le 2 la prima che almeno son sicuro abbia una rappresentanza diretta in Italia.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Paolo, AON la conosco bene (è un broker assicurativo quindi, in sintesi, rivende polizze delle compagnie assicurative), è stata sia mia cliente (conosco personalmente il CEO), ed è nostro fornitore sia per la polizza integrativa sanitaria dei dirigenti che per le polizze per le gare pubbliche, con loro stai tranquillo, sono serissimi
    E' anche quello con cui è convenzionato il Consiglio Nazionale Forense per le nostre polizze professionali
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Donazione
    Di Strega Klà nel forum 4 risate
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 01/05/2012, 19:48
  2. problema con agenzia assicurativa
    Di Misha84 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/08/2010, 18:05
  3. Polizza assicurativa per pista
    Di michele0105 nel forum Triumph on Track
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07/03/2010, 08:38
  4. Help Polizza assicurativa "Cani Pericolosi"
    Di alexander675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 25/08/2009, 17:04
  5. Polizza assicurativa per razze pericolose
    Di alexander675 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23/04/2009, 15:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •