Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

sella in ecopelle pe...

sella in ecopelle per Triumph T120, Street Twin, Street Scrambler

Prezzo € 297.00
Kit bandiere Union J...

Kit bandiere Union Jack + scacchi adesive, resinate e speculari

Prezzo € 10.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 950.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Picche" bianco o nero

Prezzo € 15.00

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
Like Tree10Likes

Discussione: Il mercato di novembre

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Azathot
    Data Registrazione
    23/07/08
    Località
    Roma
    Moto
    Daytona 955i Alu Silver, Scrambler 865 EFI Khaki Matt Green, BMW R1200RS
    Messaggi
    8,907

    Il mercato di novembre

    Pubblicati i dati di novembre: in un anno a +6.33% vs il precedente (+10.8% le moto, +3.2% gli scooter), troviamo le prime Triumph al 31° e 33° posto tra le più vendute gen-nov.

    https://www.moto.it/news/il-mercato-...e-top-100.html
    Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre
    Ride... Ride... Otherwise we are lost

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,770
    Ducati lavora bene e il mercato risponde bene brava davvero la nostra azienda di Borgo Panigale a vendere così tanto contro concorrenti esponenzialmente maggiori magari dalla gamma Monster mi aspetterei di più, ma comunque bravissimi

    Triumph si vede poco e il più delle volte male.. su tutte grande delusione la Street.

    Yamaha con la sua gamma tricilindrica persiste nel vendere a profusione.. pazzesco..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White (faribelli)
    Messaggi
    12,560
    la Street ha fatto il segmento quando è uscita e non aveva concorrenti, ora non ha retto l'avanzare delle moto di media cilindrata facili e con una buona ciclistica.... a minor prezzo anche...

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    953
    A tutto Novembre già 122 GS 1250! Non ce la facevano proprio ad aspettare il 2019 per immatricolare? E niente, la voglia di provare lo SHIFT CAM non può proprio aspettare… vero? Noto immatricolati, ancora i "vecchi" 1200... chissà magari con belli sconticini di fine stoccaggio!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,223
    numeri Benelli impressionanti. piacciano o meno gli auguro un futuro radioso.

    spero faccia lo stesso la Fantic Motor.
    Shining likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    My Street Triple phantom black!!
    Messaggi
    745
    Secondo voi perché le Triumph sono così basse in classifica?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Data Registrazione
    12/10/10
    Località
    Palermo
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Messaggi
    17,223
    perché i numeri di Triumph sono questi, che non è detto affatto che siano bassi numeri. Triumph come azienda gode di ottima salute e credo non possa e non voglia fare gli stessi numeri dell'ultima casa giapponese. oltretutto non ne ha neanche i mezzi.

    C'è poi, secondo me, la scelta del cliente finale. Direi che il mercato in generale, a parità di prezzo, preferisce prendere una schifezza di moto sol perché ha un marchio iperpompato, piuttosto che una moto di qualità, ma che superficialmente viene definita moto inglese (con i sinonimi che a questo si attribuisce), così come, erroneamente, dici moto giapponese o tedesca e comprerai un mezzo totalmente esente da pecche.

    Infine ci sono le scelte commerciali e di gusti personali. Non per ultimo i prezzi che in alcuni casi scoraggiano l'acquisto.
    Alebrasa likes this.
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,549
    Sono d'accordo, ma mi sono giuste voci (non so se preoccupanti o meno) sulla “salute” della Casa inglese, che non sembrerebbe essere più quella di qualche tempo fa.
    Spero siano fake news, e sono abbastanza convinto di ciò perché ultimamente Triumph ha investito molto nei propri prodotti, rinnovando le Tiger 800 e 1200, migliorando la Speed, e creando nuovi modelli come la Street 765 e le varie MC.
    Solitamente una azienda in crisi non investe così tanto.
    Peccato si siano scordati della Tiger Sport, ma vabbè....

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,770
    Ad ora è possibile reperire solo i dati del 2017 che Triumph ha pubblicato un anno fa.

    PARAMETRO 2017 2016
    Turnover £498.5m £407.6m
    EBITDA £41.1m £27.8m
    Profit before tax £24.7m £16.6m
    Research & development costs £29.2m £26.9m
    Motorcycles retailed 63,404 56,253
    Percentage of motorcycles sold in overseas countries 86.1% 85.3%

    numeri molto buoni, che chiaramente non è detto che stiano ripetendo quest'anno.
    potrei sbagliarmi, ma ricordo di aver letto tempo addietro che la casa inglese fa grandissimi numeri in Asia, piuttosto che in Europa.
    è chiaro che un Paese come l'Italia, con la sua situazione economica e sociale, lascia il tempo che trova nel mercato.
    ovviamente questa cosa vale per tutte le case.. a mio avviso, se moto come Speed e Street (le grandi delusioni) non sono più a livello della concorrenza nel mercato, la ragione è da cercarsi, oltre che nelle scarse capacità di marketing (al giorno d'oggi basta essere capaci sui social, si veda per esempio KTM con il 1290, la presenza sul territorio conta il giusto al giorno d'oggi), anche sulle valide alternative comparse sul mercato nel tempo, ad un prezzo magari migliore.
    la prima 675 era stupenda e costava nella versione R 1000€ più di una Z750 (naked che a quel tempo vendeva a badilate e faceva la differenza sul mercato), al netto di una differenza tecnica sostanziale, rimanendo così presente quanto le altre di pari segmento.
    ad ora la 765, oltre a non avere lo stesso fascino della 675, esce a 10500 nella versione R e 11700 nella versione RS, contro una MT09 che, pur essendo comunque brutta, viene 9000 € base e 10200 nella versione SP, offrendo anch'essa un ottimo motore e una dotazione tecnica all'altezza (almeno per il 99% dell'utenza finale).. Yamaha ringrazia, e pure Kawasaki che con la Z900 ha ritrovato la sua fetta di mercato.
    se a questo aggiungiamo le sicurezze che forniscono solitamente i mezzi giapponesi, in combinazione a Speed Triple che con un motore ormai ventennale ancora si trovano a grippare o fondere dopo poche migliaia di km, la voglia di acquistare sportive britanniche viene ancora meno.

    personalmente anni fa ero certo che sarei rimasto in Triumph quando sarebbe stato il momento di pensionare la 675.
    ad ora la mia certezza è esattamente inversa.
    Ultima modifica di streetTux; 05/12/2018 alle 10:27
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,549
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    perché i numeri di Triumph sono questi, che non è detto affatto che siano bassi numeri. Triumph come azienda gode di ottima salute e credo non possa e non voglia fare gli stessi numeri dell'ultima casa giapponese. oltretutto non ne ha neanche i mezzi.

    C'è poi, secondo me, la scelta del cliente finale. Direi che il mercato in generale, a parità di prezzo, preferisce prendere una schifezza di moto sol perché ha un marchio iperpompato, piuttosto che una moto di qualità, ma che superficialmente viene definita moto inglese (con i sinonimi che a questo si attribuisce), così come, erroneamente, dici moto giapponese o tedesca e comprerai un mezzo totalmente esente da pecche.

    Infine ci sono le scelte commerciali e di gusti personali. Non per ultimo i prezzi che in alcuni casi scoraggiano l'acquisto.
    è poco presente in italia, per trovare un conce devi andare nel capoluogo di regione le officine chissà,
    è una moto di nicchia spesso è quasi sconosciuta alle grandi masse. a voglia a dire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mercato Moto Novembre 2015
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05/12/2015, 17:55
  2. Mercato autunnale...
    Di dr. Gonzo nel forum Compro e vendo accessori per Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/11/2011, 07:31
  3. Mercato e concorrenza.............
    Di freerider3957 nel forum Attualità politica
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/08/2011, 19:16
  4. mercato piloti SBK
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 09/09/2008, 17:26
  5. Mercato Moto - La Top 20 di Novembre !!
    Di Darius4475 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 16/12/2006, 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •