Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: E voi cosa fareste ?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625

    Post E voi cosa fareste ?

    Se per il fato vi trovaste in circostanze simili?

    Richard Mason e la scoperta (dopo 20 anni) che i tre figli non sono suoi: «Non voglio più vederli»
    Un uomo d’affari milionario di 55 anni, Richard Mason, scopre dopo 20 anni l’infedeltà della ex moglie Kate. E i giornali britannici parlano di «un tradimento di dimensioni bibliche», si interrogano: che cosa fa di un padre un padre?

    LONDRA — Cos’è che ci rende padri? Generare una figlia o un figlio? O piuttosto farli crescere, educarli, accompagnarli passo dopo passo nella loro esistenza? Domande difficili, che in molti si sono posti in questi giorni in Gran Bretagna davanti alla vicenda di Richard Mason, di sua moglie Kate e dei loro tre ragazzi: una storia paragonata dai giornali a una tragedia greca e definita «un tradimento di dimensioni bibliche».

    Lui è un uomo d’affari milionario di 55 anni, cui due anni fa viene diagnosticata la fibrosi cistica: e i medici gli spiegano che la sua condizione comporta l’essere sterile fin dalla nascita. Il che vuol dire che quei tre ragazzi partoriti da sua moglie, un giovane che oggi ha 23 anni e due gemelli che ne hanno 19, non possono in alcun modo essere i suoi figli naturali.

    Richard affronta la donna, dalla quale intanto aveva divorziato nel 2008: e lei confessa. Negli anni Novanta aveva avuto una relazione con un altro uomo, andata avanti per anni: è questo sconosciuto il vero padre dei ragazzi. «In un istante ho scoperto di non avere in realtà figli- ha raccontato Mason al Mail on Sunday -. È come un lutto, ma in qualche modo è anche peggio, perché va al cuore di chi pensi di essere. Quando qualcuno ti chiede del tuo retroterra gli dici che sei il padre di tre ragazzi: è il modo in cui definisci te stesso. Cominci a mettere in questione tutto ciò che pensavi di sapere quando un simile, fondamentale pilastro della tua vita viene improvvisamente rimosso. Non sapevo più chi ero. Non sai cosa è reale e cosa no: è come se vivessi nel film Matrix».

    Mason ha fatto causa alla ex moglie per frode, chiedendole indietro i 4 milioni che le aveva elargito a seguito del divorzio. Ma lei ha patteggiato di pagare 250 mila sterline (quasi 300 mila euro) ottenendo in cambio di mantenere segreta l’identità del suo amante: il quale probabilmente non ha mai saputo di essere il padre dei tre ragazzi.

    La conseguenza più grave dello scontro con la donna è tuttavia che i rapporti fra Richard e i suoi «ex figli» si sono deteriorati per sempre. Solo uno dei due gemelli è rimasto in contatto con lui, mentre con gli altri due non parla più. «Seguo su Facebook cosa fanno – racconta lui – e mi si spezza il cuore perché ho visto che il più grande si è laureato, ma non sono stato invitato. Non sono loro padre: non sono neppure un amico di famiglia. Sono solo un tizio che era lì mentre crescevano. Il futuro è deprimente: aspettavo le gioie di lauree, matrimoni, nipoti, le speranze e le paure nell’aiutarli e guidarli lungo il cammino. Tutto ciò mi è stato rubato nel modo più brutale possibile».

    L’uomo d’affari ha deciso di raccontare ai giornali la sua vicenda nella speranza che l’amante di sua moglie si faccia avanti, per il bene dei ragazzi. Ma i tre giovani non vogliono saperne di conoscere il loro padre biologico e, nonostante la rottura, continuano a considerare Richard il loro vero genitore.

    Perché è qui che si inseriscono gli interrogativi. Cos’è che fa un padre, si è chiesta sul Mail la columnist Sarah Vine: è la duplicazione dei geni? O è il tempo passato assieme, le favole della buonanotte, le avventure, i ricordi? E ha rammentato la storia personale di suo marito: che è il ministro Michael Gove, uno degli architetti della Brexit, adottato da bambino e cresciuto da un genitore amorevole fino a farne uno dei più importanti politici britannici. «Quanto al desiderio di Mason che il vero padre si faccia avanti – ha scritto Sarah Vine – la verità è che i tre ragazzi già sanno chi è il loro vero padre: è l’uomo che li ha visti nascere, che li ha cresciuti, li ha formati, li ha aiutati con i compiti, era lì ai compleanni, alle vacanze, ai Natali. Tutte le cose che normali che fanno i padri».
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Per fortuna mia, di mia moglie e di mia figlia non sono milionario

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    boh....bisognerebbe trovarsi in certe condizioni per rispondere coerentemente al quesito
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    13/12/07
    Località
    Provincia di Vicenza
    Moto
    ZH2
    Messaggi
    687
    Spenderei i milioni

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Che la moglie era maiala è già stato detto? Comunque l'articolo mi pare contenga non poche contraddizioni: in alcune parti si legge che il (non) padre è dispiaciuto del fatto che i figli si siano allontanati, in altre parti pare il contrario, boh
    Tornando alla domanda iniziale, se io avessi cresciuto come un figlio quello che mio figlio non è (biologicamente parlando), che differenza farebbe? Per me, nessuna, lo amerei come l'ho sempre amato
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    non capisco come la moglie non possa essere perseguita per una cosa del genere, soprattutto negli usa che per un a multa in più ti fai la galera..

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Che grande bastarda


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bech
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Valsamoggia - Bologna
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    3,080
    Spero che non mi succeda, ma nel caso non credo che riuscirei ad allontanarmi dalle mie figlie dopo anni di crescita comune condivisa, poi ogni storia fa caso a se, potrebbe anche essere che già i rapporti non fossero idilliaci già prima della scoperta.
    Per sicuramene farei una bella causa alla "signora"...
    Non v'è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l'intervallo. (guidando un Triumph... )

    Arthur Schopenhauer

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    leggendo l'articolo, non ho capito se è il padre che si è allontanato dai figli o il contrario
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    leggendo l'articolo, non ho capito se è il padre che si è allontanato dai figli o il contrario
    Anche io non l'ho capito... personalmente se mi trovassi in una situazione simile credo che avrei una fase iniziale di disorientamento ed enorme incazzatura, ma poi non riuscirei mai ad allontanarmi da quelli che comunque continuerei a considerare miei figli al 100%

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cosa fareste??. . .
    Di shark955i nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 12/06/2009, 14:43
  2. voi cosa fareste?
    Di Renny nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/09/2008, 22:31
  3. Voi cosa fareste?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 17/04/2008, 16:33
  4. Voi cosa fareste
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 13/03/2008, 20:24
  5. Voi cosa fareste???
    Di hummerspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 12/01/2008, 09:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •