Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: Assicurazione cumulative per moto: dubbi e chiarimenti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874

    Assicurazione cumulative per moto: dubbi e chiarimenti

    Ciao a Tutti!
    Scrivo per una curiosità, ovvero: esistono polizze assicurative cumulative per moto? Mi spiego meglio:
    Possiedo:
    - Triumph Thruxton 900 (assicurata con Welcome Riders), in 9' classe
    - Honda Dominator 650 (assicurata con Bartolini & Mauri perché ultraventennale), in classe unica

    Sto valutando acquisto di uno scooterino (50) per la città dato che ho trovato una bella occasione, ma le cifre folli per l'assicurazione (circa 500€, 100 meno della Thruxton) mi stanno facendo dubitare non poco! Preciso che usufruirei della legge Bersani per tenere la stessa classe della Triumph

    Così sto vedendo se esistono polizze cumulative: essendo tutti mezzi intestati a me, posso fare la guida esclusiva (o cmq esperta), anche perché vivendo da solo non ci sono rischi che possa guidare contemporaneamente più mezzi!

    Aggiungo che al momento non ho l'auto dato ho venduto la macchina nel 2015 e riattiverò una polizza su una city-car che i miei usano sporadicamente l'anno prossimo, giusto per non perdere la classe di merito (sono in 1'!), dato che la classe si mantiene per 5 anni!

    Help!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Così sto vedendo se esistono polizze cumulative: essendo tutti mezzi intestati a me, posso fare la guida esclusiva (o cmq esperta), anche perché vivendo da solo non ci sono rischi che possa guidare contemporaneamente più mezzi!
    che io sappia no, visto che ho avuto lo stesso problema quattro anni fa e l'assicuratore mi disse che non era possibile.
    a quei tempi avevo una street, una bonneville e un sportcity 150. anch'io gli dissi che, avendo solo due braccia e due gambe mi era impossibile guidarli tutti contemporaneamente...

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Aggiungo che al momento non ho l'auto dato ho venduto la macchina nel 2015 e riattiverò una polizza su una city-car che i miei usano sporadicamente l'anno prossimo, giusto per non perdere la classe di merito (sono in 1'!), dato che la classe si mantiene per 5 anni!
    informati bene con le nuove norme...

    comunque seguo interessato, perché con le assicurazioni non c'è mai niente di sicuro, vero @Il Franky. :incaz

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ben
    Data Registrazione
    01/08/06
    Località
    Roma
    Moto
    Thruxton 900, Tiger 900 Rally Pro e Honda Monkey 125
    Messaggi
    874
    Un mio cugino (non alla Elio, ma davvero cugino), mi aveva parlato di un prodotto simile qualche tempo fa ma era necessario avere sia auto che moto! La mia paura è che non avendo l'auto, non mi facciano questa cumulativa.

    Altro elemento è la scadenza delle singole polizze: non sono contestuali, ma in vari periodi dell'anno!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Un mio cugino (non alla Elio, ma davvero cugino), mi aveva parlato di un prodotto simile qualche tempo fa ma era necessario avere sia auto che moto! La mia paura è che non avendo l'auto, non mi facciano questa cumulativa.

    Altro elemento è la scadenza delle singole polizze: non sono contestuali, ma in vari periodi dell'anno!
    se non ricordo male, c'era un prodotto di Sara, che si chiamava 6ruote, proprio per la gestione cumulativa di auto e moto.
    ma dovevano essere solo una e una e, per il preventivo che mi fecero all'epoca, per niente conveniente
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Ben Visualizza Messaggio
    Un mio cugino (non alla Elio, ma davvero cugino), mi aveva parlato di un prodotto simile qualche tempo fa ma era necessario avere sia auto che moto! La mia paura è che non avendo l'auto, non mi facciano questa cumulativa.

    Altro elemento è la scadenza delle singole polizze: non sono contestuali, ma in vari periodi dell'anno!
    ho anche una macchina...
    per le scadenze è normale averle tutte in periodi diversi, visto che non credo una persona si compri tre moto ed un'auto lo stesso periodo.
    ti ripeto, ogni assicurazione ti dice una cosa diversa dall'altra. o almeno, questo è quello che sento in giro.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Purtroppo una polizza cumulativa non è proprio prevista dall'ordinamento (anche la 6ruote è stata sospesa), tutto ciò che c'è è lo sconto che molte Compagnie praticano se sottoscrivi più polizze RC a te intestate. Da Zurich con sconto 5% + 10% su garanzie accessorie a ConTe che giunge al 25% di sconto sulla seconda polizza. Ho Verti su 2 moto, sconto 10% su entrambe

  8. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    che io sappia no, visto che ho avuto lo stesso problema quattro anni fa e l'assicuratore mi disse che non era possibile.
    a quei tempi avevo una street, una bonneville e un sportcity 150. anch'io gli dissi che, avendo solo due braccia e due gambe mi era impossibile guidarli tutti contemporaneamente...



    informati bene con le nuove norme...

    comunque seguo interessato, perché con le assicurazioni non c'è mai niente di sicuro, vero @Il Franky. :incaz
    ma perchè me tiri sempre in mezzo??

    guarda che la professionalità si paga.. d'ora in poi, ogni tag, 50 €

    cosìttempari
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    guarda che la professionalità si paga.. d'ora in poi, ogni tag, 50 €
    mandami l'ibbban...

  10. #9
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    mandami l'ibbban...


    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    alla fine l' unica opzione che hai è la sospensione della polizza
    io avendo 2 moto l' avevo pensata ,ma la maggiorazione per l' attivazione era più del beneficio reale ( abito a pordenone e siamo agevolati moltissimo con le polizze )
    avendo 3 mezzi 1 lo sospendi e l' altro no , ma immagino tu l' abbia già pensata sta cosa
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Chiarimenti blocco traffico moto a Roma
    Di andrea_bt nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02/12/2017, 15:03
  2. dubbi vacanza Usa/ costi- Assicurazione
    Di giovy77 nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/08/2015, 21:33
  3. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11/07/2012, 20:48
  4. Dubbi su conc. AB moto 2
    Di giorie nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 23/06/2012, 15:53
  5. chiarimenti e dubbi sulla mia speed!!
    Di simonecannavale nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •