Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Seconda moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di WhiskeyInTheJar
    Data Registrazione
    23/02/13
    Località
    Lago di como
    Moto
    Speed triple RS - Street 675R - Brutale 910s
    Messaggi
    734

    Seconda moto

    Ciao ragazzi da quest'anno vorrei mettere in garage una seconda moto da affiancare alla street, da qualche anno che ho il tarlo dei semi-manubri ma vuoi per l'uso e soprattutto per le strade che abitualmente percorro non me la sono mai sentita di prenderne una, anche perché le poche volte che ho provato quelle degli amici, mi son trovato parecchio impacciato, ora quindi vorrei prendermi una supersportiva anche un po' datata giusto per levarmi lo sfizio e prendere confidenza col tipo di mezzo, senza spenderci troppo, la prima resterà ancora la street, pensavo max sui 3000€. Sto guardando i Kawa 636 03-04 che pure esteticamente mi é sempre piaciuto un sacco ma potrei valutare anche altro, purtroppo son moto che non conosco e vorrei qualche consiglio.. grazie in anticipo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Il zx6r 03 l'ho avuto...la presi appena uscita...divertentissima, agilissima, con un gran motore...provai diverse altre 600 (e venivo comunque da un CBR600F) ma ti assicuro che forse quei 36cc in più facevano davvero la differenza...zero buchi, sempre pronta...se trovi un buon usato non massacrato è un ottimo acquisto...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi da quest'anno vorrei mettere in garage una seconda moto da affiancare alla street, da qualche anno che ho il tarlo dei semi-manubri ma vuoi per l'uso e soprattutto per le strade che abitualmente percorro non me la sono mai sentita di prenderne una, anche perché le poche volte che ho provato quelle degli amici, mi son trovato parecchio impacciato, ora quindi vorrei prendermi una supersportiva anche un po' datata giusto per levarmi lo sfizio e prendere confidenza col tipo di mezzo, senza spenderci troppo, la prima resterà ancora la street, pensavo max sui 3000€. Sto guardando i Kawa 636 03-04 che pure esteticamente mi é sempre piaciuto un sacco ma potrei valutare anche altro, purtroppo son moto che non conosco e vorrei qualche consiglio.. grazie in anticipo
    Kawasaki...spendi poco e mangi bene...le altre 600 sono più "impiccate" di motore

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    andrei su cbr 600 rr del 2004,se sei impacciato è la più docile ed equilibrata del gruppo
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    andrei su cbr 600 rr del 2004,se sei impacciato è la più docile ed equilibrata del gruppo
    Ma anche una delle più impiccate come erogazione...avevano migliorato questo problema dalla 2005

    L'erogazione del motore della 636 è indubbiamente più piena ai regimi medio/bassi...e questo se la si usa per strada aiuta non poco...

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/18
    Località
    Nord Italia
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    Messaggi
    1,906
    Citazione Originariamente Scritto da WhiskeyInTheJar Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi da quest'anno vorrei mettere in garage una seconda moto da affiancare alla street,...cut... il tarlo dei semi-manubri ...cut....
    my two cent: hai gia una moto abbastanza tuttofare, nel senso che a parte l'off-road gia come motore è un fantastico compromesso tra 2 e e cilindri, non stanca troppo come seduta (senza essere una tourer) e comunque ti permette di divertirti (senza comunque avere i semimanubri), per la strada credo sia il compromesso perfetto come unica moto
    Se io fossi al posto tuo farei una delle seguenti due cose:
    a)seconda moto non targata per la passione del cuore (c'è chi ama il cross e chi la pista) e mi pare di capire che ti piaccia la pista visto che hai la scimmia per i semi manubri, se io potessi avere una seconda moto ne farei una solo pista, non un millone e non necessariamente nuova, quindi una daytona o anche un cbr600/ninja636/r6
    b)seconda moto targata per meglio assecondare alcuni usi: turismo (gs,tiger,multistrada,tracer) o da "teppista" (mono ktm) o giretto sciallo domenicale american style (harley etc...)

    non ti mo messo l'opzione C perchè la street io non la venderei mai, ma altrimenti sarebbe vendere la street, prendere una carenata da strada ed affiancarle una modern classic, in base a cosa ti piace

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Ma anche una delle più impiccate come erogazione...avevano migliorato questo problema dalla 2005

    L'erogazione del motore della 636 è indubbiamente più piena ai regimi medio/bassi...e questo se la si usa per strada aiuta non poco...
    bè il ragazzo ha detto che non ha molta confidenza con i semimanubri
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    19/04/17
    Località
    Torino
    Moto
    Street Triple R
    Messaggi
    6,890
    rsv4

    Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    bè il ragazzo ha detto che non ha molta confidenza con i semimanubri
    Se vai a stringere la differenza non è abissale...sicuramente la cbr è nettamente più rifinita della 636...l'unico neo è quella erogazione a "frullino" dove sotto i 9000 giri è mezza morta...la 636 sotto questo punto di vista va molto meglio

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,268
    Citazione Originariamente Scritto da iNge1337 Visualizza Messaggio
    my two cent: hai gia una moto abbastanza tuttofare, nel senso che a parte l'off-road gia come motore è un fantastico compromesso tra 2 e e cilindri, non stanca troppo come seduta (senza essere una tourer) e comunque ti permette di divertirti (senza comunque avere i semimanubri), per la strada credo sia il compromesso perfetto come unica moto
    Se io fossi al posto tuo farei una delle seguenti due cose:
    a)seconda moto non targata per la passione del cuore (c'è chi ama il cross e chi la pista) e mi pare di capire che ti piaccia la pista visto che hai la scimmia per i semi manubri, se io potessi avere una seconda moto ne farei una solo pista, non un millone e non necessariamente nuova, quindi una daytona o anche un cbr600/ninja636/r6
    b)seconda moto targata per meglio assecondare alcuni usi: turismo (gs,tiger,multistrada,tracer) o da "teppista" (mono ktm) o giretto sciallo domenicale american style (harley etc...)

    non ti mo messo l'opzione C perchè la street io non la venderei mai, ma altrimenti sarebbe vendere la street, prendere una carenata da strada ed affiancarle una modern classic, in base a cosa ti piace
    Questioni di punti vista...pur non escludendo di possederne altre in futuro, io con le naked mi ci trovo peggio...per lo meno la sensazione di maggior controllo (e divertimento) che mi danno i semimanubri mi fa quasi scartare il manubrio dritto...la stessa moto con 2 semimanubri cambia radicalmente...e io la preferisco...e non parlo per forza di supersportive...anche se purtroppo sono poche le moto che non siano esasperate ma che abbiano i semi manubri...

    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Se vai a stringere la differenza non è abissale...sicuramente la cbr è nettamente più rifinita della 636...l'unico neo è quella erogazione a "frullino" dove sotto i 9000 giri è mezza morta...la 636 sotto questo punto di vista va molto meglio
    Concordo...e ci vuol poi poco ad abituarsi ai semimanubri...

Discussioni Simili

  1. Seconda moto
    Di mattkappa90 nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 04/09/2011, 09:17
  2. Seconda moto
    Di streetTux nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 344
    Ultimo Messaggio: 08/07/2011, 09:05
  3. seconda moto?
    Di rickyrik nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/05/2011, 10:48
  4. SECONDA MOTO...
    Di wolf29 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 21/06/2010, 20:47
  5. Assicurazione seconda moto
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/07/2007, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •