Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Quale compressore?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39

    Quale compressore?

    Saluti a tutti voi, sto cercando di capire quale compressore sia il piu adatto a me che per lo piu mi servirebbe per gonfiare gli pneumatici di bici, moto e auto ma anche come un buon getto d'aria per spolverare gli interni dell'auto come sedili e moquet, in giro se ne trovano moltissimi tipi e marche, sto puntando qualcosa di silenziato, ma meglio lubrificato ad olio o senza? meglio uno portatile che pero ha un serbatoio da 5,6 litri o meglio andare dai 24 hai 50 litri e fisso da tenere in box? per me uno puo valere l'altro l'importante che non sbaglio acquisto in sensi longevita, praticita e meno rogne possibili, vanno bene quelli silenziati? che sarebbe il mio preferito, ma tutto il resto come ho elencato prima? ci vorrebbe una combinazione giusta perche piu di 100, 150 euri max non potrei spenderli, sarebbe il mio primo compressore e non ho per niente pratica ne conoscenza---

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Con la cifra che hai indicato prendi un compressore di quelli piccolini con motore e gruppo compressore "monoblocco"...per quanto ci vuoi girare intorno si tratta sempre di un attrezzo di qualità medio bassa con il quale fare saltuariamente piccoli lavoretti...

    Sulle 350/400 inizi a prendere qualche modello con motore e compressore separati (azionamento a cinghia)e un buon litraggio...tipo questo:

    https://www.agrieuro.com/compressore...YaAuP9EALw_wcB
    Ultima modifica di Stinit; 09/02/2019 alle 15:40

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Con la cifra che hai indicato prendi un compressore di quelli piccolini con motore e gruppo compressore "monoblocco"...per quanto ci vuoi girare intorno si tratta sempre di un attrezzo di qualità medio bassa con il quale fare saltuariamente piccoli lavoretti...

    Sulle 350/400 inizi a prendere qualche modello con motore e compressore separati (azionamento a cinghia)e un buon litraggio...tipo questo:

    https://www.agrieuro.com/compressore...YaAuP9EALw_wcB
    ecco, gia qualcuno che comincia a darmi qualche dritta e insegnamento, molto utile grazie

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Gli Abac sono buoni , non so se quelli piccolini sono ancora made in italy , ma prodotti validi , anche nei tempi ragionevoli di carica serbatoio.
    Ne ho uno da 50L in garage per lavoretti vari da una ventina d'anni e va sempre bene. (uso abbastanza frequente)
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  6. #5
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Tieni in considerazione che se compri il compressore piu' piccolo lo dovresti fare solo per motivi di ingombro o perche' hai necessita' di spostarlo con una certa frequenza (per il peso sostanzialmente).
    Se invece, come nel mio caso, staziona stabilmente nello stesso posto, prendi senza dubbio quello da 24 litri dato che costa praticamente uguale (il motore è identico cambia solo il serbatoio) e si accende assai meno
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da bessol Visualizza Messaggio
    Tieni in considerazione che se compri il compressore piu' piccolo lo dovresti fare solo per motivi di ingombro o perche' hai necessita' di spostarlo con una certa frequenza (per il peso sostanzialmente).
    Se invece, come nel mio caso, staziona stabilmente nello stesso posto, prendi senza dubbio quello da 24 litri dato che costa praticamente uguale (il motore è identico cambia solo il serbatoio) e si accende assai meno
    sicuramente stazionera quasi sempre in box e mi conviene prendere un 24, oppure salvo buone offerte per un 30, o 50, sto pensando ai modelli verticali che credo siano piu facili da muovere e occupano meno spazio, poi non so se i verticali vanno bene o hanno dei problemi alla lunga, questa magari e un'altra domanda da aggiungere, quindi lubrificati ad olio o senza? verticali o normali? e i silenziati che odiando il baccano li preferisco....

    Comunque grazie a voi che gia mi state aiutando informandomi bene
    Ultima modifica di Vanni73; 10/02/2019 alle 16:55 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di seven
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Peschiera D/G
    Moto
    GENERAL SPEED 955
    Messaggi
    3,506
    io per uso saltuario (come il tuo) ho preso da Leroy Merlin un compressore verticale da 50 litri Stanley fatmax con motore "a secco".
    Di silenziato a questa cifra non c'è niente purtroppo

    img_767986_154116stanley-fatmax-dn-230-10-50v-8117210STF502.jpg
    GENERAL SPEED 955
    ...col triple le marce non si tirano, SI SPARANO!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Un compressore con serbatoio da 24 litri soddisfa le esigenze di un utente privato come te e me nel 95% dei casi.
    Il 50 o 100 litri serve nel caso tu dovessi usare l'attrezzo per sabbiare ad esempio , ma la cifra si eleverebbe di parecchio , cosi' come se volessi acquistare il silenziato (ma è davvero necessario)?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/18
    Località
    Noicattaro
    Moto
    KTM 1290 SUPER ADVENTURE S
    Messaggi
    39
    Citazione Originariamente Scritto da seven Visualizza Messaggio
    io per uso saltuario (come il tuo) ho preso da Leroy Merlin un compressore verticale da 50 litri Stanley fatmax con motore "a secco".
    Di silenziato a questa cifra non c'è niente purtroppo

    img_767986_154116stanley-fatmax-dn-230-10-50v-8117210STF502.jpg
    bello, lo terro in considerazione, quindi con motore a secco non si hanno problemi e vanno bene?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    fatti un 50 lt.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Compressore aria
    Di Prince-Milano nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 16/06/2011, 09:28
  2. compressore portatile
    Di jimmy27 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05/05/2011, 19:15
  3. Compressore e manometro
    Di iMassimo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23/03/2011, 21:32
  4. rottamo compressore
    Di vecchiostile nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25/11/2009, 12:51
  5. compressore
    Di Mr. White nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 04/07/2008, 23:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •