Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Ancora un caso di anziani picchiati in una casa di riposo

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057

    Angry Ancora un caso di anziani picchiati in una casa di riposo

    Ancora un caso di maltrattamenti, umiliazioni, percosse, vessazioni su persone deboli, questa volta degli anziani presso una casa di riposo, anzi, d'accoglienza o casa famiglia (dicono che chiamandola così dia tutta un'altra "immagine"): questa volta sono stati pizzicati quelli della "Casa Famiglia Il Fornello" a San Benedetto Val di Sambro (Bologna). Le immagini divulgate sono alquanto aberranti.
    Come credo tutti voi, mi sono veramente rotto i coglioni nell'ascoltare certe notizie e, soprattutto, nel vedere determinate immagini.
    Anziani, bambini, disabili, malati, sono le persone più deboli e indifese, quelle che dovrebbero essere più protette e amate.
    E invece sempre più spesso vengono alla luce dei casi in cui c'è qualche bastardo che gode non solo nel maltrattarle, ma addirittura nel picchiarle e umiliarle, ancor più colpevole perché proprio lui dovrebbe averne la massima cura.
    Purtroppo ritengo che i maledetti vigliacchi che vediamo nelle immagini delle telecamere spia altro non siano che la punta dell'iceberg di un tristissimo fenomeno: quando le FdO intervengono con le intercettazioni ambientali, ovviamente a seguito di forti sospetti segnalati dai congiunti, credo che vadano quasi sempre a colpo sicuro. E allora mi chiedo quanti sono gli episodi simili, se non ancor più gravi, che non emergono???
    Credo che la soluzione non possa essere che una.
    Negli asili, nelle case di riposo e cura e quant'altro, ci deve assolutamente essere un occhio che vigila, quello di una telecamera che immortala qualsiasi cosa succeda. E quell'occhio deve coprire ogni ambiente della struttura. E da remoto ci deve essere chi osserva le immagini e vigila, ed in ogni caso i video devono essere conservati per lungo tempo ed avere un valore legale ben superiore a quanto stabilito attualmente dalla Legge, che mi pare sia di solo una settimana dopodiché legalmente valgono zero.
    Al diavolo la privacy e altre menate simili. La difesa delle persone deboli deve valere ben più del diritto alla riservatezza degli operatori. E poi non è forse vero che "male non fare paura non avere"?
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Nell’interland bolognese, e più precisamente nella signorile San Lazzaro di Savena, ci sono due istituti geriatrici posti quasi uno di fronte all’altro.
    Uno dei due è stato coinvolto in una storia del genere, e la anziana mamma di un mio amico era allettata in quello di fronte.
    Quando ho sentito la notizia mi è venuto un colpo, poi “per fortuna” ho saputo che era dall’altra parte della strada.
    Non bastano le mazze da baseball.

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Se mi lasciassero fare…. sparachiodi nelle rotule…. e nel culo ovviamente.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    BMW C650 Sport
    Messaggi
    13,441
    Giorni fa girava una notizia secondo la quale la CGIL rifiutava le telecamere nelle scuole o istituti dove episodi così possono accadere...era una notizia vera?

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    cynism is the new fascism...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Si, qui trovi la storia di prima mano

    https://www.fpcgil.it/2018/12/10/inf...-dellinfanzia/

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Data Registrazione
    12/04/18
    Località
    Varese
    Messaggi
    249
    In questa società ormai alla deriva occorrono provvedimenti drastici per ri educare determinate persone. Altro che assolvere o al massimo agli arresti domiciliari.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Esperienza diretta e personale, attuale: la Regione Lombardia in questi ultimi anni ha tagliato pesantemente i contributi alle case di riposo convenzionate e pubbliche. Risultato: meno servizi, molti dei quali sono passati a carico degli ospiti, meno posti riservati ai non abbienti, sempre meno personale qualificato, sempre più inservienti e personale generico a basso costo. I risultati nella qualità del trattamento e del livello di vita si vedono

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Perfettamente d'accordo sull'installazione di telecamere e sul concetto di "male non fare, paura non avere", e che la privacy passa in secondo piano rispetto a soggetti deboli da tutelare.
    Chi non è d'accordo a lavorare in una struttura videosorvegliata, vada a trovarsi lavoro da un'altra parte.
    Quello che più mi fa incazzare è che al massimo mettono questa brava gente agli arresti domiciliari.
    Solo nel caso avvenuto nella mia provincia (PT) all'asilo Cip e Ciop di Pistoia le maestre furono subito spedite a Sollicciano (il carcere di Firenze).
    In quel caso tra i bambini c'era anche il figlio di un magistrato in servizio a Pistoia...ovviamente è una pura coincidenza, eh...
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    io ho mio padre in struttura,se dovesse succedergli qualcosa di simile lo saprete tutti come andrà a finire,anche chi non conosce la sorte di Spartaco e dei suoi gladiatori
    Send with the butterfly d' mammt

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Perfettamente d'accordo sull'installazione di telecamere e sul concetto di "male non fare, paura non avere", e che la privacy passa in secondo piano rispetto a soggetti deboli da tutelare.
    Chi non è d'accordo a lavorare in una struttura videosorvegliata, vada a trovarsi lavoro da un'altra parte.
    Quello che più mi fa incazzare è che al massimo mettono questa brava gente agli arresti domiciliari.
    Solo nel caso avvenuto nella mia provincia (PT) all'asilo Cip e Ciop di Pistoia le maestre furono subito spedite a Sollicciano (il carcere di Firenze).
    In quel caso tra i bambini c'era anche il figlio di un magistrato in servizio a Pistoia...ovviamente è una pura coincidenza, eh...
    che discorsi ovvio che sia cosi
    io però trovo ancora peggio che se dovessi io menare chi fa male a un mio famigliare dovrei pagare sia in denaro che in sede penale , perchè qua in italia è peggio farsi giustizia da soli che commettere un reato
    Ultima modifica di Norik; 23/02/2019 alle 16:45
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Rocket III] RIPOSO INVERNALE
    Di METROLOGICO nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/03/2016, 14:42
  2. Non comprate casa adesso: i valori degli immobili scenderanno ancora
    Di macheamico6 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 09/05/2014, 11:51
  3. Di nuovo a riposo
    Di japkiller nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/11/2011, 19:26
  4. a riposo con la copertina ....
    Di Mr. Buy nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 124
    Ultimo Messaggio: 11/12/2009, 21:03
  5. MI RIPOSO UN PO' E POI.......
    Di Big Marino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/09/2008, 19:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •