Originariamente Scritto da
_sabba_
Bah, mio figlio ha una Brutale 800 prima serie del 2013 (125 cavalli), alla quale sono state apportate tutte le modifiche tecniche dovute ai richiami (ruota libera, sensore indicatore marce, software di gestione), e devo dire che č affidabile quanto le altre moto della sua categoria.
L’unico vero problema di quella moto č il sottodimensionamento della batteria, che non regge il carico del motorino di avviamento.
Io ho risolto con una bella Skyrich al litio da 290A di spunto, che a breve sostituirņ con una (sempre Skyrich) da 300A di spunto.
Quella moto “mangiava” una batteria Yuasa YTZ10S in meno di un anno, e dopo averla sostituita una volta abbiamo optato per quella al litio (fine 2014).
La batteria al litio funziona ancora, ma dopo oltre 4 anni di utilizzo inizia ad essere leggermente “stanca”, e per la prossima primavera (in occasione del tagliando dei 18000) ne mettiamo su una nuova, ovviamente sempre e solo al litio.
Per il resto solo soddisfazioni, impennate, motore cattivissimo, frenata bestiale e prestazioni da urlo.
Oltre alla batteria al litio, monta il filtro aria SprintFilter in poliestere, la trasmissione Racing passo520 (catena EK, ingranaggi PBR con corona in ergal), il portatarga Racing MVAgusta e 4 leggerissime frecce a led, per un risparmio totale (e reale) di peso di oltre 4 chili.
Per me č un gioiello.