Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: INFO MV AGUSTA BRUTALE 800 RR

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176

    INFO MV AGUSTA BRUTALE 800 RR

    Ciao a tutti come state? č da un pņ che non scrivo sul forum per via del lavoro,altre rotture di palle e soprattutto perchč a settembre ho venduto dopo 6 anni la mia amata speed triple 2007 ma ora che arriva la bella stagione voglio assolutamente prendere un altra moto e per cambiare avevo in mente o alla ktm 1290sd o alla mv agusta 1090 o ancora pił alla moto in oggetto che tra l altro ho visto ieri dal vivo per la prima volta e di cui mi sono innamorato!!

    Per le prime due moto da me elencate ho gią percepito tante informazioni anche grazie a voi del forum ma in merito alla brutale 800rr non so praticamente nulla e in giro si trovano parecchie informazioni confuse.

    So che magari questo non č il forum pił adatto ma sono sicuro che in tanti di voi l avranno vista, provata o magari anche posseduta e siccome di voi ormai mi fido credo sia giusto che chieda

    Vorrei principalmente sapere queste info...


    Il modello che vorrei prendere č una BRUTALE 800 RR 2015/2016

    Vorrei sapere innanzitutto sapere se la moto in questione č una moto affidabile o presenta frequenti e gravi problematiche e se si, vorrei sapere gentilmente quali sono!! Ho letto pareri parecchio discordanti su questa moto e ho sentito di varie problematiche del modello 800 quali trasudazioni o perdite d'olio dalle guarnizioni motore, problemi di elettronica e spegnimenti vari in marcia, problemi al display contakm e alla ruota libera dell'avviamento, sino ad arrivare addirittura a casi in cui persone hanno spaccato proprio il motore con pochissimi km... sapete aiutarmi?


    Se la prendessi, sarebbe una degna sostituita della mia speed? o potrei pentirmene per qualcosa in particolare tenendo conto anche di prestazioni,divertimento fruibilitą ecc??


    Infine domanda non rilevante ma comunque vorrei capire lo stesso I consumi della RR o della 800 base quali sono per chi l ha provata o avuta? O meglio vorrei sapere se non le si tira troppo il collo con un pieno quanti km riesco a fare???


    Ringrazio chiunque mi darą una mano e mi raccomando siate sinceri e nel caso sparate pure a zero su questa moto se pensate non ne valga la pena

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Localitą
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitą
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    la brutale č una moto bellissima,ma purtroppo secondo me (parere personale)la mv č davvero inaffidabile..
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Localitą
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    mv non fa grandi numeri di vendita e al contempo casistiche di gente che rimane a piedi (nel migliore dei casi) si sprecano.. l'800 poi era davvero un disastro tra elettronica e meccanica.

    lascia perdere e punta alla 1290, la regina delle maxinaked, non a caso pure nelle vendite non ti mancherą la speed, anzi
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    la brutale č una moto bellissima,ma purtroppo secondo me (parere personale)la mv č davvero inaffidabile..
    Ciao Urasch ti riferisci anche alla 800rr??? Io ho letto parecchio in giro ma si parla molto di problemi di affidabilitą ma sulle 800 base prima serie... non so sulle rr se sia cambiato qualcosa...

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    mv non fa grandi numeri di vendita e al contempo casistiche di gente che rimane a piedi (nel migliore dei casi) si sprecano.. l'800 poi era davvero un disastro tra elettronica e meccanica.

    lascia perdere e punta alla 1290, la regina delle maxinaked, non a caso pure nelle vendite non ti mancherą la speed, anzi

    Si anch io ne ho sentito di tutti i colori come affidabilitą ma per il resto parlano di una grandissima moto...

    Stavo pensando alla 1290 ma non vorrei fosse davvero davvero troppo per l uso prevalentemente stradale e alla fine non ci si riesca a divertire come ad esempio con la speed o magari una moto un pņ meno prestante :O
    Ultima modifica di Lukinč; 21/02/2019 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitą
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Bah, mio figlio ha una Brutale 800 prima serie del 2013 (125 cavalli), alla quale sono state apportate tutte le modifiche tecniche dovute ai richiami (ruota libera, sensore indicatore marce, software di gestione), e devo dire che č affidabile quanto le altre moto della sua categoria.
    L’unico vero problema di quella moto č il sottodimensionamento della batteria, che non regge il carico del motorino di avviamento.
    Io ho risolto con una bella Skyrich al litio da 290A di spunto, che a breve sostituirņ con una (sempre Skyrich) da 300A di spunto.
    Quella moto “mangiava” una batteria Yuasa YTZ10S in meno di un anno, e dopo averla sostituita una volta abbiamo optato per quella al litio (fine 2014).
    La batteria al litio funziona ancora, ma dopo oltre 4 anni di utilizzo inizia ad essere leggermente “stanca”, e per la prossima primavera (in occasione del tagliando dei 18000) ne mettiamo su una nuova, ovviamente sempre e solo al litio.
    Per il resto solo soddisfazioni, impennate, motore cattivissimo, frenata bestiale e prestazioni da urlo.
    Oltre alla batteria al litio, monta il filtro aria SprintFilter in poliestere, la trasmissione Racing passo520 (catena EK, ingranaggi PBR con corona in ergal), il portatarga Racing MVAgusta e 4 leggerissime frecce a led, per un risparmio totale (e reale) di peso di oltre 4 chili.
    Per me č un gioiello.

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Lukinč
    Data Registrazione
    18/07/12
    Localitą
    Sardegna
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Messaggi
    1,176
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Bah, mio figlio ha una Brutale 800 prima serie del 2013 (125 cavalli), alla quale sono state apportate tutte le modifiche tecniche dovute ai richiami (ruota libera, sensore indicatore marce, software di gestione), e devo dire che č affidabile quanto le altre moto della sua categoria.
    L’unico vero problema di quella moto č il sottodimensionamento della batteria, che non regge il carico del motorino di avviamento.
    Io ho risolto con una bella Skyrich al litio da 290A di spunto, che a breve sostituirņ con una (sempre Skyrich) da 300A di spunto.
    Quella moto “mangiava” una batteria Yuasa YTZ10S in meno di un anno, e dopo averla sostituita una volta abbiamo optato per quella al litio (fine 2014).
    La batteria al litio funziona ancora, ma dopo oltre 4 anni di utilizzo inizia ad essere leggermente “stanca”, e per la prossima primavera (in occasione del tagliando dei 18000) ne mettiamo su una nuova, ovviamente sempre e solo al litio.
    Per il resto solo soddisfazioni, impennate, motore cattivissimo, frenata bestiale e prestazioni da urlo.
    Oltre alla batteria al litio, monta il filtro aria SprintFilter in poliestere, la trasmissione Racing passo520 (catena EK, ingranaggi PBR con corona in ergal), il portatarga Racing MVAgusta e 4 leggerissime frecce a led, per un risparmio totale (e reale) di peso di oltre 4 chili.
    Per me č un gioiello.


    Ciao Sabba grazie per le info e finalmente sento una bella recensione e un buon feedback sulla 800
    Io come appunto ho scritto vorrei prendere la 800 RR che da quel ho visto dovrebbe avere da fare sempre il richiamo per la ruota libera e se non sbaglio uno sul comando ride by wire ma non so in cosa consista... per quanto riguarda l elettronica e i problemi alla mappatura credo che la rr abbia degli aggiornamenti gią fatti di serie oltre che un elettronica pił evoluta

    Ciņ che mi preoccupava maggiormente sono i problemi di cui ho sentito parlare quali le trasudazioni dalle guarnizioni motore e soprattutto ho sentito di alcune 800 che proprio avevano rotto albero motore valvole ecc... ti risulta questo sabba??? Di questo avrei terrore visto i costi dei ricambi Mv e soprattutto tenendo conto che se prendessi una RR 2015/2016, quest ultima non avrebbe nemmeno pił garanzia casa madre

    Per il resto una batteria al litio si puņ mettere senza problemi dai

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Localitą
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinč Visualizza Messaggio
    Ciao Urasch ti riferisci anche alla 800rr??? Io ho letto parecchio in giro ma si parla molto di problemi di affidabilitą ma sulle 800 base prima serie... non so sulle rr se sia cambiato qualcosa...




    Si anch io ne ho sentito di tutti i colori come affidabilitą ma per il resto parlano di una grandissima moto...

    Stavo pensando alla 1290 ma non vorrei fosse davvero davvero troppo per l uso prevalentemente stradale e alla fine non ci si riesca a divertire come ad esempio con la speed o magari una moto un pņ meno prestante :O
    tutti i miei amici che hanno avuto mv hanno avuto tutti problmei,non ti so dire che annate perņ...ma quando vidi che al mio amico gli si ruppe il mozzo della ruota posteriore...mi agitai perchč stava facendo un volo...
    800 euro e passa la paura
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Localitą
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Anche ad un mio amico con F4 2007 č successo, fortunatamente a bassissima velocitą. Vedere la ruota dietro ondeggiare pericolosamente non č stato piacevole....

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Data Registrazione
    25/05/08
    Localitą
    Quartu S.Elena (CA)
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Messaggi
    7,004
    I mozzi non hanno nulla a che vedere con la 800RR solo le brutali/f4 old avevano quel componente delicato... e comunque con 40 euro di cuscinetto risolvi il problema quando arriva... basta non camminare con il cuscinetto malandato.
    Ultima modifica di navigator; 21/02/2019 alle 12:37

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Localitą
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Esatto.
    Visto che le MVAgusta sono caratterizzate da motori spinti, č assolutamente necessario sostituire l’olio frequentemente (ogni 6000 km, non oltre) e con un prodotto di elevatissima qualitą.
    Non č vero che la meccanica delle MV sia fragile, specie sui modelli Brutale che tendenzialmente sono meno “tirati” dal punto di vista tecnico rispetto alle versioni “F”.
    Sulle F3 675 ci sono stati casi di rottura dell’albero a camme, ma non cosģ numerosi da gridare allo scandalo.
    Č accaduto perlopił a chi utilizza la moto in pista, spesso con il motore portato al massimo dei giri utili.
    Lo so che non dovrebbe accadere, ma se un motore viene portato troppo al limite in fase di progetto, c’č da mettere in conto anche una (probabile) diminuzione della affidabilitį generale.
    Batteria al litio obbligatoria, olio Bardahl XTS 5W40, candele all’iridio e un pochettino di grazia con l’acceleratore (tanto basta poco per lasciare indietro il 99,99% del resto del parco circolante).
    Parlandone mi č venuta voglia di uscire con la Brutale per sgranchirla un po’.
    Ci sentiamo dopo.

    Sabba

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. MV Agusta Brutale 990
    Di ALE72 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/04/2017, 18:20
  2. MV AGUSTA BRUTALE 920
    Di darkspeed3 nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/04/2012, 22:43
  3. Pezzi per mv agusta brutale
    Di speedyluke nel forum Compro e vendo accessori UNIVERSALI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2009, 10:04
  4. MV AGUSTA BRUTALE vendo
    Di alexias nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/02/2007, 16:57
  5. MV Agusta Brutale 910
    Di ANTO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27/11/2006, 15:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •