alla fine dopo che mi avete scartavetrato i coglioni x mesi ho deciso di accontentarvi https://www.formulapassion.it/automo...ca-422092.html
occhio che se l elettrica kia dovesse far il tempo al ring e battere il cassone poi sono kazzih!!11
alla fine dopo che mi avete scartavetrato i coglioni x mesi ho deciso di accontentarvi https://www.formulapassion.it/automo...ca-422092.html
occhio che se l elettrica kia dovesse far il tempo al ring e battere il cassone poi sono kazzih!!11
In effetti Hyundai e Kia stanno sfornando progetti elettrici sempre più interessanti.
Manca ancora qualcosina a livello di autonomia, ma come costi ci stiamo avvicinando all’umano.
Rimane solo il (grossissimo) problema dei tempi di ricarica, lunghi in modo terrificante e di fatto controproducenti per un utilizzo “commerciale” del veicolo.
Finchè non sarà possibile fare un Bologna-Torino e ritorno in giornata, e soprattutto ricaricare la batteria in 15-20 minuti al massimo, l’auto a propulsione elettrica rimarrà una sorta di giocattolone per adulti.
Sabba
quando riusciranno a fare batterie e motori che copriranno 1000 1200 km di autonomia automaticamente il problema verra risolto.. come tempi di ricarica direi 1 oretta e gia ci stiamo avvicinando, il problema sara sostituire il fabbisogno energetico da fossile a rinnovabile e per quello ci vorra molto di piu
Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
Ma alla fine quanta gente ha necessità di fare 1000 1200 km di fila? Mah per me per il 90% degli utilizzatori con una Kia kona o Hyundai Niro che in città fanno reali più di 450 km e in extraurbano più di 400 sarebbero coperti... me compreso. Il problema delle colonnine é la diffusione, adesso ci sono quelle da 100kwh chericaricano la Kona all'80% in 20 min da zero (situazione non realistica).
Il prezzo rimane alto e ancora poco conveniente.
Beh, 450 chilometri dichiarati (quindi teorici) non coprono tutte le esigenze.
Basta andare in ferie sulle Dolomiti (partendo da Bologna) per temere di non arrivare in Hotel.
E già ‘sto fatto non è cosa di poco conto......
E poi, quando si arriva (se si arriva), come si fa a ricaricare la batteria della macchina per poter gironzolare tra le valli?
Per curiosità ho guardato i punti di ricarica, e a San Candido ce ne sono 4, di cui uno vicino alla Posta e altri tre presso altrettanti Hotel.
Se la tua è la quinta macchina da ricaricare devi aspettare il giorno dopo, e soprattutto devi lasciare la macchina in un altro Hotel (o in piazza, alla mercé di tutti) per tutto il giorno successivo (e probabilmente anche alla notte).
E se il tuo Hotel è sugli alpeggi che fronteggiano San Candido (situazione reale, la mia)?
Con cosa torni in hotel?
Con una MTB presa a noleggio da Papin?
Autonomia minima reale di 700-800 chilometri, e poi se ne riparla.
Sabba
a me 1000 km servono come il pane
Per caso servirebbero per un Bologna-Roma e ritorno senza troppe ansie?
Sabba
Bravo!
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
mah......
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."