Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Esperti/installatori/riparazione tende da sole?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    Esperti/installatori/riparazione tende da sole?

    Un saluto a tutti.

    Non sapendo dove cercare, mi rivolgo al forum sperando ci sia qualcuno che possa aiutarmi.
    Ho una tenda da sole a cassone e si è rotto l'argano.
    Per non farmi rapinare dai vari tappezzieri della zona ho provato a smontarlo per cercare di ripararlo o sostituirlo.
    A parte la difficoltà della posizione (un pochino in alto, mi devo attrezzare di imbragatura), ho svitato le uniche tre viti a brugola che vedo, ma l'argano non si sfila. Bisogna fare leva x sfilarlo oppure devo x forza tirare giù la tenda?
    Grazie

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    La prima cosa da fare è legare la tenda in maniera che togliendo l'argano i bracci non si aprano di scatto, rompendosi sul gomito in una alta percentuale di casi, oltre al pericolo che tu possa farti male.....
    In ogni caso tieni presente che molto probabilmente le brugole che hai svitato hanno il dado dall'altra parte, quindi pure sfilando l'argano quasi sicuramente non riusciresti a rimontarlo.
    L'unica possibilità che avresti di sostituirlo senza tirare giù tutto, sarebbe togliere il tappo laterale su cui è montato l'argano se fosse possibile.
    P.S. ho guardato la foto.
    Non mi sembra possibile togliere il tappo visto che sembra essere solidale con la piastra di ancoraggio al soffitto.....
    Io tirerei giù tutto senza perdere tempo.
    P.P.S. ho dimenticato di dirti che il pezzo rotto potrebbe non essere l'argano ma il tappo con perno quadro in acciaio. Sono di plastica con il perno quadro stampato, non di rado si rompono e di conseguenza l'argano gira a vuoto. Questo puoi verificarlo girando l'argano, se il perno quadro gira significa che il tappo è rotto.
    Ultima modifica di duncan; 28/02/2019 alle 16:17

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    La prima cosa da fare è legare la tenda in maniera che togliendo l'argano i bracci non si aprano di scatto, rompendosi sul gomito in una alta percentuale di casi, oltre al pericolo che tu possa farti male.....
    In ogni caso tieni presente che molto probabilmente le brugole che hai svitato hanno il dado dall'altra parte, quindi pure sfilando l'argano quasi sicuramente non riusciresti a rimontarlo.
    L'unica possibilità che avresti di sostituirlo senza tirare giù tutto, sarebbe togliere il tappo laterale su cui è montato l'argano se fosse possibile.
    P.S. ho guardato la foto.
    Non mi sembra possibile togliere il tappo visto che sembra essere solidale con la piastra di ancoraggio al soffitto.....
    Io tirerei giù tutto senza perdere tempo.
    P.P.S. ho dimenticato di dirti che il pezzo rotto potrebbe non essere l'argano ma il tappo con perno quadro in acciaio. Sono di plastica con il perno quadro stampato, non di rado si rompono e di conseguenza l'argano gira a vuoto. Questo puoi verificarlo girando l'argano, se il perno quadro gira significa che il tappo è rotto.
    Grazie per la risposta.
    Sono riuscito a togliere l'argano.
    È quello rotto, gira a vuoto.
    Come dici te il problema ora è rimontarlo (ovviamente dopo esser riuscito a trovarne uno nuovo giusto); i tre dadi sono dietro la staffa che tiene la tenda.
    Certamente toglierla è più comodo, il fatto è che è abbastanza in alto (circa 2.80) e pesante (5 mt di lunghezza).
    Una volta trovata un imbragatura per essere più sicuro, cercherò di posizionare i dadi in modo tale da riuscire ad avvitare l'argano.... Speriamo.
    Altrimenti dovrò toglierla...

    Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    L'argano lo trovi senza grossi problemi, sono quasi tutti compatibili e non costano tanto. Se non hai modo di acquistarlo in negozio, penso che si possa trovare anche su internet. Verifica la misura del quadro e anche quella della posizione delle viti.
    In bocca al lupo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Data Registrazione
    14/03/11
    Località
    Marche / EmiliaRomagna
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Messaggi
    32,057
    da sole
    da sòle
    da sóle
    pensavo che al contrario dei francesi noi gli accenti non ce li caghiamo de cósa,
    eppure sono importantissimi.
    -FINE-
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."


  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    30/06/12
    Località
    Lecco Lombardia
    Messaggi
    1,321
    Il supporto che fissa la tenda al soffitto e' in alluminio???Filetta il foro e inserisci una bussola,con diametro delle tre viti .Trovi tutto nel fai da te

Discussioni Simili

  1. Help da esperti installatori di antifurto casa
    Di desden nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 11/12/2018, 18:17
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/08/2013, 11:29
  3. Installatori elettrodomestici cercasi(cappa aspirante)
    Di pianetaw nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 09/02/2012, 11:23
  4. esperti riparazione serbatoio
    Di Ipcress nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13/09/2011, 20:27
  5. tende a raddrizzarsi ....
    Di Muttley nel forum 4 risate
    Risposte: 396
    Ultimo Messaggio: 28/10/2008, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •