Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paracatena in allumi...

Paracatena in alluminio

Prezzo € 59.00
Scarico SC Project c...

Scarico SC Project conico per Street Triple 2013/2016

Prezzo € 380.00
Suzuki GSR 600 (2006...

Suzuki GSR 600 (2006 - 11)

Prezzo € 3300.00
Scarico HP Corse Evo...

Scarico HP Corse Evoxtreme Satinato singolo basso Street Triple 2013

Prezzo € 521.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
Bauletto SW-Motech T...

Bauletto SW-Motech TRAX ADVENTURE BLACK 38 Lt.

Prezzo € 339.00

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 76
Like Tree51Likes

Discussione: MotoE in fiamme

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    Forse per le macchine sarebbe più complicato ma per le moto io immagino stazioni di servizio come quelle attuali dove arrivare, sganciare la batteria scarica e montare una già carica...come si fa con i trapani elettrici, in pratica non essere più proprietari della batteria ma solo utilizzatori...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
    Alla fine se già queste ricaricano l'80% in 20 min non ci vorrà tanto a rendere la ricarica ancora più rapida.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Ê proprio l’ultimo 20% ad allungare notevolmente i tempi di ricarica.
    Le stazioni di energia possono anche essere potentissime, ma non è detto che il circuito di ricarica integrato nei mezzi sopporti correnti elevatissime (altrimenti peserebbe come un macigno).

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    sempre sostenuto che l'elettrico è pericoloso ... e se non lo fosse qualcuno lo renderebbe pericoloso

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Io sostituirei l'elettrico GP col 2 tempi.
    Shining and Alebrasa like this.
    Street R 2010

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Assolutamente si.

Sabba

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Alebrasa likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Io però non VI capisco, e faccio di tutta l'erba un fascio perché davvero questo tipo di atteggiamento non lo concepisco... siccome son elettriche allora ridiamogli tutti dietro? Critichiamoli e basta?
    Siamo in un momento storico dove come stato ci facciamo ridere dietro anche dal Kirghizistan, la nostra credibilità è continuamente messa in discussione, abbiamo svenduto di tutto e di più della nostra produzione, marchi storici e tutto quello che potevamo monetizzare l'abbiamo messo in vendita... una di quelle poche ma godibilissime volte che due aziende italiane in partnership riescono a mettere in piedi qualcosa di buono... Valanghe di merda addosso? E badate bene, non l'avete scaricata direttamente voi, ma molte delle argomentazioni babbee che ho letto in queste pagine vengono sbandierate e ancora più enfatizzate in giro per i social, sulle pagine delle riviste di settore ecc. ecc.

Ora non mi eleggo a paladino dell'elettrico o dell'inquinamento zero, ho una moto vecchiotta e a carburatori, un'auto diesel e sinceramente so benissimo di non essere un caspio d'esempio, ma dico: la pianura padana è uno dei luoghi più inquinati d'Europa se non del mondo intero, respiriamo ME**A ogni giorno e notte, e non facciamo finta di non sapere quanto il mondo delle corse ha sempre dato in termini di ricerca, sviluppo e sicurezza riportando la tecnologia sulle strade di tutti i giorni nell'arco di qualche anno, migliorando la vita di tutti quanti noi...

Siete in grado di spiegarmi perché deridete questa botta di sfiga di due aziende italiane (e che quindi danno lavoro a gente del posto, nostri compaesani)?
    Aziende che non solo hanno perso milioni di € di investimenti ma anche una botta d'immagine non indifferente!

Quanta gente dell'organizzazione, della Energica a Modena, di Enel e di tutto l'indotto che c'è (e che si potrebbe creare in futuro), in questo momento è a rischio "stare a casa"? E poi arrivano i gran motociclisti, quelli che "ué fratello motociclista!" fai il segno con le dita quando incroci n'altra moto! Buona strada! Ah io la moto mica la fermo d'inverno, perché io sono un duro...
    navigator, Stinit, Zirullo and 3 others like this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    sempre sostenuto che l'elettrico è pericoloso ... e se non lo fosse qualcuno lo renderebbe pericoloso
    Anche le moto tradizionali sono "pericolose"... motore e scarichi roventi con sopra un serbatoio pieno di benzina...

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ê proprio l’ultimo 20% ad allungare notevolmente i tempi di ricarica.
    Le stazioni di energia possono anche essere potentissime, ma non è detto che il circuito di ricarica integrato nei mezzi sopporti correnti elevatissime (altrimenti peserebbe come un macigno).

Non certamente a 3/4 ore. Rallenta si ma se fai l'80% in 20 min il restante 20% lo fai nel doppio triplo del tempo in percentuale quindi 15 min massimo.
    Ma voi in macchina fate sempre il pieno? Io spesso metto 50 euro e se é a 3/4 me ne frego...non ho la sindrome da lancetta 4/4.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    La mobilità su mezzi totalmente elettrici la vedo bene solo per i trasporti in aree urbane o per chi fa pochi km al giorno.... poi una cosa che mi chiedo è: ma per gli aerei e per le navi che tipi di mototi andremo ad utilizzare? Sono molto curioso di vedere navi container o airbus da 300 passeggeri spinti da propulsori elettrici

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Magari il mio scetticismo deriva solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento ma a quanto ne so per il momento in quanto ad autonomia siamo ancora molto lontani dal rendimento del vetusto ed inquinante motore termico. Poniamo il caso io debba fare Roma-Milano in auto mi fermerei a ricare almeno 4 volte amnettendo di non andare mai oltre certi limiti, sennò le soste sarebbero ancora di più. Per quanto poco ci possano mettere le batterie a ricaricarsi io impiegere almeno 2-3 ore in più per percorrere il tragitto, e sono stato generoso

Ps
    Scusate l'o.t.

Ultima modifica di Speed Demon; 15/03/2019 alle 12:48 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima