Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Street Triple 2010...

Street Triple 2010

Prezzo € 4200.00
Soffietti forcella i...

Soffietti forcella in gomma per Triumph

Prezzo € 50.00
Kit 3 adesivi resina...

Kit 3 adesivi resinati rotondi con bandiera inglese "Union Jack" - 2CM

Prezzo € 10.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 13cm

Prezzo € 6.00
Supporti faro Caf&eg...

Supporti faro Cafè Racer

Prezzo € 35.00
Borsa Posteriore imp...

Borsa Posteriore impermeabile SW-Motech DRYBAG 350 - 35 lt

Prezzo € 59.00

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 76
Like Tree51Likes

Discussione: MotoE in fiamme

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Anche le moto tradizionali sono "pericolose"... motore e scarichi roventi con sopra un serbatoio pieno di benzina...
    il pericolo maggiore dei mezzi elettrici è che sono silenziosi

2. # ADS

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    La mobilità su mezzi totalmente elettrici la vedo bene solo per i trasporti in aree urbane o per chi fa pochi km al giorno.... poi una cosa che mi chiedo è: ma per gli aerei e per le navi che tipi di mototi andremo ad utilizzare? Sono molto curioso di vedere navi container o airbus da 300 passeggeri spinti da propulsori elettrici
    Sicuramente se le città fossero trafficate solo da mezzi elettrici sarebbe già un enorme passo avanti, ma la tecnologia già ci permette di fare tratte decisamente più lunghe del classico tragitto casa/lavoro. Che io sappia molte navi trasporto moderne usano motori elettrici per la propulsione, ovviamente in mare non ci sono stazioni di ricarica e/o sistemi del genere, così la corrente necessaria la ricavano da grossi generatori endotermici, non è il massimo ma è meglio di niente. Gli aerei... eh boh, ma le tecnologia avanza.

Magari il mio scetticismo deriva solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento ma a quanto ne so per il momento in quanto ad autonomia siamo ancora molto lontani dal rendimento del vetusto ed inquinante motore termico. Poniamo il caso io debba fare Roma-Milano in auto mi fermerei a ricare almeno 4 volte amnettendo di non andare mai oltre certi limiti, sennò le soste sarebbero ancora di più. Per quanto poco ci possano mettere le batterie a ricaricarsi io impiegere almeno 2-3 ore in più per percorrere il tragitto, e sono stato generoso

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Ps
    Scusate l'o.t.

Beh ma fra Roma e Milano non credo che l'unico collegamento sia quello autostradale, c'è il treno Ci sono pullman di linea, e tanto altro ancora...
    Varie prove che si possono trovare on-line di auto come Tesla, Leaf o Hyundai parlano di percorrenze medie di 500km, con punte da record che passano i 1000 km...
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Solo le Tesla da oltre 90000€ possono percorrere più di 500km.
    Le altre “soffrono” le salite e i passi appenninici/alpini, che non si possono mica eliminare dai percorsi.
    Sinceramente, io non ce la faccio a pensare di metterci un giorno intero per arrivare su in Alto Adige, perché l’auto deve stare ore e ore in ricarica durante il viaggio.
    Pe me la mobilità elettrica attuale semplicemente non esiste.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    La mobilità su mezzi totalmente elettrici la vedo bene solo per i trasporti in aree urbane o per chi fa pochi km al giorno.... poi una cosa che mi chiedo è: ma per gli aerei e per le navi che tipi di mototi andremo ad utilizzare? Sono molto curioso di vedere navi container o airbus da 300 passeggeri spinti da propulsori elettrici

Magari il mio scetticismo deriva solo dalla mia scarsa conoscenza dell'argomento ma a quanto ne so per il momento in quanto ad autonomia siamo ancora molto lontani dal rendimento del vetusto ed inquinante motore termico. Poniamo il caso io debba fare Roma-Milano in auto mi fermerei a ricare almeno 4 volte amnettendo di non andare mai oltre certi limiti, sennò le soste sarebbero ancora di più. Per quanto poco ci possano mettere le batterie a ricaricarsi io impiegere almeno 2-3 ore in più per percorrere il tragitto, e sono stato generoso

Ps
    Scusate l'o.t.

Le navi stanno procedendo per la metanizzazione dei loro propulsori.... gli aerei penso che continueranno come sono se non migliorando la loro efficienza. Il processo lo si deve guardare in larga scala... dagli impianti di riscaldamento meno inquinanti o per nulla, alle rinnovabili con dismissione del carbone, alla mobilità urbana sostenibile etc etc. Il parco auto nelle città poi sull'extraurbano andrà sempre più sull'elettrico, c'é poco da fare la tecnologia andrà avanti sino a qualche anno fa era impensabile avere auto elettriche con 4-500 km di autonomia adesso é realtà.
    FraVet likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Solo le Tesla da oltre 90000€ possono percorrere più di 500km.
    Le altre “soffrono” le salite e i passi appenninici/alpini, che non si possono mica eliminare dai percorsi.
    Sinceramente, io non ce la faccio a pensare di metterci un giorno intero per arrivare su in Alto Adige, perché l’auto deve stare ore e ore in ricarica durante il viaggio.
    Pe me la mobilità elettrica attuale semplicemente non esiste.

Non è per cattiveria e non pensare che ce l'abbia con te, ma dimmi una cosa quante volte in un giorno vai in Alto Adige? Quanti passi di montagna fai ogni giorno? Quanto è imprescindibile che in Trentino tu ci debba andare in auto? E se è così, quanto è importante che sia la tua auto e non (per esempio) un'auto a benzina/diesel/metano/gpl/ibrida-elettrica a noleggio?

In questo post ho linkato tre articoli (fra i primi che mi son capitati in mano googolando) che parlano di percorrenze di tutto rispetto, e che si aggirano attorno ai 4/500 km (la Kona, prezzo di quella che hanno usato per il test 45 mila più o meno).
    Ultima modifica di FraVet; 15/03/2019 alle 15:45
    navigator likes this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Non è per cattiveria e non pensare che ce l'abbia con te, ma dimmi una cosa quante volte in un giorno vai in Alto Adige? Quanti passi di montagna fai ogni giorno? Quanto è imprescindibile che in Trentino tu ci debba andare in auto? E se è così, quanto è importante che sia la tua auto e non (per esempio) un'auto a benzina/diesel/metano/gpl/ibrida-elettrica a noleggio?

In questo post ho linkato tre articoli (fra i primi che mi son capitati in mano googolando) che parlano di percorrenze di tutto rispetto, e che si aggirano attorno ai 4/500 km (la Kona, prezzo di quella che hanno usato per il test 45 mila più o meno).
    gli articoli dicono una cosa la realtà è diversa,
    se ti piazzi in autostrada concentrandoti sul consumo ottieni buoni risultati, poi devi vedere cosa succede nella guida di tutti i giorni,salite , partenze, condizionatore, riscaldamento acceso. ed ecco che calano le percorrenze del 30% anche di più.
    un mio amico ha avuto una tesla a noleggio per un mese di prova, mi ha detto che dalle nostre parti l'autonomia è di circa 250/300 km.
    la mia macchina diesel in autostrada a 120 fa 18, in media fa 15.

TCP Rider
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Non certamente a 3/4 ore. Rallenta si ma se fai l'80% in 20 min il restante 20% lo fai nel doppio triplo del tempo in percentuale quindi 15 min massimo.
    Ma voi in macchina fate sempre il pieno? Io spesso metto 50 euro e se é a 3/4 me ne frego...non ho la sindrome da lancetta 4/4.
    Figurati io in macchina metto 20 € ma il discorso è un po' diverso sull'elettrico: se io rimango a secco vado in un distributore e in 2 minuti sono a posto mentre se devi fare una ricarica elettrica fai in tempo a fumare qualche pacchetto prima di ripartire

E comunque la mia curiosità era riferita alla moto-e e non penso che partano con la batteria all'80% visto che non incide neanche sul peso del mezzo...

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    ti rispondo io che in Trentino sono di casa.
    ci puoi andare solo in auto, perché con i mezzi è un'odissea (se non ci credi, prova un Bolzano-Venezia, e che ho detto Bolzano perchè se dico San Martino di Castrozza parliamo probabilmente di incubi).
    il noleggio in Italia poi ha un costo osceno, siamo certi che a quel punto il rapporto costi/benefici sarebbe in positivo considerando il delta del costo dell'auto elettrica?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da 1851francesco Visualizza Messaggio
    gli articoli dicono una cosa la realtà è diversa,
    se ti piazzi in autostrada concentrandoti sul consumo ottieni buoni risultati, poi devi vedere cosa succede nella guida di tutti i giorni,salite , partenze, condizionatore, riscaldamento acceso. ed ecco che calano le percorrenze del 30% anche di più.
    un mio amico ha avuto una tesla a noleggio per un mese di prova, mi ha detto che dalle nostre parti l'autonomia è di circa 250/300 km.
    la mia macchina diesel in autostrada a 120 fa 18, in media fa 15.
    Ci sarebbe anche da considerare un'altra cosa: va bene il nobile pensiero di voler inquinare meno (non ho ancora capito da dove verrebbe prodotta tutta questa energia elettrica senza inquinare da qualche altra parte, tranne una parte derivante dalle fonti rinnovabili) ma 45000 euro per una Kona me li date voi? Perché io quelle cifre da spendere in una macchinetta non ce l'ho
    Todo aquel que piense que la vida es desigual, tiene que saber que no es asi, que la vida es una hermosura, hay que vivirla.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050

Non c’è solo la vacanza in Alto Adige, ma i vari giri Bologna-Pesaro andata e ritorno in mezza giornata o poco più (che implica un ulteriore utilizzo, immediato, nel proseguo della giornata), Bologna-Torino, Bologna-Milano, Bologna-Bergamo, sempre andata e ritorno in giornata...
    Una macchina elettrica con 400 chilometri di autonomia fa ridere i polli, per l’utilizzo che devo farci io....
    Minimo 600-700, molto meglio 800-900.
    Quindi una auto elettrica adatta a me non esiste ancora.

Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2019 alle 16:44
    Sabba

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima