Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Supporti borsa in ac...

Supporti borsa in acciaio cromato per Triumph  Bonneville Thruxton Scrambler

Prezzo € 110.00
Specchietto bar end ...

Specchietto bar end OMOLOGATO MONTANA

Prezzo € 49.00
Griglia proteggifaro...

Griglia proteggifaro LUCAS LSL

Prezzo € 80.00
Adesivo Union Jack s...

Adesivo Union Jack sventolante

Prezzo € 5.00
Kit Borse laterali S...

Kit Borse laterali SW-Motech TRAX ADVENTURE 45/37 ALU

Prezzo € 894.00
Sella cafe racer per...

Sella cafe racer per bonneville.

Prezzo € 275.00

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 76
Like Tree51Likes

Discussione: MotoE in fiamme

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, brutale 989 '11, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da MiNa4 Visualizza Messaggio
    Figurati io in macchina metto 20 € ma il discorso è un po' diverso sull'elettrico: se io rimango a secco vado in un distributore e in 2 minuti sono a posto mentre se devi fare una ricarica elettrica fai in tempo a fumare qualche pacchetto prima di ripartire

E comunque la mia curiosità era riferita alla moto-e e non penso che partano con la batteria all'80% visto che non incide neanche sul peso del mezzo...
    in motoE non penso che abbiano il problema di 80% in 20 min o 100% in 35...
    Sull'elettrico dimentichi una cosa che puoi ricaricarlo la notte o di giorno in casa/garage (a volte anche gratis se hai fotovoltaico), parti con full 100% e il distributore per la stragrande maggiornaza degli spostamenti neanche lo vedi visto che una kia o hyundai hanno realmente da 400 a 470 km di autonomia.
    In strada bisogna solo attendere le colonnine da 320KWh con l'adeguamento dei mezzi che per adesso recepiscono mediamente solo 100...con batterie che normanlmente vanno da 30 a 100 kw (Tesla).
    Ultima modifica di navigator; 15/03/2019 alle 16:45

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ti rispondo io che in Trentino sono di casa.
    ci puoi andare solo in auto, perché con i mezzi è un'odissea (se non ci credi, prova un Bolzano-Venezia, e che ho detto Bolzano perchè se dico San Martino di Castrozza parliamo probabilmente di incubi).
    il noleggio in Italia poi ha un costo osceno, siamo certi che a quel punto il rapporto costi/benefici sarebbe in positivo considerando il delta del costo dell'auto elettrica?
    Ma tutto il mondo deve andare in Trentino per forza?
    Rigiro la questione, il maggior numero di km che facciamo in auto quotidianamente da dove a dove ci porta? Non è per caso casa/lavoro? quando siamo in ufficio/lavoro la nostra auto per quante ore sta nel parcheggio? minimo 3/4... e se nel parcheggio della vostra azienda ci fossero un tot di colonnine per la ricarica?
    Le centrali a biogas, l'eolico, il fotovoltaico, l'idroelettrico, il moto ondoso, l'asfalto-fotovoltaico per le ciclabili, e pure quello che con i tubi dell'aria piazzati sotto il mando stradale recuperano l'energia dei mezzi che passano, son tutte tecnologie esistenti e molto meno inquinanti in quanto ad emissioni in atmosfera del carbone e petrolio ecc ecc ecc... ma siccome non inquinano zero allora meglio inquinare di più con il diesel?

Diciamoci la verità, siamo fondamentalmente fottutamente PIGRI. Non abbiamo voglia di impegolarci a cercare soluzioni per problemi che esistono ma che non avvertiamo così direttamente. Continuiamo così per un altro paio di decenni, poi quando dall'Africa che abbiamo colonizzato e prosciugato in ogni modo scapperanno tutti perché le condizioni climatiche non permetteranno la sussistenza, e molti verranno qui, voglio sentirvi berciare contro l'invasione.
    davideblues likes this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    no, non sono pigro, mi faccio i conti.
    stando ai numeri che ti ho portato nell'altro thread io spendo 500€ al mese per l'auto.
    una macchina elettrica mi costa facciamo 50mila€ (mi sembra di capire che il prezzo sia indicativamente questo) quindi il 100% in più.
    questa soluzione ha un delta che mi permette un risparmio tale da ammortizzare il costo in 10 anni (tempo di durata dell'auto diesel)?
    ovvero costarmi 300€ al mese invece di 500€.
    ti dico subito che il gasolio non è sufficiente perché sono 170€, me ne mancano 130€ da risparmiare su manutenzione o gomme o assicurazione o bollo.
    se mi dimostri di sì giuro che la prendo domani.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche da considerare un'altra cosa: va bene il nobile pensiero di voler inquinare meno (non ho ancora capito da dove verrebbe prodotta tutta questa energia elettrica senza inquinare da qualche altra parte, tranne una parte derivante dalle fonti rinnovabili) ma 45000 euro per una Kona me li date voi? Perché io quelle cifre da spendere in una macchinetta non ce l'ho
    Anche a mio avviso son cifre spropositate, ma considera anche che mediamente (ma non sono ferratissimo in materia) le elettriche hanno minori costi di manutenzione, minori costi di "carburante", spesso non pagano i parcheggi, bollo e assicurazione agevolati... certo non compensano 20 mila € di troppo (mia personalissima valutazione) ma è qualcosa che nel lungo periodo aiuta e non poco, uno di quei test di cui parlavo prima, la Kona Roma-Forlì spese di energia 8,99€ con una media di 78 kmh.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Ci sarebbe anche da considerare un'altra cosa: va bene il nobile pensiero di voler inquinare meno (non ho ancora capito da dove verrebbe prodotta tutta questa energia elettrica senza inquinare da qualche altra parte, tranne una parte derivante dalle fonti rinnovabili) ma 45000 euro per una Kona me li date voi? Perché io quelle cifre da spendere in una macchinetta non ce l'ho
    rispondevo a fra vet, per me l'auto elettrica oggi è una cagata pazzesca,
    almeno per l'utente medio di tutti i giorni

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Non c’è solo la vacanza in Alto Adige, ma i vari giri Bologna-Pesaro andata e ritorno in mezza giornata o poco più (che implica un ulteriore utilizzo, immediato, nel proseguo della giornata), Bologna-Torino, Bologna-Milano, Bologna-Bergamo, sempre andata e ritorno in giornata...
    Una macchina elettrica con 400 chilometri di autonomia fa ridere i polli, per l’utilizzo che devo farci io....
    Minimo 600-700, molto meglio 800-900.
    Quindi una auto elettrica adatta a me non esiste ancora.

Tu però ti rendi conto che hai esigenze "particolari" che non valgono per tutti, non sei buono manco come caso da studio!
    Se per lavoro viaggi molto, per te l'auto elettrica giusta ancora non si trova, fra qualche anno l'avanzamento tecnologico e infrastrutturale probabilmente appianerà gran perte delle problematiche che riscontri.

no, non sono pigro, mi faccio i conti.
    stando ai numeri che ti ho portato nell'altro thread io spendo 500€ al mese per l'auto.
    una macchina elettrica mi costa facciamo 50mila€ (mi sembra di capire che il prezzo sia indicativamente questo) quindi il 100% in più.
    questa soluzione ha un delta che mi permette un risparmio tale da ammortizzare il costo in 10 anni (tempo di durata dell'auto diesel)?
    ovvero costarmi 300€ al mese invece di 500€.
    ti dico subito che il gasolio non è sufficiente perché sono 170€, me ne mancano 130€ da risparmiare su manutenzione o gomme o assicurazione o bollo.
    se mi dimostri di sì giuro che la prendo domani.
    Ardaj! Non voglio convincere nessuno
    Quando avevo la Prius (comprata USATA...) di assicurazione pagavo una stupidaggine (circa 150€ l'anno...), bollo idem e la manutenzione bassissima (praticamente ho cambiato le pastiglie dei freni per vecchiaia e non per usura). Sicuro non sono i 130 al mese che ti mancano all'appello, se va bene saranno 50/60/70€ al mese?
    Ma qui facciamo i conti solo dal punto di vista economico o anche da quello ambientale/salutare?

PS: nell'altro 3d non ci sono arrivato a leggere i numeri... dopo ci vado e leggo
    Ultima modifica di FraVet; 15/03/2019 alle 17:09 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Anche a mio avviso son cifre spropositate, ma considera anche che mediamente (ma non sono ferratissimo in materia) le elettriche hanno minori costi di manutenzione, minori costi di "carburante", spesso non pagano i parcheggi, bollo e assicurazione agevolati... certo non compensano 20 mila € di troppo (mia personalissima valutazione) ma è qualcosa che nel lungo periodo aiuta e non poco, uno di quei test di cui parlavo prima, la Kona Roma-Forlì spese di energia 8,99€ con una media di 78 kmh.
    SE un domani la mobilità elettrica dovesse avere una certa diffusione, sono sicuro che lo Stato penserebbe bene di applicare anche all'energia elettrica le accise che perderebbe dalla minor vendita di benzina
    Todo aquel que piense que la vida es desigual, tiene que saber que no es asi, que la vida es una hermosura, hay que vivirla.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    l'economia è la prima fonte di salute, senza i soldi non si fa nulla.
    nel mio caso parliamo di diversi soldi che escono per muoversi, devo avere la miglior soluzione al miglior prezzo.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    SE un domani la mobilità elettrica dovesse avere una certa diffusione, sono sicuro che lo Stato penserebbe bene di applicare anche all'energia elettrica le accise che perderebbe dalla minor vendita di benzina
    Si ok, ma ragionando così non andiamo da nessuna parte se non a sbattere contro il muro dei cambiamenti climatici e quello che poi ne deriva. non so qualche sia la situazione dalle vostre parti in Toscana, ma da queste parti se vado a far un giro fiumi, ruscelli e fossi son tutti in secca. A Marzo. Non mirare butti poi tanto bene....

l'economia è la prima fonte di salute, senza i soldi non si fa nulla.
    nel mio caso parliamo di diversi soldi che escono per muoversi, devo avere la miglior soluzione al miglior prezzo.
    Questo vale per tutti, nessuno emette soldi dallo sfintere (tranne forse zietto, ma lui più che emetterne ne introita dallo/con lo sfintere, vero @2877paolo?).
    Semplifico di mooooooolto e come sempre è un "per parlare", devi guadagnare soldi a sufficienza per poter andare a lavorare comodamente, lontano da casa, stando fuori come dicevi circa 14 ore al giorno. Spendi sulle 500€ al mese solo per il trasporto, quindi mi vien da immaginare che se ti offrissero un lavoro simile, ma vicino casa per 500€/mese in meno potresti accettarlo. Ovviamente non è sempre così per tutti, ma se consideriamo il lavoro come mezzo per il sostentamento, potremmo anche decidere che per meno tempo in giro e più vicino a casa per meno soldi si potrebbe anche accettare di fare un lavoro meno qualificante o rispondente alle proprie aspettative.

Giusto per non fraintenderci, non è che io sia il paladino dell'elettrico e/o dell'ecologia, dico solo che se non iniziamo a rivedere da capo il nostro stile di vita, finisce che ce la prendiamo nel didietro. Tutti. Poi possiamo rimpiangere il gusto di un gran bel 2t che c'ha una splendida erogazione, il gusto del rombo del motore (che poi a pensarci bene...) perché ci sta tutto. Ma nel frattempo dobbiamo pure respirare e nutrirci, e se ci avveleniamo con le nostre mani, cosa ci facciamo con il 2t in garage se stiamo stesi in un letto d'ospedale?

Oh... dai.... è Venerdì Buon weekend
    navigator and 2877paolo like this.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera RV 250 NGR (x2) + Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    Tu però ti rendi conto che hai esigenze "particolari" che non valgono per tutti, non sei buono manco come caso da studio!
    Se per lavoro viaggi molto, per te l'auto elettrica giusta ancora non si trova, fra qualche anno l'avanzamento tecnologico e infrastrutturale probabilmente appianerà gran parte delle problematiche che riscontri
    .
    Non sono un caso da studio.
    Sono un semplice motociclista che utilizza la macchina 20-30 volte all’anno per viaggiare, oppure per spostamenti che la moto per qualche ragione non permette.
    Quindi tratte lunghe, poco tempo a disposizione, magari un carico di merce/ricambi superiore alla media, freddo troppo intenso, neve e/o strade ghiacciate.
    Per tutto il resto dell’anno uso la moto, la motoleggera, il motorino, lo scooter o la Vespa, a seconda dell’entità degli spostamenti.
    Sono più un caso da studio per la quantità di mezzi a due ruote, più che per utilizzare l’auto solo quando mi serve per davvero e in modo irrinunciabile!
    Quindi una costosa auto elettrica a bassa autonomia può anche andare sotto pressa, per quanto mi riguarda!
    Con le batterie “liquide” LiO2 della Startup Bettery, a costi di produzione inferiori l’autonomia verrebbe quintuplicata (rispetto alle LifePO4), ed i rifornimenti (veri, di liquido elettrolitico) ridotti a pochi minuti, quindi assimilabili a quelli di una auto a GPL.
    Ovvio, se poi ci fanno pagare il liquido come la benzina, tutto andrà in vacca e piuttosto che buttare soldi in una elettrica mi compro davvero la GTR e me ne frego totalmente di consumi, rumore, costi e inquinamento.
    Ma almeno mi diverto con una macchina che mi fa impazzire anche esteticamente, non il clone fatto male di Mazinga Z (le Case mi devono spiegare perché fanno le auto elettriche molto più brutte di quelle a trazione termica, anche partendo dallo stesso modello, ad esempio Kona e Kona E, che tra le tante è la più “salvabile”).
    Forse, piuttosto che studiare me, dovrebbero studiare di più su come fare delle auto elettriche serie.

Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2019 alle 18:02
    FraVet likes this.
    Sabba

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima