Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tegolino per faro Bo...

Tegolino per faro Bonneville e Thruxton

Prezzo € 30.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMT per Triumph

Prezzo € 709.00
Kit 2 adesivi "...

Kit 2 adesivi "KEEP CALM and RIDE TRIPLE"

Prezzo € 5.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Tiger 800

Prezzo € 44.00
Paraserbatoio resina...

Paraserbatoio resinato "Union Jack NEW AGE

Prezzo € 14.00
Telaietti reggi bors...

Telaietti reggi borse Ortlieb Ql2 e valigie varie

Prezzo € 160.00

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
Like Tree26Likes

Discussione: Giornata mondiale del clima

TCP Rider Senior L'avatar di FraVet
    Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Fravet presidente del consiglio subitoh!
    dello Sconsiglio
    XantiaX likes this.
    - Spruzzamela abbondantemente!!!!! - Anche la panna cotta?
    (cit. Maffy e il cameriere)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    rinominate il topic, in giornata mondiale dell'ipocrisia... la verità è che non gliene fotte un cazzo nessuno del pianeta, i giovani lo vedono solo come un pretesto per fare festa... ai politici del clima non frega un cazzo... ho una amica convinta ecologista vegana titolare d'azienda che fa strutture in legno lamellare in tutto il nord italia e anche all'estero e oltre a fare convegni ambientalisti gira col wrangler 4 litri... a parole son bravi tutti, ma quando ci sono di mezzo i soldi vedi la vera natura delle persone

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ok FraVet, tutto molto bello, io sono tornato da un mesetto da Dubai, dove già esiste un sistema di trasporto pubblico 100% elettrico e autonomo e dove stanno lavorando per costruire un quartiere totalmente autosostenibile.
    tuttavia con ogni probabilità inquinano molto molto molto più di noi, considerando che anche solo per produrre l'acqua sono costretti ad usare petrolio.

però bisogna essere pragmatici.
    nella nostra realtà, tralasciando anche le mafie del sud, la politica malata, il popolo indegno e tutto il resto, quanto è possibile creare una rete di trasporto pubblico efficiente e radicata nell'intero territorio, con una varietà geologica come la nostra? quanto costerebbe? quanto tempo ci vorrebbe?
    a malapena ci sono le strade lì nelle Marche e vogliamo parlare di queste cose?

e anche ammesso di svegliarsi domattina con tutto questo, quanto inciderebbe nel problema globale, con Paesi come la Cina che se ne sbattono altamente (come abbiamo fatto noi e altri prima di loro) dell'inquinamento e non vogliono rinunciare a produrre energia con sistemi tutt'altro che ecologici?

mi risponderai che da qualcosa bisogna pur partire altrimenti non cambia nulla.
    ma non è essere pragmatici, è essere poetici.

bensvegliato

Masdar city, il flop della città zero emissioni
    Ultima modifica di Alebrasa; 15/03/2019 alle 14:57 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Probabilmente scendi da Urbino verso Borgo Santa Maria, poi a scelta passi per la zona “cucine”, poi Villa Ceccolini e Villa Fastiggi, oppure prosegui dritto per Pesaro centro.
    È vero, quella strada è molto incasinata, ma nulla al confronto della tangenziale di Bologna, che a suo malgrado è, assieme alla autostrada che corre parallela, un collettore del traffico italiano tra nord e sud.
    C’è poco da pianificare mezzi pubblici per trasporto locale, perché la maggioranza del traffico viene generata da veicoli di passaggio.
    Il passante doveva essere fatto, altroché balle.
    Per tornare in tema, la bimbetta non mi sta simpatica, ma non sono mica in disaccordo con quel che dice (o recita)....

Non sei andato molto distante, diciamo che in maniera moooooolto empirica possiamo provare a fare un ragionamento, se in una strada ben trafficata come quella che faccio quotidianamente passano nell'ora di punta (08:00/08:30) 200 fra auto, furgoni e via discorrendo, e di questi (con la bacchetta magica) riusciamo a convincere 1/4 dei pendolari a viaggiare assieme togliamo dalla circolazione circa una cinquantina di mezzi, meno consumo di carburante, meno gomma, meno olio motore, meno stress da traffico, meno risorse utilizzate.
    Non è la panacea di tutti i mali, ci mancherebbe altro, ma almeno significa "fare qualcosa" per evitare di andare a sbattere contro quel muro che da anni ci stanno indicando e che prima o poi ci toccherà...

Per il tema "Greta" mi sento di darti un piccolo e forse insignificante consiglio, se quello che dice lo ritieni condivisibile ma non ti sconfinfera la costruzione mediatica che le hanno fatto attorno, ignora il contorno e concentrati sul nocciolo della questione. Se esterni in pubblico le tue idee sulla manipolazione di questa ragazza, e per un motivo o per l'altro non chiarisci che tutto sommato dice cose giuste, non fai altro che andare ad ingrossare le fila di coloro che denigrano e se ne fottono.

ok FraVet, tutto molto bello, io sono tornato da un mesetto da Dubai, dove già esiste un sistema di trasporto pubblico 100% elettrico e autonomo e dove stanno lavorando per costruire un quartiere totalmente autosostenibile.
    tuttavia con ogni probabilità inquinano molto molto molto più di noi, considerando che anche solo per produrre l'acqua sono costretti ad usare petrolio.

però bisogna essere pragmatici.
    nella nostra realtà, tralasciando anche le mafie del sud, la politica malata, il popolo indegno e tutto il resto, quanto è possibile creare una rete di trasporto pubblico efficiente e radicata nell'intero territorio, con una varietà geologica come la nostra? quanto costerebbe? quanto tempo ci vorrebbe?
    a malapena ci sono le strade lì nelle Marche e vogliamo parlare di queste cose?

e anche ammesso di svegliarsi domattina con tutto questo, quanto inciderebbe nel problema globale, con Paesi come la Cina che se ne sbattono altamente (come abbiamo fatto noi e altri prima di loro) dell'inquinamento e non vogliono rinunciare a produrre energia con sistemi tutt'altro che ecologici?

mi risponderai che da qualcosa bisogna pur partire altrimenti non cambia nulla.
    ma non è essere pragmatici, è essere poetici.
    Ti sei già risposto da solo, il tuo però non è pragmatismo, è sconforto assoluto, pessimismo e fastidio! Il pragmatismo è individuare la via migliore e percorrerla, se aggiungiamo una buona dose di limonata data dalla vita che ti da solo limoni, possiamo comunque cercare una via per migliorare la situazione. Non è risolutivo? Amen.
    Prendere ad esempio Dubai però non è esattamente corretto, è una zona del mondo abbastanza inospitale per buona parte dell'anno, per renderla vivibile l'impiego di risorse è notevole se non spropositato... le Marche (giusto un paio di giorni fa altri due comuni son passati all'Emilia Romagna...) son disastrate per tanti e tanti motivi, dissesto idrogeologico, terremoti, incuria, mala gestione... ma mettiamo caso che tramite una serie di applicazioni si possano mettere in contatto persone che percorrono almeno l'80% di strada in comune, e allo stesso modo si possa organizzare un trasporto pubblico efficiente per la restante tratta... io per primo se potessi lasciare a casa o comunque fare molti meno Km con l'auto privata ne sarei felice, come me conosco molte altre persone che lo farebbero. Non tutti? Pace... che ci vuoi fare? L'idea di essere risolutivi con un'unica "azione" è molto più poetica che pragmatica, son qualche centinaio d'anni che inquiniamo il nostro ambiente di vita, e oltretutto abbiamo anche la presunzione di riuscire a sistemare le cose con un "click"?
    Ultima modifica di FraVet; 15/03/2019 alle 15:29 Motivo: Unione Post Automatica
    IACH likes this.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    pessimismo e sconforto dici?
    convincimi che Cina e India si adopereranno come sta facendo parte dell'Europa per migliorare le condizioni del pianeta, dammi delle ragioni per cui lo faranno.
    poi magari parliamo pure di incidenze e tutto il resto.

sono pragmatico, non pessimista, a maggior ragione perché è un argomento di cui mi importa il giusto, difficilmente intaccherà la mia persona e non avrò un lascito di cui preoccuparmi.

concludo dicendoti che io da anni vado a lavoro condividendo l'auto con altri per almeno 3 giorni su 5.
    non è facile, io sono via di casa per 14 ore al giorno e ne lavoro 11, il resto del tempo lo passo in palestra.. per condividere il mezzo di trasporto devi trovare qualcuno che possa sottostare ai tuoi orari, o comunque averli fissi (no straordinari o imprevisti di questo genere).
    il car sharing non è una soluzione, non vi sarebbero casistiche a sufficienza per un'incidenza degna di considerazione.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Cominciamo noi, qualcuno deve iniziare e, qualcosa è sempre meglio di niente, non siamo giustificati dal fatto che loro inquinano e quindi lo possiamo fare anche noi o se loro inquinano cosa serve se non non lo facciamo...
    Le soluzioni di trasporto andranno trovate! io stesso ho provato col car sharing ma non ho trovato nulla, treni scomodissimi (dovrei prendere la metro a gessate, arrivare a milano cambiare nuovamente il che mi ruberebbe un sacco di tempo) bus nemmeno a parlarne, e quindi sono in macchina da solo, e appena posso uso la moto

Moto
    Scrambler sCarburella 06
    convincimi che Cina e India si adopereranno come sta facendo parte dell'Europa per migliorare le condizioni del pianeta, dammi delle ragioni per cui lo faranno.

sono pragmatico, non pessimista, a maggior ragione perché è un argomento di cui mi importa il giusto, difficilmente intaccherà la mia persona e non avrò un lascito di cui preoccuparmi.

concludo dicendoti che io da anni vado a lavoro condividendo l'auto con altri per almeno 3 giorni su 5.
    non è facile, io sono via di casa per 14 ore al giorno e ne lavoro 11, il resto del tempo lo passo in palestra.. per condividere il mezzo di trasporto devi trovare qualcuno che possa sottostare ai tuoi orari, o comunque averli fissi (no straordinari o imprevisti di questo genere).
    il car sharing non è una soluzione, non vi sarebbero casistiche a sufficienza per un'incidenza degna di considerazione.
    Non devo (e non voglio) convincere nessuno, Cina, India, Malawi e USA (ecc...) non dipendono dalla mie scelte, se non vogliono farlo ci schianteremo contro quel muro ancora più velocemente, possiamo schiantarci un po' meno disastrosamente? Perché sarebbe sciocco provarci? Se il tuo punto di vista è che non avendo figli non te ne frega na ceppa, il tuo è un punto di vista decisamente egoistico che difficilmente può essere un punto di partenza per un futuro migliore, a te non te ne frega ne ceppa del futuro, perché stai a discutere di queste cose?

Il tuo ragionamento sulla condivisione dell'auto parte da una base, che è quella comune per tutti e che allo stesso tempo è quella che c'ha portati fin qui. E' ora di cambiare il punto di partenza, da come hai descritto la cosa tu (a turno immagino, ma semplifico il discorso per stringere un po') metti a disposizione la tua auto per accompagnare le altre persone e dividere le spese... Questo significa che ti sei comprato un'auto, paghi bollo, assicurazione, meccanico, tasse varie... proviamo per un secondo a cambiare la base di partenza, non hai dovuto spendere 20/25 mila euro per comprare l'auto, hai la possibilità di pagare un tot mensile per avere a disposizione un mezzo di trasporto (non l'autobus) per fare la tratta da casa al lavoro, non sei legato ai colleghi che abitano vicino casa, se devi fare degli straordinari questo ipotetico servizio comunque ti garantisce che nell'arco di 4/5 km dal posto dove sei ci sarà un'auto per te per tornare a casa (o a un parcheggio scambiatore vicino casa dove hai lasciato il tuo mezzo privato, se come me stai in campagna c'è poco da fare...). Lo faresti? Immagino di si.

Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Cominciamo noi, qualcuno deve iniziare e, qualcosa è sempre meglio di niente, non siamo giustificati dal fatto che loro inquinano e quindi lo possiamo fare anche noi o se loro inquinano cosa serve se non non lo facciamo...
    Le soluzioni di trasporto andranno trovate! io stesso ho provato col car sharing ma non ho trovato nulla, treni scomodissimi (dovrei prendere la metro a gessate, arrivare a milano cambiare nuovamente il che mi ruberebbe un sacco di tempo) bus nemmeno a parlarne, e quindi sono in macchina da solo, e appena posso uso la moto
    Monza e Milano son collegate da schifo è già stato detto? La mia ex, con i mezzi, impiegava meno da Piacenza a Milano centrale che da Monza (dove abita sua mamma e abitava lei).
    Ultima modifica di FraVet; 15/03/2019 alle 16:16 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07

sulla Cina che stia spingendo sotto ogni punto di vista al forte abbattimento delle proprie emissioni ci metto la mano sul fuoco

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    KTM 1290 GT, EX BMW GS, EX Yamaha XSR900, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    non siamo giustificati dal fatto che loro inquinano e quindi lo possiamo fare anche noi o se loro inquinano cosa serve se non non lo facciamo
    non l'ho detto a mo di giustificazione.
    l'ho detto come dato di fatto attuale.

Citazione Originariamente Scritto da FraVet Visualizza Messaggio
    a te non te ne frega ne ceppa del futuro, perché stai a discutere di queste cose?

hai la possibilità di pagare un tot mensile per avere a disposizione un mezzo di trasporto (non l'autobus) per fare la tratta da casa al lavoro, non sei legato ai colleghi che abitano vicino casa, se devi fare degli straordinari questo ipotetico servizio comunque ti garantisce che nell'arco di 4/5 km dal posto dove sei ci sarà un'auto per te per tornare a casa (o a un parcheggio scambiatore vicino casa dove hai lasciato il tuo mezzo privato, se come me stai in campagna c'è poco da fare...). Lo faresti? Immagino di si.
    discuto di queste cose perché siamo su un forum.. chiaro che non è un problema che pongo sulla mia persona o sul mio Paese, ce ne stanno di meno catastrofici ma più gravi per la loro maggior vicinanza nel tempo..

ho un'auto e a volte si sale con la mia, a volte con quella d'altri, senza stare a guardare chi fa più o meno, fottesega.
    i conti economici possiamo farli con una discreta precisione dato che pago tutto con il bancomat
    percorro 25mila km l'anno.. diciamo che l'auto dura 10 anni, per un costo di 25mila€ fanno 2500€ l'anno.
    nel 2018 ho speso 2mila€ per il gasolio, 250€ di bollo, 350€ di manutenzione e 250€ di assicurazione, fanno 2850€.
    aggiungiamo 2 treni di gomme tra estive e uno di gomme invernali in 3 anni, sovrastimiamo in un 1200€ conto tondo che diviso gli anni fanno 400€.
    quindi siamo a 5800€ l'anno, facciamo conto tondo 6mila.. diviso 12 fanno 500€ al mese.

ora, ammettiamo anche di riuscire a rinunciare completamente all'auto (perché ho messo dentro acquisto, assicurazione e bollo, quindi ipoteticamente starei proprio senza, per fare la spesa ci dovrei andare in bici come pure a prendere i mobili), esiste una soluzione di mobilità pubblica che può costare quella cifra ed offrire la flessibilità e l'efficienza di cui necessito, e farlo per altri milioni di persone?

credimi che passare un'ora e mezza di vita di ogni giorno in una scatola circondato da imbecilli su altre scatole non mi garba e ne farei volentieri a meno, ma i soldi mi servono per vivere e se devo spendere centinaia di € in più per le mie necessità non fa.

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    sulla Cina che stia spingendo sotto ogni punto di vista al forte abbattimento delle proprie emissioni ci metto la mano sul fuoco
    non ne dubito, pure a Dubai.
    ma allo stato attuale come stiamo messi? le proiezioni come stanno? l'abbattimento sarà sufficiente per fare la marcia indietro necessaria?
    sono molto scettico.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Triple 1050 '07
    non l'ho detto a mo di giustificazione.
    l'ho detto come dato di fatto attuale.

discuto di queste cose perché siamo su un forum.. chiaro che non è un problema che pongo sulla mia persona o sul mio Paese, ce ne stanno di meno catastrofici ma più gravi per la loro maggior vicinanza nel tempo..

ho un'auto e a volte si sale con la mia, a volte con quella d'altri, senza stare a guardare chi fa più o meno, fottesega.
    i conti economici possiamo farli con una discreta precisione dato che pago tutto con il bancomat
    percorro 25mila km l'anno.. diciamo che l'auto dura 10 anni, per un costo di 25mila€ fanno 2500€ l'anno.
    nel 2018 ho speso 2mila€ per il gasolio, 250€ di bollo, 350€ di manutenzione e 250€ di assicurazione, fanno 2850€.
    aggiungiamo 2 treni di gomme tra estive e uno di gomme invernali in 3 anni, sovrastimiamo in un 1200€ conto tondo che diviso gli anni fanno 400€.
    quindi siamo a 5800€ l'anno, facciamo conto tondo 6mila.. diviso 12 fanno 500€ al mese.

ora, ammettiamo anche di riuscire a rinunciare completamente all'auto (perché ho messo dentro assicurazione e bollo, quindi sto proprio senza, per fare la spesa ci devo andare in bici come pure a prendere i mobili), esiste una soluzione di mobilità pubblica che può costare quella cifra ed offrire la flessibilità e l'efficienza di cui necessito, e farlo per altri milioni di persone?

credimi che passare un'ora e mezza di vita di ogni giorno in una scatola circondato da imbecilli su altre scatole non mi garba e ne farei volentieri a meno, ma i soldi mi servono per vivere e se devo spendere centinaia di € in più per le mie necessità non fa.

non ne dubito, pure a Dubai.
    ma allo stato attuale come stiamo messi? le proiezioni come stanno? l'abbattimento sarà sufficiente per fare la marcia indietro necessaria?
    sono molto scettico.
    Male...se non si applica una politica di carbon abatement e carbon sequestration no, non andiamo da nessuna parte

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO,Yamaha DT 125 R
    Io venerdì ho fatto un giretto col mio 125 del'96, 2 tempi euro 0 ,ma giuro che non l'ho fatto apposta.Ciao!!
    Street R 2010

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima