Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57

Discussione: Giornata mondiale del clima

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314

    Giornata mondiale del clima

    Oggi è la giornata mondiale del clima, manifestazioni in tutto il globo, per iniziativa della sedicenne svedese Greta Thunberg.

    Ieri Mario Tozzi ha dichiarato che: anche se da oggi si fermassero tutte le sorgenti inquinanti che hanno contribuito al riscaldamento globale, la temperatura si innalzerebbe ugualmente per inerzia nei prossimi cinquant'anni.

    Cose ne pensate? è giusto per voi innescare provvedimenti drastici immediati per ridurre l'inquinamento globale?

    Io sono favorevole, a discapito della comodità a cui tutti siamo abituati, è ormai appurato che l'inquinamento provoca più vittime del fumo di sigaretta.

    Dite la vostra.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Prenderò delle botte, ma a me quella cinna stá antipatica come un gatto attaccato ai maroni con le unghie.
    Come “simpatia” è seconda solo alla bimba dell’aereo che triturava i maroni con chiose sulla fisica.
    Per me c'è tutta una costruzione ad hoc dietro agli interventi della Greta che sgretola i marons...

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Prenderò delle botte, ma a me quella cinna stá antipatica come un gatto attaccato ai maroni con le unghie.
    Come “simpatia” è seconda solo alla bimba dell’aereo che triturava i maroni con chiose sulla fisica.
    Per me c'è tutta una costruzione ad hoc dietro agli interventi della Greta che sgretola i marons...

    Non sei l'unico a pensarla così, Rita Pavone ha postato questo:
    C_2_fotogallery_3096443_0_image.jpg
    Sta di fatto che è riuscita a smuovere la coscienza a molte persone, ed è candidata anche al nobel per la pace
    Più che di lei io volevo capire quanti sarebbero disposti a rinunciare alla comodità della loro auto/moto per contribuire all'abbassamento delle temperature, a tenere i termosifoni più bassi, fare una differenziata corretta, etc. etc.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Argomento complesso....
    il clima è solo una delle facce del cubo.
    Agevolo un link abbastanza esaustivo sul come la penso:
    https://www.youtube.com/watch?v=3SxkMKTn7aQ


    Cosa mi aspetto dalla politica? Niente di meno di quello che sono disposto a fare io.
    Cosa otterrò dalla politica? Probabilmente poco

    Per mia fortuna( e per sfortuna degli altri) soffro di deliri di onnipotenza quindi mi interessa molto di più quello che posso fare io.

    Uso l'auto il meno possibile, il che è anche un bel esercizio di organizzazione.
    Preferisco muovermi a piedi o in bici (anche al lavoro....10km)

    Ho dichiarato guerra alla plastica ormai 3 anni fa!!
    Stò perdendo miseramente..... però con grande fierezza

    Seguo la regola delle 3R Riduci Riutilizza Ricicla

    Alimentazione vegetariana e di stagione ( discorso lunghissimo da fare, ve lo evito)

    In pratica sono un gran rompicoglioni

    Effetti sul pianeta di tutto questo mio sbattimento?? Nessuno
    Però se lo facessero altri 2-3 miliardi di persone.........
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    movimento encomiabile, ma purtroppo con urla che cadono nel vuoto, visto che molti paese sono governati da chi non crede al fenomeno anzi vi e' ostile.
    e' vero che l'overshot oramai c'e' stato,ci sono due possibilità o si passa ad un effetto negative carbon/nox quantity con macchine che assorbono questi elementi e forse in 50/100 anni con l'abbattimento delle emissioni attuali si ottiene un risultato utile, oppure basta guerre tutti i fondi sulla ricerca per viaggi nello spazio e si inizia la migrazione/colonizzazione nei prossimi 100/150 anni, perche' questo pianeta qua ce lo siamo giocati da un pezzo

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    prima di obbligarmi a non usare più auto/moto endotermici limitando la mia libertà, che si pensi a modi alternativi ecosostenibili per la produzione di energia industriale, la vera causa del disastro ambientale, non il co2 generato dalla mobilità urbana

    per il resto dove posso, cerco di fare del mio meglio ma a volte mi sento veramente un coglione...
    differenziata, mi limito a non usare la plastica ...etc... e poi quando apro il cassonetto dell'umido ci trovo bottiglie di birra in vetro , oppure nel cassonetto della carta le bottiglie di plastica...un mondo incivile, solo quando sarà troppo tardi forse cambierà qualcosa, sempre che tardi non lo sia già

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di theciri
    Data Registrazione
    25/11/09
    Località
    treviso
    Messaggi
    981
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Prenderò delle botte, ma a me quella cinna stá antipatica come un gatto attaccato ai maroni con le unghie.
    Come “simpatia” è seconda solo alla bimba dell’aereo che triturava i maroni con chiose sulla fisica.
    Per me c'è tutta una costruzione ad hoc dietro agli interventi della Greta che sgretola i marons...

    Probabilmente la sindrome di Asperger non aiuta.... ma sono solo opinioni personali.
    A me ad esempio farebbe paura se a manifestare fossero tutti sorridenti alti e biondi
    Hermanos: nosotros nacimos de la noche,en ella vivimos y moriremos en ella
    pero la luz será mañana para los más, para todos aquellos que hoy lloran la noche,para quienes se niega el día. Para todos la luz, para todos todo.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,544
    Il buco dell’ozono è per la maggior parte provocato dalle emissioni gassose delle mucche, quindi in teoria una alimentazione vegetariana globale potrebbe davvero aiutare a contenere il disastro ecologico.
    Però a me, e non solo a me, piacciono tanto le fiorentine (sia quelle umane che quelle da mettere sotto i denti, per non fare differenze), per cui escludo di diventare vegetariano.
    Idem per le moto.
    Probabilmente acquisterò una auto elettrica quando le batterie evolveranno a sufficienza, ma la moto deve avere il motore termico, altrimenti come faccio a chiamarla così (in Romagna si dice motore).
    Per cui, per ora, mi trovo costretto a rimanere inquinatore e mangiatore di carne.



    P.S. Non sapevo che la Greta fosse autistica, e non mostra alcun segno della sindrome nei comportamenti. Questo però non cambia la poca “simpatia” che nutro per questi giovani virgulti proiettati verso l’ignoto. Dei piccoli Renzie..
    Ultima modifica di _sabba_; 15/03/2019 alle 10:08
    Sabba

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    sempre ammesso che sia possibile sfamare 8 miliardi di persone solo con erba e frutta in modo ecosostenibile.
    non è possibile.

    concordo con Rebel County, questo pianeta con ogni probabilità ce lo siamo già giocati.
    giusto agire per preservare il più possibile l'ambiente, ci mancherebbe, ma è chiaro che è un'utopia pensare, ad esempio, che Paesi come la Cina rinuncino ad usare fonti di energia fortemente inquinanti per il bene del mondo.

    a livello tecnico, non avendo figli, né ora né mai, mi è sufficiente che la Terra duri altri 50/60 anni.. poi non sarà più un mio problema.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    egoistico ma aimè realistico

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. OGGI E' LA GIORNATA MONDIALE CONTRO LA PEDOFILIA
    Di giulianaspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 27/05/2011, 22:26
  2. GIORNATA MONDIALE DELL'ALIMENTAZIONE
    Di fearless nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16/10/2010, 13:36
  3. Giornata mondiale della lentezza
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 20:54
  4. incredibile: la giornata mondiale del SETC
    Di D74 nel forum 4 risate
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 25/10/2009, 15:27
  5. giornata mondiale contro la droga
    Di superspeed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 27/06/2006, 11:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •