Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Tappo serbatoio Monz...

Tappo serbatoio Monza

Prezzo € 101.00
Maniglione passegger...

Maniglione passeggero Triumph classic

Prezzo € 119.00
Adesivo Union Jack s...

Adesivo Union Jack sventolante

Prezzo € 5.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Vendo Speed Triple 2...

Vendo Speed Triple 2011 km 5400

Prezzo € 7500.00
Griglia proteggi far...

Griglia proteggi faro nera Legend Thunderbird  Bonneville Thruxton

Prezzo € 80.00

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 57
Like Tree25Likes

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    2,882
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Pave nessuno pensa che chi non compra Triumph sia idiota.
    Per quanto mi riguarda dico solamente che parlando di rapporto qualità/prezzo, Triumph non è sicuramente inferiore a Ducati.
    Questo si, la penso come te. Ma è ben diverso dal dire che ogni modello Triumph ha un corrispondente modello Ducati che al confronto è un catorcio ! Se poi parliamo di prezzo è vero, le rosse sono care... eppure vendono bene perché in questi anni Ducati ha avuto la capacità di farsi percepire come marchio premium, cosa che gli inglesi non hanno saputo fare.

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    iNge1337 likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #42
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ora si può pensare che tutti quelli che pigliano il 1290 sono scemi e quelli che prendono la Speed RS sono dei geni.
    Oppure si può pensare che oggi come oggi conta più l'immagine della sostanza....

    Molto probabilmente una puntata di uomini e donne di Maria de Filippi farà più ascolti, in Italia, della finale dei mondiali di ginnastica artistica o della rappresentazione della Carmen alla scala di Milano. Ciò, di per se, non avvalora la tesi del maggior valore intrinseco espresso nel popolarissimo e modaiolo programma del biscione.
    Said Soul likes this.
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  4. #43
    TCP Rider L'avatar di legsroses
    Data Registrazione
    28/01/09
    Località
    è 1 "non-luogo"..
    Moto
    Triumph RIIIR
    Messaggi
    2,398
    che poi sui top 30 solo 12 sono motoc..

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Motivo x il quale il a fine 2017 ho cambiato una Triumph con una Ducati. Non tutti quelli che non comprano Triumph sono idioti...

    Lamps

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Non ho mai fatto un'affermazione del genere.... Hai preso una gran bella moto che, peraltro, non vede omologhi in gamma Triumph....
    E' innegabile, però, che la clientela Triumph è¨ diversa da quella Ducati.... Stai certo che, in sella alla rossa, sarai certamente in nutrita compagnia di centauri (spesso in giovane età) che conoscono molto meglio i tempi sul giro di Petrucci e Dovizioso che le caratteristiche tecniche del loro mezzo.....
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  6. #45
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,508
    quella dell'immagine e la sostanza è un'altra scusa che si usa nel mercato.
    purtroppo il discorso non cambia comunque.
    ammettendo anche un concetto così assurdo, soprattutto in questo caso dato che il 1290 di sostanza ne ha a badilate, rimane il fatto che un'azienda deve vendere e per farlo deve soddisfare le esigenze.
    se Triumph non lo fa bene come Ducati o KTM non è perché i clienti della concorrenza sono tutti scemi.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    quella dell'immagine e la sostanza è un'altra scusa che si usa nel mercato.
    purtroppo il discorso non cambia comunque.
    ammettendo anche un concetto così assurdo, soprattutto in questo caso dato che il 1290 di sostanza ne ha a badilate, rimane il fatto che un'azienda deve vendere e per farlo deve soddisfare le esigenze.
    se Triumph non lo fa bene come Ducati o KTM non è perché i clienti della concorrenza sono tutti scemi.

    Nessuno parla di scemenza....

    Ma se per valutare una motocicletta o un'auto si guardano solo i dati di vendita.....

    Per quanto mi riguarda KTM è più brava a vendere un'immagine.. Ducati è un'altro discorso....

    Per quanto riguarda le "badilate", con particolare riferimento alla SuperDuke, sono di potenza (punto). Il resto, se parliamo in ambito naked *, si può tranquillamente gettare nel WC....

    La KTM si "deve" prendere molto seriamente se stiamo parlando di Enduro, cross ecc. La serie Adventur, Super Adventur, ad es., ha fatto scuola.....

    Sulle moto stradali è ancora all'inizio del percorso...


    *Estetica, affidabilità, qualità generale dei materiali, ciclistica ecc.
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 04/04/2019 alle 15:57
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

  8. #47
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,508
    i parametri di vendita valutano l'azienda.
    per il mezzo sono un buon parametro ma vanno contestualizzati.
    che è quello che fa ogni casa produttrice per ogni prodotto.
    parlando di aziende delle stesse dimensioni, di mezzi della stessa categoria ed essendo dati dello stesso paese sono un ottimo indice di valutazione.

    l'estetica è un parametro soggettivo.
    a me il 1290 fa impazzire, e pure al mercato direi.
    la speed rs invece la trovo davvero brutta, a partire dalla fanaleria che è pure povera.

    per quanto riguarda gli altri parametri, affidabilità non è certo il punto forte della triumph e soprattutto della speed, ad un amico forumista hanno aperto il motore che non aveva nemmeno 5mila km se non erro.

    qualità dei materiali e ciclistica sono di altissima qualità pure sul 1290.

    e il mercato, non a caso, risponde.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  9. #48
    TCP Rider L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Messaggi
    2,882
    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    Hai preso una gran bella moto che, peraltro, non vede omologhi in gamma Triumph
    Ho sperato che presentassero la ipotetica 765 RT con mezza carena, non l'hanno fatto e mi sono quindi rivolto altrove. Nulla vieta un domani di tornare indietro, non sono mai stato legato ad alcun marchio ma valuto la singola moto caso per caso.

    Citazione Originariamente Scritto da Sirlancillotto Visualizza Messaggio
    E' innegabile, però, che la clientela Triumph è¨ diversa da quella Ducati.... Stai certo che, in sella alla rossa, sarai certamente in nutrita compagnia di centauri (spesso in giovane età) che conoscono molto meglio i tempi sul giro di Petrucci e Dovizioso che le caratteristiche tecniche del loro mezzo.....
    No mi spiace ma non sono d'accordo, siamo ai luoghi comuni... personalmente sono appassionato a 360° del mondo delle moto e ogni volta voglio sapere vita morte e miracoli di quella che guido, ma più in generale tra gli appassionati Ducati c'è davvero tanta passione per la moto, la loro tecnica e la loro storia, poi che nel mucchio stiano anche i fighetti da bar o gli smanettoni duri e puri è verissimo, ma questo accade con qualsiasi marchio... vogliamo parlare dei non motociclisti che comprano il GS perché va di moda oppure dei barbuti risvoltinati che comprano le MC di Triumph perché fa molto schic ???

    Lamps



    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  10. #49
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,508
    basta guardare cos'è il WDW ragazzi.
    capolavoro
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  11. #50
    TCP Rider L'avatar di Sirlancillotto
    Data Registrazione
    29/10/17
    Località
    Roma
    Moto
    Speed 955i - 2003. Kit culo corto, Öhlins, Mivv, mappa ecc.
    Messaggi
    150
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No mi spiace ma non sono d'accordo, siamo ai luoghi comuni... personalmente sono appassionato a 360° del mondo delle moto e ogni volta voglio sapere vita morte e miracoli di quella che guido, ma più in generale tra gli appassionati Ducati c'è davvero tanta passione per la moto, la loro tecnica e la loro storia, poi che nel mucchio stiano anche i fighetti da bar o gli smanettoni duri e puri è verissimo, ma questo accade con qualsiasi marchio... vogliamo parlare dei non motociclisti che comprano il GS perché va di moda oppure dei barbuti risvoltinati che comprano le MC di Triumph perché fa molto schic ???

    Lamps



    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Questo è verissimo, lo penso anch'io; penso anche, però, che le percentuali di "fighettismo" siano completamente diverse. E questo è dovuto in gran parte proprio alla politica pubblicitaria e d'immagine profondamente diversa.

    Sono d'accordo con gli utenti che sopra individuavano una delle cause principali delle poche vendite Triumph in Italia, nelle politiche di marketing dell'azienda. Ciò impatta, inevitabilmente, anche sulla tipologia di clientela e non solo sulla quantità.

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    i parametri di vendita valutano l'azienda.
    per il mezzo sono un buon parametro ma vanno contestualizzati.
    che è quello che fa ogni casa produttrice per ogni prodotto.
    parlando di aziende delle stesse dimensioni, di mezzi della stessa categoria ed essendo dati dello stesso paese sono un ottimo indice di valutazione.

    l'estetica è un parametro soggettivo.
    a me il 1290 fa impazzire, e pure al mercato direi.
    la speed rs invece la trovo davvero brutta, a partire dalla fanaleria che è pure povera.

    per quanto riguarda gli altri parametri, affidabilità non è certo il punto forte della triumph e soprattutto della speed, ad un amico forumista hanno aperto il motore che non aveva nemmeno 5mila km se non erro.

    qualità dei materiali e ciclistica sono di altissima qualità pure sul 1290.

    e il mercato, non a caso, risponde.

    Come ho già avuto modo di dire "Il mondo è bello perchè e vario" ....

    Siamo tutti dotati di un cervello ed ognuno lo usa come vuole...

    Tu compri la moto perchè "è la più venduta" ...

    A me già solo per questo fa venire l'orticaria......

    P.S. - la speed in passato non è certo stata un'esempio di affidabilità, ma, oggi, dopo anni di affinamento, è praticamente perfetta. Per quanto riguarda la Duke, SuperDuke ecc, basta farsi un giro in rete per scoprire che ancora nel 2018 aveva ottomila difetti ricorrenti. E non è il caso di un singolo utente sfortunato che pure capita in tutti i marchi e modelli...
    Ultima modifica di Sirlancillotto; 04/04/2019 alle 16:35 Motivo: Unione Post Automatica
    "La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica, non funziona niente e non si sa il perché."

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobb Gear, puntata del 21 marzo 2019
    Di _sabba_ nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2019, 18:42
  2. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 16:43
  3. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 19:03
  4. [Street Triple 2013] Classifica vendite moto Marzo 2014
    Di tomcat84 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/04/2014, 12:19
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 20:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •