Prima Triumph al 28° posto! Il GS, neanche a dirlo e già a 2300 pezzi, incluso la ADV! Tra un po' neanche gli SH...
https://www.moto.it/news/mercato-a-m...e-top-100.html
Prima Triumph al 28° posto! Il GS, neanche a dirlo e già a 2300 pezzi, incluso la ADV! Tra un po' neanche gli SH...
https://www.moto.it/news/mercato-a-m...e-top-100.html
Nulla di nuovo mi pare....
Pensavo di vedere tra i primi posti la nuova guzzi visto che piace a moltissimi biker
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Ci sono gli ordini, ma le prime consegne si effettueranno solo tra qualche giorno.
Sabba
che lavoro spettacolare che sta facendo Ducati
l'eccellenza vende, non c'è storia
il made in Italy non è mai stato così in alto, a Borgo Panigale sono il riferimento
Multistrada si conferma leader, come Scrambler e Panigale V4 (supersportiva più venduta al mondo)
vendite eccellenti anche di Hypermotard, anch'essa leader del segmento questa è la cosa che mi garba di più, nei prossimi anni ci saranno usati spettacolari di una moto capolavoro assoluto
purtroppo il Monster non funziona, altrimenti il capolavoro sarebbe completo.. purtroppo i prezzi sono davvero alti, peccato perché i prodotti sono di ottima qualità.. provato il 1200 sabato, probabilmente arriverà presto nel garage
Ottima pure KTM con il Duke 790 e il SuperDuke 1290 il primo vende praticamente il doppio della Street Triple e la seconda si conferma eccellenza in un mercato da pochi numeri (le maxinaked).
Triumph buoni numeri nel mercato MC, dove indubbiamente offre i prodotti più curati pessimi purtroppo nel reparto naked a cui fino a qualche anno fa mi affidavo a occhi chiusi.. Street Triple poca roba, Speed Triple persiste nell'essere non pervenuta.. per quest'ultima, la mancanza di innovazione e un pessimo rapporto qualità/prezzo che ho constatato io stesso sono probabilmente le cause.. KTM insegna.
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Concordo per quanto riguarda Ducati e KTM, ma allo stesso tempo sostengo che i prodotti Triumph non siano secondi a nessuno.
Il difetto, o per meglio dire i difetti della Casa inglese, rendono difficile il proliferare dei prodotti stessi.
In altre parole, non è il prodotto ad essere inferiore, piuttosto la strana “politica” commerciale Triumph, la scarsa diffusione della rete di vendita e soprattutto di assistenza (anche a livello qualitativo), a cui aggiungerei un evidente lassismo (oserei dire menefreghismo) nei confronti degli utenti con problemi, ed ultima cosa, ma non meno importante, una esasperante lentezza nel rinnovare il parco veicoli.
Intendo dire rinnovare per davvero, non cambiare 8 fregi e due fili per “creare” l’ennesimo (e inutile) nuovo modello MC.
Capisco che sia la categoria trainante per il marchio, ma il grosso mercato delle moto non “vive” certo sulle repliche nostalgiche, bensì sulle maxienduro e sulle naked di media cilindrata.
La campagna mediatica della MotoGuzzi V85TTT insegna.
Cari inglesi, cominciate a studiare come si fa......
Sabba
Triumph in vendite complessive nel mondo fa numeri superiori a Ducati e di molto superiori a Moto Guzzi, quindi ha poco da "studiare come si fa".
E nota bene che Ducati lo scorso anno ha piazzato 15000 Scrambler su circa 55000 moto vendute e Guzzi campa con le V7 a prezzo di saldo.
Se le MC fossero prodotte da BMW, venderebbero di più delle Scrambler.
L’esempio relativo alla Guzzi V85TT non era numerico, ma solo relativo alle capacità di creare l’immagine di un nuovo prodotto.
Probabilmente a Triumph va bene così, ma a chi guarda le Top100 cercando le moto inglesi, resta la bocca amara.
Sabba
Triumph vende 7mila moto in più di Ducati, ha 400 dipendenti in più ma fattura 250 milioni di € in meno.
La casa inglese è anch'essa un'azienda sana con un bilancio in forte crescita, questo non si discute.
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Le "MC" le fa anche BMW da un pezzo, a Bologna non è arrivata la serie NineT?
Ultima modifica di Dennis; 04/04/2019 alle 09:15 Motivo: Unione Post Automatica
Mah!
Io non capirò niente ma osservando le Triumph e le Ducati non vedo questa superiorità qualitativa della casa Italiana, anzi....
Nel 2015 mi era balenata l'idea di prendere un Monster, provato sia 821 (che non mi è piaciuto per niente, sbacchettamenti in accelerazione e vibrazioni fastidiose soprattutto sugli specchietti) che 1200 (che mi è piaciuto di più ma non mi ha convinto).
Risalito sulla mia Speed 2011 ho pensato che solo per il tre cilindri valesse la pena scegliere una Triumph, infatti a fine ottobre 2015 ho firmato il contratto per la 2016 appena vista in foto, senza neanche conoscerne il prezzo.
Non me ne sono pentito neanche per un attimo.