Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!

    Prima Triumph al 28° posto! Il GS, neanche a dirlo e già a 2300 pezzi, incluso la ADV! Tra un po' neanche gli SH...

    https://www.moto.it/news/mercato-a-m...e-top-100.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Nulla di nuovo mi pare....

    Pensavo di vedere tra i primi posti la nuova guzzi visto che piace a moltissimi biker

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Ci sono gli ordini, ma le prime consegne si effettueranno solo tra qualche giorno.

    Sabba

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    che lavoro spettacolare che sta facendo Ducati
    l'eccellenza vende, non c'è storia
    il made in Italy non è mai stato così in alto, a Borgo Panigale sono il riferimento

    Multistrada si conferma leader, come Scrambler e Panigale V4 (supersportiva più venduta al mondo)
    vendite eccellenti anche di Hypermotard, anch'essa leader del segmento questa è la cosa che mi garba di più, nei prossimi anni ci saranno usati spettacolari di una moto capolavoro assoluto
    purtroppo il Monster non funziona, altrimenti il capolavoro sarebbe completo.. purtroppo i prezzi sono davvero alti, peccato perché i prodotti sono di ottima qualità.. provato il 1200 sabato, probabilmente arriverà presto nel garage

    Ottima pure KTM con il Duke 790 e il SuperDuke 1290 il primo vende praticamente il doppio della Street Triple e la seconda si conferma eccellenza in un mercato da pochi numeri (le maxinaked).

    Triumph buoni numeri nel mercato MC, dove indubbiamente offre i prodotti più curati pessimi purtroppo nel reparto naked a cui fino a qualche anno fa mi affidavo a occhi chiusi.. Street Triple poca roba, Speed Triple persiste nell'essere non pervenuta.. per quest'ultima, la mancanza di innovazione e un pessimo rapporto qualità/prezzo che ho constatato io stesso sono probabilmente le cause.. KTM insegna.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Concordo per quanto riguarda Ducati e KTM, ma allo stesso tempo sostengo che i prodotti Triumph non siano secondi a nessuno.
    Il difetto, o per meglio dire i difetti della Casa inglese, rendono difficile il proliferare dei prodotti stessi.
    In altre parole, non è il prodotto ad essere inferiore, piuttosto la strana “politica” commerciale Triumph, la scarsa diffusione della rete di vendita e soprattutto di assistenza (anche a livello qualitativo), a cui aggiungerei un evidente lassismo (oserei dire menefreghismo) nei confronti degli utenti con problemi, ed ultima cosa, ma non meno importante, una esasperante lentezza nel rinnovare il parco veicoli.
    Intendo dire rinnovare per davvero, non cambiare 8 fregi e due fili per “creare” l’ennesimo (e inutile) nuovo modello MC.
    Capisco che sia la categoria trainante per il marchio, ma il grosso mercato delle moto non “vive” certo sulle repliche nostalgiche, bensì sulle maxienduro e sulle naked di media cilindrata.
    La campagna mediatica della MotoGuzzi V85TTT insegna.
    Cari inglesi, cominciate a studiare come si fa......

    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Triumph in vendite complessive nel mondo fa numeri superiori a Ducati e di molto superiori a Moto Guzzi, quindi ha poco da "studiare come si fa".

    E nota bene che Ducati lo scorso anno ha piazzato 15000 Scrambler su circa 55000 moto vendute e Guzzi campa con le V7 a prezzo di saldo.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,536
    Se le MC fossero prodotte da BMW, venderebbero di più delle Scrambler.
    L’esempio relativo alla Guzzi V85TT non era numerico, ma solo relativo alle capacità di creare l’immagine di un nuovo prodotto.
    Probabilmente a Triumph va bene così, ma a chi guarda le Top100 cercando le moto inglesi, resta la bocca amara.

    Sabba

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Triumph vende 7mila moto in più di Ducati, ha 400 dipendenti in più ma fattura 250 milioni di € in meno.

    La casa inglese è anch'essa un'azienda sana con un bilancio in forte crescita, questo non si discute.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Le "MC" le fa anche BMW da un pezzo, a Bologna non è arrivata la serie NineT?
    Ultima modifica di Dennis; 04/04/2019 alle 10:15 Motivo: Unione Post Automatica

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Mah!
    Io non capirò niente ma osservando le Triumph e le Ducati non vedo questa superiorità qualitativa della casa Italiana, anzi....
    Nel 2015 mi era balenata l'idea di prendere un Monster, provato sia 821 (che non mi è piaciuto per niente, sbacchettamenti in accelerazione e vibrazioni fastidiose soprattutto sugli specchietti) che 1200 (che mi è piaciuto di più ma non mi ha convinto).
    Risalito sulla mia Speed 2011 ho pensato che solo per il tre cilindri valesse la pena scegliere una Triumph, infatti a fine ottobre 2015 ho firmato il contratto per la 2016 appena vista in foto, senza neanche conoscerne il prezzo.
    Non me ne sono pentito neanche per un attimo.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bobb Gear, puntata del 21 marzo 2019
    Di _sabba_ nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22/03/2019, 19:42
  2. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 17:43
  3. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 20:03
  4. [Street Triple 2013] Classifica vendite moto Marzo 2014
    Di tomcat84 nel forum Street Triple
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 05/04/2014, 13:19
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •