Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Film Documentario - The Dawn Wall

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804

    Film Documentario - The Dawn Wall

    Un consiglio per chi ama la montagna, l'alpinismo, l'arrampicata e comunque lo sport in generale

    Sabato ho visto il film/documentario The Dawn Wall (obbligatorio, ripeto obbligatorio, vederlo in HD).

    Racconta l'impresa, e nel farlo in parte la vita, di Tommy Caldwell e della sua scalata (con Kevin Jorgeson) ritenuta fino ad allora impossibile della parete Dawn Wall nel Parco nazionale di Yosemite

    L'impresa ha richiesto 6 anni di studio, vari tentativi, tutto raccontato molto bene con immagini spettacolari ed emozionanti

    Io ho visto il film in lingua, non credo esista in italiano ma probabilmente i sottotitoli si trovano.

    Adoro lo sport e adoro gli atleti che dimostrano dedizione e impegno assoluti, realizzando imprese della madonna come quella raccontata in questo film

    Si parla di una scalata di 900 metri su quello che viene ritenuto il big wall più difficile al mondo, eseguita dai due atleti in tecnica di arrampicata libera in 19 giorni senza mai toccare terra

    Nei prossimi giorni mi gusterò Free Solo, altro film documentario su un'altra impresa eseguita sempre su El Capitan, stavolta dal fenomeno Alex Honnold, il più forte nella tecnica omonima al film (ovvero scalata senza corde e protezioni).

    Buona visione
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Me lo guarderò appena posso, anche se io e l'inglese non siamo proprio in sintonia

    Visto la settimana scorsa Free solo... Fantastico! Ancora sono in ansia per lui

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    L'ho visto su Netflix una ventina di giorni fa' ed è sottotitolato in italiano
    Bellissimo!!
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Zirullo
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Modena
    Moto
    Bonneville T100 Red-black
    Messaggi
    421
    Dovrò vederlo stasera
    Vi segnalo che su Netflix c'è anche un'altro meraviglioso documentario sulle vie dello Yosemite : Valley Uprising, con l'enorme, immenso, inarrivabile Honnold, che già è stato nominato

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    lo guarderò , grazie per la segnalazione

    ho visto la scorsa settimana free solo !!! mi venivano le vertigini stando sul divano .... pazzesco

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,804
    ieri sera ho visto pure io Free Solo, dove tra l'altro compare Tommy, idolo di Alex e voluto da quest'ultimo come compagno di "studio" e allenamento per l'impresa..
    ammirabile il talento, la dedizione, la tecnica e le capacità di Alex, davvero un atleta immenso.. però non posso nascondere che la sua disciplina mi fa rabbrividire.. mi sono trovato completamente d'accordo con Tommy quando, dialogando con lui, gli ha detto: "I've had, you know, 30 or 40 friends that have died in the mountains. I think everybody who has made free soloing a big part of their life, is dead now."
    Insomma.. ok che sei consapevole, che sei capace e tutto il resto.. ma se qualcosa va storto non c'è speranza.. non è come al TT, o nel base jumping con la tuta alare (tanto per citare due sport che mi garbano abbestia) dove il rischio di morire è considerevole ma ci sono comunque delle percentuali "di salvezza" date dalle protezioni e via dicendo.. nel free solo se sbagli muori di sicuro.. come viene detto nel documentario: "Imagine an Olympic gold medal level athletic achievement, that if you don't get that gold medal you're gonna die."
    Comunque gran bel film, immagini incredibili, anche questo consigliatissimo
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Cino
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Roma
    Moto
    Tenerello 660
    Messaggi
    6,449
    Bellissimo Free Solo, Alex Honnold un atleta formidabile, una disciplina che non ti da la possibilità del minimo errore è terribilmente spietata e affiascinante. Vederlo scalare ti lascia con il fiato sospeso, le immagini sono meravigliose, giustamente è stato premiato con l'oscar ai registi Elizabeth Chai e Jimmy Chin.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,626
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    lo guarderò , grazie per la segnalazione

    ho visto la scorsa settimana free solo !!! mi venivano le vertigini stando sul divano .... pazzesco
    Visto circa un mese fa , una pellicola che a suo modo da emozioni , anche se in lingua originale e sottotitoli.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,535
    Citazione Originariamente Scritto da Cino Visualizza Messaggio
    Bellissimo Free Solo, Alex Honnold un atleta formidabile, una disciplina che non ti da la possibilità del minimo errore è terribilmente spietata e affiascinante. Vederlo scalare ti lascia con il fiato sospeso, le immagini sono meravigliose, giustamente è stato premiato con l'oscar ai registi Elizabeth Chai e Jimmy Chin.
    non avrei mai voluto essere uno degli operatori che hanno girato il filmato, sei consapevole che sei testimone di una tragedia annunciata, da un momento all'altro potresti viverla in diretta. pesante anche per chi guarda

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,309
    visto ieri sera free solo... ho ancora i brividi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. HOME documentario
    Di lunicocentos nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 19:48
  2. Documentario su un opera d'arte!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19/02/2013, 04:08
  3. Documentario sui grubbi B
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/11/2011, 21:45
  4. Documentario su Max
    Di Zoon1983 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 03/10/2010, 21:37
  5. 23/24 Ottobre From Dusk Till Dawn support: Bats Over Milan Festival
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20/10/2009, 11:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •