Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Scarico Zard doppio ...

Scarico Zard doppio Triumph Street Twin

Prezzo € 756.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile SMALL

Prezzo € 7.00
Suzuki GSR 600 (2006...

Suzuki GSR 600 (2006 - 11)

Prezzo € 3300.00
Maglia "KEEP CA...

Maglia "KEEP CALM and RIDE TRIUMPH"

Prezzo € 20.00
Portapacchi SW-Motec...

Portapacchi SW-Motech STEEL-RACK per Triumph Tiger 800 2010/2014

Prezzo € 99.00
Felpa Triumph RESTOR...

Felpa Triumph RESTORE HOODY

Prezzo € 72.20

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49
Like Tree26Likes

Discussione: Notre Dame a Parigi distrutta da un incendio

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Citazione Originariamente Scritto da Kerik Visualizza Messaggio
    Siete mai entrati in qualche chiesa o cattedrale, in una qualunque città francese? non so se avete notato l'abbandono assoluto in cui versano: tetti puntellati, così come anche i muri, gli stessi che si scrostano, nemmeno un accenno di manutenzioni da parecchi decenni, forse secoli.
    Era logico che prima o poi succedesse qualcosa. Dispiace che sia successo proprio alla più importante.
    Ma sul patrimonio artistico, culturale e storico no ce se po dire un reperto piu importante del altro,, e poi non tutte sono fatiscente,,

Per dire una vai a palazzo dei Papa in Avignone..

https://www.facebook.com/photo.php?f...type=3&theater

Comunque e tutte ricuperabile,,,,

perche quello brucciato no era la catedrale del 1163,, era solo in parte,,,,, Durante la Rivoluzione francese (1789-1799), la chiesa venne devastata: dopo che tutti gli oggetti in metalli preziosi vennero inviati alla zecca per essere fusi, nell'ottobre del 1793, per ordine della Comune di Parigi, tutte le statue della facciata, sia quelle della galleria dei Re, sia quelle dei portali, vennero distrutte e così anche la flèche o guglia. Nel dicembre dello stesso anno, il filosofo Henri de Saint-Simon, fondatore del movimento politico-religioso detto Sansimonismo, era in procinto di acquistare la cattedrale per poi distruggerla.

le vetrate sono state finite nel 1967 e sono opere triviali di nessuna importanza e se dovremo ricostruire ricostruiremo,,

“La guglia che è caduta è un’architettura del 1870. La tragedia è morale, sì, ma tutto è riparabile. Il crollo della cattedrale di Noto è stato più grave e in dieci anni l’abbiamo recuperata”.

un simbolo perfettamente recuperabile. Non possiamo credere di non poter ricostruire qualcosa che è stato fatto nell’Ottocento”. Nella zona andata in fumo “non ci sono opere antiche, ci sono solo i muri e alcuni affreschi del secondo Ottocento. Non è come una chiesa italiana che ha un palinsesto secolare. L’arredo è di strutture neogotiche. tipo E.T., cose scenografiche ma nessun capolavoro. Ma cosa abbiamo perso di Notre-Dame? Ditemi un nome, ditemi un monumento, una statua, una scultura. La corona de cristo? È una reliquia finta. La parte importante è nelle torri, restate intatte. Basta retorica. Bisogna distinguere tra le opere d’arte e le cartoline”.

tratto di vari spezzone di giornali e parere degli esperti,,,,,,,,,,,,

TONY le magnific

lo unico mio sono le foto di Avignone

Ultima modifica di tony le magnific; 16/04/2019 alle 12:10
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Era una domenica di fine agosto 2015. Passeggiavo da turista con moglie e figlio sulla piazza dell'Ile de la Citè. ero di fronte alla Cattedrale e contemplavo la bellezza della sua facciata. Sono quindi entrato; dieci minuti giusto per vedere velocemente l'interno ..dicevo..
    Era appena iniziata la messa, quindi ho preferito sedermi in un banco per non disturbare visto che non c'erano persone che in quel momento si aggiravano lungo le navate per scattare foto come avrei voluto fare.
    Ad un certo punto ha iniziato a cantare il coro che assieme all'organo accompagnava la funzione...non mi son più mosso..si era creata un'atmosfera incedibile cha mi ha letteralmente rapito ed estasiato.
    Ecco io Notre Dame la ricorderò sempre per quei 45 minuti di pace interiore che mi ha regalato.
    E spero tanto che quando tornerò Parigi mi sia possibile vederla ricostruita.
    IACH, Shining and pave like this.

TCP Rider L'avatar di legsroses
    Moto
    Triumph RIIIR
    colposo.. uhm..
    doloso.. nì
    Ultima modifica di legsroses; 16/04/2019 alle 13:45

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    BMW R1200R my 2015
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Era una domenica di fine agosto 2015. Passeggiavo da turista con moglie e figlio sulla piazza dell'Ile de la Citè. ero di fronte alla Cattedrale e contemplavo la bellezza della sua facciata. Sono quindi entrato; dieci minuti giusto per vedere velocemente l'interno ..dicevo..
    Era appena iniziata la messa, quindi ho preferito sedermi in un banco per non disturbare visto che non c'erano persone che in quel momento si aggiravano lungo le navate per scattare foto come avrei voluto fare.
    Ad un certo punto ha iniziato a cantare il coro che assieme all'organo accompagnava la funzione...non mi son più mosso..si era creata un'atmosfera incedibile cha mi ha letteralmente rapito ed estasiato.
    Ecco io Notre Dame la ricorderò sempre per quei 45 minuti di pace interiore che mi ha regalato.
    E spero tanto che quando tornerò Parigi mi sia possibile vederla ricostruita.
    per quanto diversamente credente, le chiese antiche sono luoghi dove cerco di sentire il respiro della storia, magari non riescono a trasmettermi sensazioni come quelle che hai descritto ma restano comunque luoghi con una forte carica emozionale .
    una divisa non migliora la persona che la indossa

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    spiace, ma mi spiace di più per quelle 12 famiglie che la stessa sera si soro ritrovate in strada per un incendio nel loro palazzo qui in provincia di Varese, sarò cinico ma la chiesa di oggi non avrà problemi a ricostruirla più bella con i nostri soldi

anzi, peggio ancora di quel che pensassi

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...2mA8AJPfK2_BT0

poi quando ci sono le catastrofi dove muoiono migliaia di persone e migliaia di famiglie rimangono senza nulla dobbiamo mandare noi un sms solidale
    Ultima modifica di F@bio; 16/04/2019 alle 15:19
    diego84 and Girmet like this.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Fabio, con il doveroso rispetto per le famiglie colpite e senza voler fare una sterile guerra tra poveri (intendo dire che sono entrambe tragedie), si parla di un'opera d'arte monumentale e secolare.. fortunatamente i danni non sono poi molti, ma si parla comunque di un crollo, la struttura in legno andata.. verrà tutto riparato, restaurato, ok.. ma nel caso della guglia sarà una cosa costruita nel 2019, non del restauro di una del fine 1800..
    l'arte è un bene di tutti, danni simili sono letteralmente inestimabili.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    L'ultima vera SPEED 1050 White & Thruxton R Matt Black
    ripeto, sarò cinico, ma seppur bella e seppur un'opera d'arte rimane sempre una cosa fatta dall'uomo di legno e pietra, potrà essere un simbolo per chi è credente ma rimane una costruzione inanimata come ce ne sono centinaia in tutto il mondo, io non la scambierei mai con una vita di una sola persona o con la possibilità di dare un futuro degno a centinaia di famglie,vedere magnati e società il gg dopo già con le mani nel portafoglio per rimanere nella storia mi fa ribrezzo, non ricordo nessuna moblitazione così celere in questo senso in nessuna delle tragedie umane recenti, sinceramente non l'avevo mai visitata e non ho problemi a farmene una ragione di non avere più occasione di farlo.

poi sulla questione chiesa soldi carità cristiana patrimonio immobiliare non dico nulla per non essere bannato
    cooper and Girmet like this.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    beh Fabio.. io sono Veneto e in quanto tale sono vicino alla divinità in quanto la invoco spesso questo per dire che non sono propriamente cristiano
    la chiesa, grazie al potere economico che ha sempre avuto, ci ha permesso di avere buona parte del patrimonio storico del Mondo.. e se non si deve "ringraziare" la chiesa (ad esempio per la Pietà di Michelangelo) si deve ringraziare qualche altra religione (come per l'Alhambra di Granada), o qualche nobile straricco (vedasi gli Uffizi)..
    purtroppo Notre Dame non l'ho vista, ma ho avuto il piacere di godere dell'immensità della cattedrale gotica più grande del mondo, quella di Sevilla.. e devo dire che se da fuori lascia senza parole, una volta entrati toglie il fiato..
    l'arte è arte Fabio.. una cosa fatta dall'uomo in cemento è casa mia.. Notre Dame, il Colosseo, la Sagrada Familia e via dicendo sono molto di più.
    Marce63 and Exo like this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    spiace, ma mi spiace di più per quelle 12 famiglie che la stessa sera si soro ritrovate in strada per un incendio nel loro palazzo qui in provincia di Varese, sarò cinico ma la chiesa di oggi non avrà problemi a ricostruirla più bella con i nostri soldi

anzi, peggio ancora di quel che pensassi

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...2mA8AJPfK2_BT0

poi quando ci sono le catastrofi dove muoiono migliaia di persone e migliaia di famiglie rimangono senza nulla dobbiamo mandare noi un sms solidale
    Condivido e non aggiungo altro.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Chissà se quelli di Charlie Hebdo riusciranno anche questa volta a fare dell’ironia macabra come fu per la tragedia del terremoto del centro Italia....?
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima