Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Patch Union Jack per...

Patch Union Jack per stoffa e pelle

Prezzo € 6.00
sella Flat per bonne...

sella Flat per bonneville, truxton e scrambler

Prezzo € 275.00
tromb_titan omologat...

tromb_titan omologato e db killer estraibile

Prezzo € 300.00
oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Knee pads UNION JACK...

Knee pads UNION JACK per Triumph

Prezzo € 45.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29
Like Tree56Likes

Discussione: Motociclista muore abbandonato dagli amici dopo incidente

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    BMW R1200R my 2015
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Io mi domando solo una cosa, dopo che hai lasciato un tuo amico in quella maniera.. Ma come fai a dormire o non farti magiare dai rimorsi.. Boh

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ma anche...che ne sappiamo noi, se scesa la bala alcolica, il rimorso non li corroda per sempre ?

poi,... quanti sono gli amici veri, stretti, quelli con il quale sei cresciuto, rispetto a quelli con i quali giri in giro e con i quali ti accomuna, mal contata in questo caso, la passione per le due ruote a motore ?

per quanto riguarda il luogo comune della fratellanza tra motociclisti, ben vengano gli eventi che la testimoniano... ma credo siano confutati da numeri superiori di comportamenti opposti e contrari registrabili tra gli appartenenti alla "fratellanza"

aldilà delle considerazioni da bar rimane una tragedia, ovviamente
    "Scrivere due frasi su Twitter non significa che stai facendo una discussione. E scrivere la tua opinione con la bava alla bocca su Facebook non significa che stai partecipando a un dibattito politico. Non c'è differenza tra quello e il tracciare tremebondi graffiti nella toilette". Thomas Edward Yorke

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Moto
    Tiger Sport bianco, ex Triumph Speed Four per sempre nel mio cuore
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    ma anche...che ne sappiamo noi, se scesa la bala alcolica, il rimorso non li corroda per sempre ?

poi,... quanti sono gli amici veri, stretti, quelli con il quale sei cresciuto, rispetto a quelli con i quali giri in giro e con i quali ti accomuna, mal contata in questo caso, la passione per le due ruote a motore ?

per quanto riguarda il luogo comune della fratellanza tra motociclisti, ben vengano gli eventi che la testimoniano... ma credo siano confutati da numeri superiori di comportamenti opposti e contrari registrabili tra gli appartenenti alla "fratellanza"

Amico o no se sto girando con una persona e questa ha un incidente sarei corroso dal rimorso se avessi fatto una cosa del genere.. Poi se avevano il tasso alcolico talmente alto da non rendersene conto ed erano su 2 ruote vuol dire che siamo a livello di follia assoluto.
    Una tragedia immane che ha contorni assurdi

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    ci sono persone talmente povere che hanno solo i soldi....
    ogni viaggio...anche il più lungo inizia con il primo passo
    La vita è un mozzico, vivila al massimo (Cit. da una persona speciale)

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Comunque il legislatore ci mette del suo, creando questo panico incosciente negli utenti della strada, che abbandonano, come in questo caso, amici moribondi in mezzo alla strada, o comunque in generale fuggono, quando investono uno sfortunato pedone o ciclista di turno! Io da buon astemio non so se i limiti imposti dalla legge siano troppo tirati o meno, ma credo che un paio di bicchieri mentre si mangia un lauto pranzo o cena che sia, non comportino un grande squilibrio psico-fisico, però purtroppo e questa la paranoia che hanno instaurato nel singolo individuo, che per essere sicuro, corre ai ripari, cercando di evitare in tutti i modi il controllo da parte delle forze dell'ordine. Questa non vuole essere assolutamente una scusante per la tragedia accorsa, ma soltanto un punto di vista diverso. Un conto sono le bevute smodate fatte in discoteca, evitabili o comunque rimediabili assegnando come autista del gruppo di amici o un'astemio o comunque uno che per quella sera a turno evita gli alcolici. Una compagnia di motociclisti che alla Domenica si ritrova per una gita fuori porta con annessa mangiata, avrà ben più difficoltà ad organizzare la guida al ritorno. essendo il più delle volte, le moto guidate in solitaria. D'altronde un pranzo, con piatti tipici locali, accompagnato solo da acqua, può essere per il buongustaio amante dei piaceri della tavola, non di certo il massimo del godimento.

TCP Rider L'avatar di Andgri
    Citazione Originariamente Scritto da Michispeed1967 Visualizza Messaggio
    Comunque il legislatore ci mette del suo, creando questo panico incosciente negli utenti della strada, che abbandonano, come in questo caso, amici moribondi in mezzo alla strada, o comunque in generale fuggono, quando investono uno sfortunato pedone o ciclista di turno! Io da buon astemio non so se i limiti imposti dalla legge siano troppo tirati o meno, ma credo che un paio di bicchieri mentre si mangia un lauto pranzo o cena che sia, non comportino un grande squilibrio psico-fisico, però purtroppo e questa la paranoia che hanno instaurato nel singolo individuo, che per essere sicuro, corre ai ripari, cercando di evitare in tutti i modi il controllo da parte delle forze dell'ordine. Questa non vuole essere assolutamente una scusante per la tragedia accorsa, ma soltanto un punto di vista diverso. Un conto sono le bevute smodate fatte in discoteca, evitabili o comunque rimediabili assegnando come autista del gruppo di amici o un'astemio o comunque uno che per quella sera a turno evita gli alcolici. Una compagnia di motociclisti che alla Domenica si ritrova per una gita fuori porta con annessa mangiata, avrà ben più difficoltà ad organizzare la guida al ritorno. essendo il più delle volte, le moto guidate in solitaria. D'altronde un pranzo, con piatti tipici locali, accompagnato solo da acqua, può essere per il buongustaio amante dei piaceri della tavola, non di certo il massimo del godimento.
    Io non sono un legislatore ma uso l'etilometro per lavoro e vi assicuro due cose: 1) due bicchieri a pranzo non ti fanno uscire dai limiti accettati dal CdS, quelli che sostengono il contrario mentono spudoratamente vendendoti una balla colossale. 2) non è colpa del legislatore se tali comportamenti invece che diminuire o cessare in occasione di una stretta legislativa permangono. Per esempio avete notato quante meno auto con targa bulgara o rumena circolano dopo il dicembre 2018 in cui è entrato in vigore il nuovo articolo 93? In tal caso il giro di vite introdotto ha sortito l'effetto desiderato ossia che la sola minaccia di una sanzione severa ha, da sola, ridimensionato il fenomeno.

Voglio anche vantarmi del fatto che in quelle rare occasioni in cui il maltempo ci ha sorpresi nel bel mezzo del giro anche noi ci siamo rifugiati nel ristorantino tipico e non abbiamo disdegnato i piaceri della tavola e della cantina, solo abbiamo aspettato un paio d'ore di chiacchere prima di ripartire sani.
    Ultima modifica di Andgri; 22/04/2019 alle 17:36

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Speed Triple R 2017
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio

Sabato sono rimasto stupito dal contrario,mi son fermato per fare 2 foto artistiche lungo un passo e ben 3 moticiclisti si son fermati per chiedermi se stavo bene o era tutto ok...
    Mi ha fatto piacere molto questo gesto.... cose semplici vero ma non comuni in sti giorni...
    jamex, gery66 and car80 like this.

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Tempo fa lessi un articolo, credo su motociclismo, in cui avevano fatto bere i giornalisti,misurato il tasso alcolico e sottoposto a prova di guida tra birilli in un piazzale chiuso, continuando a farli bere fino a quando il tasso alcolico ha suggerito che era meglio passare al simulatore.
    Il risultato non è tanto scontato, in realtà fino ad un tasso praticamente doppio rispetto a quello legale, nessuno aveva difficoltà a guidare, alcuni erano addirittura migliorati nello slalom tra i birilli...perché essere brilli aveva tolto qualunque freno inibitorio azzerando la percezione del rischio ....

Gli amanti della buona tavola possono anche bere, ma moderatamente...ed aspettare prima di mettersialla guida..

TCP Rider L'avatar di IACH
    Moto
    BMW R1200R my 2015
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Tempo fa lessi un articolo, credo su motociclismo, in cui avevano fatto bere i giornalisti,misurato il tasso alcolico e sottoposto a prova di guida tra birilli in un piazzale chiuso, continuando a farli bere fino a quando il tasso alcolico ha suggerito che era meglio passare al simulatore.
    Il risultato non è tanto scontato, in realtà fino ad un tasso praticamente doppio rispetto a quello legale, nessuno aveva difficoltà a guidare, alcuni erano addirittura migliorati nello slalom tra i birilli...perché essere brilli aveva tolto qualunque freno inibitorio azzerando la percezione del rischio ....

Gli amanti della buona tavola possono anche bere, ma moderatamente...ed aspettare prima di mettersialla guida..

ero da un amico e tra una chiacchera e l'altra abbiamo trincato...poi per tornare a casa ho fatto una ventina di km di statale trafficata, sono consapevole di aver guidato come un pazzo e che mi è andata di lusso ad essere arrivato a casa intero. e dopo 30 anni e forse più non smetto di darmi del pirla per quei venti km

ora generalmente se oltrepasso il calice o la birra media, passo le chiavi della macchina a mia moglie, moto e camper che guido solo io zero alcol, sempre.

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Sabato sono rimasto stupito dal contrario,mi son fermato per fare 2 foto artistiche lungo un passo e ben 3 moticiclisti si son fermati per chiedermi se stavo bene o era tutto ok...
    Mi ha fatto piacere molto questo gesto.... cose semplici vero ma non comuni in sti giorni...
    bella cosa.
    a me è capitato il contrario: fermo su una provinciale che d'estate passano più moto che mosconi, in panne palese in quanto tolta la sella stavo armeggiando per capire cosa fosse, non si è fermato manco un cane
    Ultima modifica di IACH; 23/04/2019 alle 07:41 Motivo: Unione Post Automatica
    "Scrivere due frasi su Twitter non significa che stai facendo una discussione. E scrivere la tua opinione con la bava alla bocca su Facebook non significa che stai partecipando a un dibattito politico. Non c'è differenza tra quello e il tracciare tremebondi graffiti nella toilette". Thomas Edward Yorke

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    @IACH, non si sono fermati perché erano gli stessi che si erano fermati per @Genna84 ...hanno pensato che stavi cercando la macchinetta fotografica e non potevano rovinarsi una curva come quella volta che uno stava facendo foto artistiche..
    IACH and Genna84 like this.

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 XRT 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Cromo Visualizza Messaggio
    Ciao,abito a pochi km dal paese dell'incidente e sono passato su quella strada ieri in moto in senso contrario alla direzione del gruppo.
    Avendo amici in comune col signore che è morto so tutto da tempo.E' un atto gravissimo,ma a mio parere l'omicidio stradale non è corretto visto che erano tutti amici,che avevano mangiato e bevuto insieme(in 8 11 bottiglie di vino) e dopo neanche 1 km dalla partenza,Cazzola con il suo scooter BMW650 era sulla careggiata di sx,probabilmente superando o affiancato ad un altro ha centrato in pieno un'auto con una signora a bordo.
    Gli "amici",probabilmente presi dal panico,visto che il compagno non dava segni di vita,hanno telefonato al figlio del deceduto per avvertirlo dell'incidente e sono scappati,proabilmente temendo ritiri di patente.Così la tragedia è diventata un disastro completo.Si attendeva solo che i cararbinieri concludessero gli accertamenti.
    PS era tutta gente tra i 60 e 70 anni,non ragazzini.

Ovvio che sono scappati: sapevano bene (nei fumi dell'alcool) che con il tasso alcolemico che avevano in corpo rischiavano la revoca della patente e la confisca del mezzo.

Se è vero quello che ha scritto Paolo, stiamo parlando di un litro di vino a testa (con bottiglia da 750 cl). Ma vi rendete conto!!!

Per fortuna non hanno ammazzato nessuno, e si è ammazzato uno di questi "fenomeni". E non chiedo scusa per il mio cinismo.
    Spero che ai sopravvissuti revochino la patente ad vitam (oltre al resto che dovessero commutare loro, secondo le Leggi in vigore): solo a piedi gente del genere.

Personalmente, quando guido zero alcool. Sempre. In qualsiasi occasione. Senza se e senza ma.
    E se mi capita di girare (in moto, ma anche in auto) con gente che a tavola sbevazza allegramente, per poi risalire in moto o in auto alla guida, depenno dalla Rubrica. Non ho nulla da condividere con questo tipo di gente.

Come si è visto che non avevano nulla da condividere questo "gruppo" di idioti: al momento "girato storto", si son tutti dileguati.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123