Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Voglia da scrivere...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    Voglia da scrivere...

    Buona Domenica Ragazzi se fa per dire qua piove tanto tanto e no poso uscire con la moto,,
    Sembra la maledizione del operaio motociclista,,, de lunedì a venerdì a lavorare splende il sole ,,,sabato e domenica piove,,


    Allora cosa faccio,, aspetto la corsa de Jerez de la Frontera che almeno la del sole ce ne tanto,, e buona per i piloti,,


    Poi a capitato sotto miei occhi un post de Shining che mostrava come se vedeva il suo TV e volevo dire come diceva mio Padre chiama al tecnico che le cambia una VALVOLA e si una VALVOLA,,, ma quanto tempo a passato e a vedere bene no a passato tanto tempo a oggi solo 50 anni,,
    E si in solo 50 anni abbiamo passato del elettrico al elettronico,,,, anche meno di 50 pero mettiamo 50 anni


    Ricordo i TV in bianco e nero, le radioonda corta e onda larga, a valvole unico svago per la famiglia seduti davanti alla radio a sentire le novelle o storie raccontate,, per poi arrivare il TV alle tutto un evento de riunione,, sopratutto peri bimbi al pomeriggio già che non cera in casa di tutti un TV allora tutti gli amichetti a guardare la TV tutti insieme,, il telefono No da tutti


    Poi se sentiva la musica sulla radio e tante altre cose come la partita solo la domenica,, no come adesso che ce la partita tutti giorni,,, e giocatori no erano cosi milionari come adesso,,
    Se andava a lo stadio se vedeva la partita pero delle gradinate cosi lontano no se sapeva chi portava il pallone,,,,,,,, allora succede una cosa meravigliosa,,,,,,,


    Appare sulla scena di nostre vite,,, il TRANSISTORE e la PILA si il transistore e la Pila che fa di tutti quelli aggeggi di comunicazione tremendamente grandi a essere cosi piccoli che se poteva andare a lo stadio con la radiolina in mano e sentire la partita delle gradinate,,, a pescare, il picnic della domenica, e altro con musica in tasca,, macchinari semi- automatici,,la industria comincia a cambiare macchine per operai,,


    La Pila fonte de energia portatile,,,basta de lanterne a liquido adesso e tutto elettrico,,, e grazie a questa pila escono di tutto al servizio delle persone,, giradischi,radio, lanterne, ecc. ecc.


    Per poi entra in vigore la ERA DELLA ELETTRONICA,,,, cambia il mondo,, cambia tutto la comunicazione, il lavoro, la TV, gli artefatti elettrici cominciano apparire con la scritta bella grane ELETTRONIC,,,,
    guauuuuuuu elettronic, e si,,, adesso no usiamo più carta e penna per fare i conti,, usiamo la calcolatrice tascabile Cassio, ci sono i registratori di cassa,calcolatrice da scrivania, il OROLOGIO DIGITALE,, a pila basta di dare corda al orologio,, il tester, oscilloscopio, industrialmente i primi PC IBM a bobina di nastro magnetico, macchinari automatici, già gli operai già sono molto meno di prima,,


    e cosi via fino a giorni nostri,,,,,,,,, E CHE COSA SONO 50 ANNI sulla storia del mondo,, il battere delle ali di un colibrì, una goccia sugli oceani, un granello di sabbia sul deserto,,
    E 50 anni sulla VITA DEL UOMO ,,,,uguale a tutta la sua vita,,


    Me ritengo fortunato di avere vissuto questo passaggio, una piccola storia sulla vita della umanità, che io e toccato con le mie mani,, pensate alle moto di 50 anni fa a oggi,,,


    Ma ricordi di vecchio e oggi avevo voglia de scrivere,, per riempire la solitudine della mia casa,,impossibilitato del mal tempo per uscire in moto,,,


    Buona Domenica a TUTTI,,,,,,,,,,,

    ​TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 05/05/2019 alle 11:21
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Buona domenica Tony

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Buona domenica.
    Anche io stavo pensando che c'è il sole dal lunedì al venerdì e poi nel fine settimana piove, e moto in garage
    Sono rientrato ora da una passeggiata di mezz'ora con l'ombrello, tanto per non farmi prendere dalla claustrofobia domenicale, e mi sono accorto che oltre alla pioggia è tornato anche un gran freddo
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    beh, il vantaggio di avere qualche anno oltre il giusto è che domani sarà una bella giornata ed accenderò la moto (se non mi lancerete troppe maledizioni) ed oggi sto divertendomi con una vecchia carta geografica a tracciare un percorso "sconosciuto" per andare da Rovereto a Fiume.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Buona domenica.
    Anche io stavo pensando che c'è il sole dal lunedì al venerdì e poi nel fine settimana piove, e moto in garage
    Sono rientrato ora da una passeggiata di mezz'ora con l'ombrello, tanto per non farmi prendere dalla claustrofobia domenicale, e mi sono accorto che oltre alla pioggia è tornato anche un gran freddo
    In appennino prevista neve sopra gli 800m cose da pazzzz.
    Me ne vado a fare un giretto in mtb prenderò l'acqua pazienza.
    Domani mi darò ammalato , pazienza , che solo i ricchi devono rubare in questo paese di disonesti

    Buona domenica Tony
    Ultima modifica di Girmet; 05/05/2019 alle 12:17
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,538
    Esistono anche gli esodati, che contro la loro volontà hanno tanto tempo libero!

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Beh, qui nevica da stanotte...spalato la neve, preso i rimproveri della moglie perché sono rientrato con le scarpe bagnate, pastrugnato un pò sulle moto, poi.. @tony, me le ricordo anch'io bene tutte quelle cose, ma alle soglie della pensione (54 giorni ancora) comincio a pensare alle cose altrettanto meravigliose che non potrò vedere. Vabbè, preso dalla nostalgia mi guardo un bel film italiano anni '60, anzi no un Cary Grant. Buona domenica anche da me

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Fulcin
    Data Registrazione
    09/03/17
    Località
    Lago di como
    Moto
    Street scrambler 2017
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Beh, qui nevica da stanotte...spalato la neve, preso i rimproveri della moglie perché sono rientrato con le scarpe bagnate, pastrugnato un pò sulle moto, poi.. @tony, me le ricordo anch'io bene tutte quelle cose, ma alle soglie della pensione (54 giorni ancora) comincio a pensare alle cose altrettanto meravigliose che non potrò vedere. Vabbè, preso dalla nostalgia mi guardo un bel film italiano anni '60, anzi no un Cary Grant. Buona domenica anche da me
    nel giro che farò a fine maggio ho inserito Valle del Mis Agordo . Passo Duran ecc ecc . Vado bene?

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    tecnicamente la stagione si sistemerà prima o poi.. inoltre con il caldo che esce quando fa bello si scioglie tutto.. le previsioni a lungo termine sono una cagata, ma da qua a fine maggio spero non saremo ancora presi così vah.
    se dovessi partire domani ti direi di lasciar perdere, quello sì.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di marmass
    Data Registrazione
    26/02/17
    Località
    Alto Agordino
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Messaggi
    1,547
    Citazione Originariamente Scritto da Fulcin Visualizza Messaggio
    nel giro che farò a fine maggio ho inserito Valle del Mis Agordo . Passo Duran ecc ecc . Vado bene?
    Ohei, laghėe
    Ti propongo un'alternativa di avvicinamento se arrivi via autostrada: Vicenza Nord (o Padova Est, non becchi i lavori della nuova Pedemontana) - Castelfranco - Montebelluna - Vidor - Col San Martino - Cison di Valmarino (colline del prosecco "vero") - laghi di Revine (spiedo) -Passo San Boldo - Santa Giustina - valle del Mis -Agordo (formaggi alla latteria Vallata, cerca il Binadega) - Duran - val Zoldana - forcella Staulanza - passo Giau - passo Falzarego - val Parola - Armentarola (frittelle di mele da Prè da Costa, ma si mangia benissimo anche cucina tradizionale) - poi da lì sei in alto Adige e fai quel che vuoi. 2 giorni prendendotela comoda

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Difficoltà nello scrivere
    Di Lodan nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30/10/2013, 12:15
  2. NON RIESCO PIU' A SCRIVERE QUI.....
    Di everts76™ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 111
    Ultimo Messaggio: 30/08/2009, 19:32
  3. Scrivere un libro...
    Di Nello76 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 21:13
  4. Così... tanto per scrivere :/
    Di Uzz nel forum 4 risate
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23/08/2009, 13:04
  5. scrivere al computer...
    Di NEMO nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 21/02/2008, 09:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •