Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI APRILE!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Data Registrazione
    31/12/13
    Località
    Sestri Levante (Genova)
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Messaggi
    1,216

    IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI APRILE!

    Va beh dai… piano, piano, forse riusciamo a vedere un po' meno scooter in giro, a favore delle moto! La prima Triumph, passa dalla 28° posizione del mese scorso, alla 33°, speriamo presto in una inversione di tendenza. Mi fa molto piacere che la Moto Guzzi ha dovuto assumere una ventina di dipendenti, a seguito del successo della nuova TT 85, che si trova sempre più in ascesa nella classifica. La SD/GT, non sta andando male ( 139 pezzi + la mia ), lo scorso anno la 2018, chiuse l'anno con circa 190 pezzi venduti.

    https://www.moto.it/news/vendite-apr...e-top-100.html


    https://www.motociclismo.it/mercato-...acer-900-72554
    BMW, KTM, TRIUMPH... PER SEMPREEE!!!
    NON PIU' UNO, NON PIU' QUATTRO... ( SOVRALIMENTAZIONE, QUINDI COMPRESSORE A PARTE ), MA IN FUTURO, PER IL PURO PIACERE DELLA GUIDA SU STRADA, SOLTANTO DUE E TRE CILINDRI… PER SEMPREEE!!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    La tanto perculata Benelli perché risorta con capitali cinesi, intanto è quarta, con buona pace dei puristi che magari nemmeno sanno che le loro Triumph vengono dalla Thailandia.
    O sono tutti stupidi, cosa che non credo, o c'è gente che guarda anche alla sostanza e al buon rapporto qualità/prezzo, che a quanto pare c'è

    1
    BMW
    R 1250 GS
    Enduro
    1.957
    2
    HONDA
    AFRICA TWIN
    Enduro
    1.387
    3
    YAMAHA
    TRACER 900
    Turismo
    1.351
    4
    BENELLI
    TRK 502 / TRK 502 X
    Enduro
    1.188


    p.s.
    e poi noto anche che in ottima posizione c'è pure la Benelli Leoncino, con oltre 500 pezzi venduti: io come un disco rotto sono anni che ripeto che Triumph, con il blasone che si ritrova, avrebbe un gran successo se tirasse fuori una scramblerina 500 cc dal bel look vintage ad un prezzo adeguato.
    Evidentemente non la pensano come me, la moto più piccola in casa Triumph è la street scrambler 900 cc, che ha venduto meno della metà della Benelli Leoncino
    Ultima modifica di Shining; 08/05/2019 alle 12:29
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    ammazza la benelli
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Ducati sempre capolavoro leader del mercato del turismo a tutto gas con la Multistrada, leader del mercato mc con la Scrambler, leader del mercato supersport (mondiale) con la Panigale V4, leader del mercato supermotard da teppisti con Hypermotard la qualità (estrema, inarrivabile) si paga ma si vende pure

    Ottima pure KTM con il Duke 790 e il SuperDuke 1290, sia R che GT.

    Triumph direi benino con lo Scrambler 1200, non bene invece con Street Triple, Street Twin, Street Scrambler e Bonneville che vendono molto meno della concorrenza.. il disastro Speed invece continua, proprio non si vende.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630
    Leggendo l'articolo un paio di giorni fa notavo anch'io l'ottimo risultato di Benelli che ha piazzato la TRK a ridosso del podio.
    Complessivamente sulle prime 100 la quota è ancora non altissima ma stanno crescendo a doppia cifra. Se non sbaglio motori e componenti sono fabbricati in Cina (produttore di dimensioni pazzesche tra l'altro) e poi assemblano tutto in Italia. Secondo me buona cosa.

    Bene Moto Guzzi con la nuova TT85, Ducati con diversi modelli oltre alle solite BMW e Jap.
    Triumph luci e ombre. Secondo me bene la nuova Scrambler 1200 ed anche i nr della Street Triple non male.
    La Speed che amo ancora fuori dai radar. A parziale consolazione anche il Monster 1200 non c'è nei 100. Forse significa solamente che le naked 1000 o superiori non attraggono molto (una platea di motociclisti tranquilli?) oppure il prezzo perchè la Kawa 1000 c'è come la MT09.
    Straordinario il risultato che continua per la Panigale V4.

    Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello (la Dorsoduro stabilmente dopo il 90-mo posto). Comincio a credere che ne producano una piccola serie per le prove giornalisti che vengono, diciamo, ingolositi ma non le mettono in vendita nei concessionari. Boh mistero.

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    La tanto perculata Benelli perché risorta con capitali cinesi, intanto è quarta, con buona pace dei puristi che magari nemmeno sanno che le loro Triumph vengono dalla Thailandia.
    O sono tutti stupidi, cosa che non credo, o c'è gente che guarda anche alla sostanza e al buon rapporto qualità/prezzo, che a quanto pare c'è

    1
    BMW
    R 1250 GS
    Enduro
    1.957
    2
    HONDA
    AFRICA TWIN
    Enduro
    1.387
    3
    YAMAHA
    TRACER 900
    Turismo
    1.351
    4
    BENELLI
    TRK 502 / TRK 502 X
    Enduro
    1.188


    p.s.
    e poi noto anche che in ottima posizione c'è pure la Benelli Leoncino, con oltre 500 pezzi venduti: io come un disco rotto sono anni che ripeto che Triumph, con il blasone che si ritrova, avrebbe un gran successo se tirasse fuori una scramblerina 500 cc dal bel look vintage ad un prezzo adeguato.
    Evidentemente non la pensano come me, la moto più piccola in casa Triumph è la street scrambler 900 cc, che ha venduto meno della metà della Benelli Leoncino
    quando qualcuno aveva postato la notizia della trk benelli siamo stati in pochissimi a difenderla( ricordo benissimo alcune perculate anch' io ,anche su nostri post di apprezzamento )
    detto questo condivido anch' io la tua idea dello scramblerino triumph , tipo la mash ( che a me piace un botto ) , da 500 cc ,ma credo che triumph non ne voglia .... chissà perché poi

    ah dimenticavo .... da queste parti e verso est ancora di più , di trk e guzzi tt85 se ne vedono tante e cavolo che belle che sono
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello (la Dorsoduro stabilmente dopo il 90-mo posto). Comincio a credere che ne producano una piccola serie per le prove giornalisti che vengono, diciamo, ingolositi ma non le mettono in vendita nei concessionari. Boh mistero.
    Semplicemente perché Tuono ed RSV4 sono in settori di nicchia da numeri complessivamente bassi, e buona parte di coloro che sono interessati al genere non comprano Aprilia perché non si fidano della quasi inesistente rete di assistenza.

    Che poi le due moto in questione siano il top del top è fuori discussione.

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Data Registrazione
    06/10/11
    Località
    casentino
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Messaggi
    1,779
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Leggendo l'articolo un paio di giorni fa notavo anch'io l'ottimo risultato di Benelli che ha piazzato la TRK a ridosso del podio.
    Complessivamente sulle prime 100 la quota è ancora non altissima ma stanno crescendo a doppia cifra. Se non sbaglio motori e componenti sono fabbricati in Cina (produttore di dimensioni pazzesche tra l'altro) e poi assemblano tutto in Italia. Secondo me buona cosa.

    Bene Moto Guzzi con la nuova TT85, Ducati con diversi modelli oltre alle solite BMW e Jap.
    Triumph luci e ombre. Secondo me bene la nuova Scrambler 1200 ed anche i nr della Street Triple non male.
    La Speed che amo ancora fuori dai radar. A parziale consolazione anche il Monster 1200 non c'è nei 100. Forse significa solamente che le naked 1000 o superiori non attraggono molto (una platea di motociclisti tranquilli?) oppure il prezzo perchè la Kawa 1000 c'è come la MT09.
    Straordinario il risultato che continua per la Panigale V4.

    Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello (la Dorsoduro stabilmente dopo il 90-mo posto). Comincio a credere che ne producano una piccola serie per le prove giornalisti che vengono, diciamo, ingolositi ma non le mettono in vendita nei concessionari. Boh mistero.
    provo a dare qualche risposta:
    la benelli costa poco e fa figura, molti fanno i conti col portafoglio e si fanno poche domande se è cinese o marchigiana,
    la triumph è una marca poco conosciuta e costosa in italia a voglia a dire da un forum di triumphisti coi capelli bianchi e la prostata infiammata,
    la ducati si da da fare eccome, su ogni segmento,
    l'aprilia ha una rete di vendita ridicola, è come la sora camilla.....
    guzzi è una novità di nicchia per chi vuol uscire dalla massa senza il bisogno di tecnologia d'avanguardia
    ognuno la sua per dire

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Semplicemente perché Tuono ed RSV4 sono in settori di nicchia da numeri complessivamente bassi, e buona parte di coloro che sono interessati al genere non comprano Aprilia perché non si fidano della quasi inesistente rete di assistenza.

    Che poi le due moto in questione siano il top del top è fuori discussione.

    Lamps
    amaramente quoto

    pure io appena posso mi fiondo in pista con i race days di aprilia per guidarle perchè sono dei capolavori tecnologici su due ruote , ma acquistarmene una da tenere in garage ... mhhhh

    il 24 tutti a Cervesina

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    le naked 1000 o superiori non attraggono molto (una platea di motociclisti tranquilli?) oppure il prezzo perchè la Kawa 1000 c'è come la MT09.
    il mercato maxi naked non farà mai numeri come quelli delle medie, ma le cifre ci sono e si possono realizzare.
    il prezzo non è un problema, se proporzionato alla sostanza.. vedasi appunto Multistrada, Panigale e SuperDuke 1290 R, per citarne tre.
    Honda fa numeri vendendo robetta ad un prezzo concorrenziale (il CB 1000), KTM vendendo un capolavoro (il SuperDuke 1290 R) che da anni è riferimento nelle maxi naked nonostante il prezzo non sia (giustamente vista la dotazione eccelsa) popolare.. due filosofie diverse che affrontano bene il mercato con un rapporto vincente.
    la Speed non ha un buon rapporto qualità/prezzo, non innova come le concorrenti da anni, non si fa conoscere ed è brutta, chiaro che non può reggere la concorrenza di KTM.

    Citazione Originariamente Scritto da Fabietto67 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiegherà come mai le Aprilia Tuono e RSV vincono tutte le comparative ma non sono mai nei primi 100 dove c'è un solo modello
    perché le comparative servono per vendere giornali, per avere successo nel mercato bisogna lavorare meglio degli altri su tutto: mezzo, marketing, prezzo.
    Aprilia fa mezzi buoni ma poi li vende dove? a fianco degli scooter che hanno le plastiche con gli stessi colori? appoggiandosi all'assistenza di Piaggio pretendendo che chi cambia l'olio sui cinquantini sappia anche offrire un servizio di pregio su una RSV?
    chiunque, immagino pure tu, ha presente la campagna promozionale di KTM sulla SuperDuke 1290 R, chiamata (con merito) the beast: le foto spia, i trailer, i video e via dicendo.. ti ricordi quella della Tuono?
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL MERCATO DEL NUOVO 2019, VENDITE MOTOCICLI A MARZO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 04/04/2019, 19:02
  2. PESCI DI APRILE 2019!
    Di Michispeed1967 nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02/04/2019, 12:03
  3. MERCATO DEL NUOVO, VENDITE MOTO INIZIO ANNO!
    Di Michispeed1967 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 07/03/2019, 17:43
  4. MERCATO PILOTI 2019 - MOTO GP
    Di cicorunner nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 383
    Ultimo Messaggio: 30/08/2018, 20:03
  5. [Mercato vendite] La TOP 100 di Giugno....
    Di Prunk nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •