Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: cartelli autostradali stupidi...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406

    cartelli autostradali stupidi...

    Salve Ragazzi oggi percorrevo la A14,, pero non solo la A14 quasi tutte e cosi e vedevo i cartelli verdi quelli piccoli alloggiati sopra lo sparti traffico che separa i due sensi di marchia,,,

    Bene gia sapete quali,,,,,,,, la mia rabbia era vedere i numeri FORLI 35,5 o CESENA 0,5,,,,,,BOLOGNA 11,5

    Sembra stazione di radio piu che informazioni della distanza alla citta in arrivo,,, DEEJAY 105,5 MODENA90 107,4
    Ma porca miseria io o girato per quasi tutta la Europa e Sud america e i cartelli sempre dicono un numero TONDO

    Mendoza 40, CORDOBA 25, BREZIERS 60 MADRID 95

    Sembra che qua in Italia i cartelli le pagavano a numeri,, a dirittura mettere un cartello a 500 metri prima della uscita,,, cavoli se vede il cartello di uscita,, e poi se metti il cartello a tot di metri ma chi controlla la distanza se sia giusta e solo un riferimento,, ma questo ,5 lo potevo risparmiare perche indusse a SBAGLIARE a vedere veloce o nebbia poi confondere 25,5 con 255 km... se metti 25 solo non ce sbaglio,,

    Non so a voi pero a me,,, NON PIACE lo vedo stupido,, ignorante, cosi come la penso io,, lo puo pensare tanti stranieri e ridono,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Sono d'accordo con te.
    Ma d'altra parte siamo in Italia, dove su Rai 1, la prima rete nazionale, si sente annunciare (è successo spesso) che alle 24,40 (o a mezzanotte e quaranta) ci sarà quel tal programma…
    A me risultava che le giornate fossero di 24 ore, e che passata la mezzanotte si fosse al giorno dopo. Mah
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400
    l'ignoranza regna sovrana

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    siamo in italia...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,539
    Tony, hai avuto anche la fortuna sfacciata di vedere dei cartelli in Romagna, per quanto “sballati”!
    Non lamentarti...
    Se ti addentri nelle strade secondarie, non trovi una indicazione stradale nemmeno a pagarla.
    Probabilmente le amministrazioni romagnole hanno speso tutti i soldi a creare quei cartelli stupidi, e quando esci a Cesena devi sentire il mare con l’olfatto per raggiungerlo.
    Mi sono perso anch’io tra Cesena e Cesenatico, un percorso che ho fatto circa un migliaio di volte, ma che è stato stravolto da molte (e maledette e inutili) rotonde che ti fanno perdere il senso dell’orientamento (visto che i cartelli non ci sono più).
    Quindi, per quanto idioti, quei cartelli sono l’unico punto di riferimento della zona, per cui prendere o lasciare.

    Esempio di Ravenna, ma la Romagna oramai è tutta conciata così:



    Sabba

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Tony, hai avuto anche la fortuna sfacciata di vedere dei cartelli in Romagna, per quanto “sballati”!
    Non lamentarti...
    Se ti addentri nelle strade secondarie, non trovi una indicazione stradale nemmeno a pagarla.
    Probabilmente le amministrazioni romagnole hanno speso tutti i soldi a creare quei cartelli stupidi, e quando esci a Cesena devi sentire il mare con l’olfatto per raggiungerlo.
    Mi sono perso anch’io tra Cesena e Cesenatico, un percorso che ho fatto circa un migliaio di volte, ma che è stato stravolto da molte (e maledette e inutili) rotonde che ti fanno perdere il senso dell’orientamento (visto che i cartelli non ci sono più).
    Quindi, per quanto idioti, quei cartelli sono l’unico punto di riferimento della zona, per cui prendere o lasciare.

    Esempio di Ravenna, ma la Romagna oramai è tutta conciata così:



    Ho le lacrime dalle risate, troppo forte
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    sfido a tutti scendere di Gradara arrivare e trovare la porta de ingresso alle autostrade a CATOLICA in meno de una ora,, seguendo i cartelli stradali,, ( che se trova dentro una zona semi - industriale ) che te mandano de una parte e poi trovi 3 svincoli alla ceca,,, a dire prendi quello che vuoi vedrai dove arrivi se sbagli,, giuro che po darsI prendi la autostrada a PESARO O RICCIONE,,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cristian125
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Mantova
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro, Vespa 125 Primavera et3
    Messaggi
    131
    Ricordo un servizio sul turismo di Motociclismo, dove si mostrava, in mezzo al nulla, un cartello stradale con le indicazioni della città più vicina, 1999 Km... perchè scrivere 2000 avrebbe scoraggiato il turista...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    sfido a tutti scendere di Gradara arrivare e trovare la porta de ingresso alle autostrade a CATOLICA in meno de una ora,, seguendo i cartelli stradali,, ( che se trova dentro una zona semi - industriale ) che te mandano de una parte e poi trovi 3 svincoli alla ceca,,, a dire prendi quello che vuoi vedrai dove arrivi se sbagli,, giuro che po darsI prendi la autostrada a PESARO O RICCIONE,,,

    ​TONY le magnific
    L'entrata di Cattolica è tremenda

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Visto che sei in zona, fatto un giro in tangenziale a Modena, uscita 6 se non sbaglio, dove ci sono le indicazioni del velox fisso che hanno installato qualche anno fa: velox tra 1425m... Velox tra 784m... velox tra 312m...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 1° Gennaio ed aumento pedaggi autostradali
    Di Fermissimo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 11/01/2016, 20:27
  2. Stupidi al volante!
    Di gtr2 nel forum Video
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13/12/2011, 22:30
  3. Al Sud gli italiani sono più stupidi?
    Di Mr. Number nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 26/07/2010, 09:47
  4. Info Pedaggi autostradali europa del nord
    Di Zoon1983 nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31/01/2010, 22:20
  5. Francia - Le società autostradali regalano....
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/12/2006, 17:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •