Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

bonneville T100 2014...

bonneville T100 2014 pochissimi km

Prezzo € 6900.00
"tromb inox ret...

"tromb inox retrò slim" slip-on omologato con db-killer estraibile

Prezzo € 540.00
Supporto strumentazi...

Supporto strumentazione doppia Triumph classic

Prezzo € 35.00
Adesivi resinati rot...

Adesivi resinati rotondi

Prezzo € 3.00
Base maggiorata SW-M...

Base maggiorata SW-Motech x cavalletto TRIUMPH Explorer 1200

Prezzo € 49.00
TRIUMPH DAYTONA T595...

TRIUMPH DAYTONA T595

Prezzo € 2000.00

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 57 di 57
Like Tree36Likes

Discussione: Moto "demo"

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    ottima scelta bbrò
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Ieri sera son stato dal concessionario.... che ovviamente non si schioda dalle sue convinzioni 11.000 + un tagliando gratis...
    Ho fatto le stesse considerazioni vostre e ierisera ho abbandonato il progetto. La calma è la virtù dei forti!
    Fatto bene

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 2013 ex Speed Triple 1050 2005 L'a.dorata
    il discorso fatto da molti sulle moto demo è comprensibile e condivisibile con gli opportuni distinguo:
    - una moto con 18km all'attivo non è una demo, è una km 0, praticamente una moto immatricolata e pronta consegna sulla quale non si possono fare tutti i ragionamenti di uso forsennato dei demo ride, che ripeto condivido, di conseguenza lo sconto rispetto al nuovo può essere giusitficato da una ridotta garanzia temporale rispetto al nuovo o la mancata possibilità di scelta colore o altro...ma no può essere certo del 30/40%
    - Dipende da come vengono svolti i demo ride, io ho partecipato al Triumph Tour e le moto venivano usate in gruppo, con un apripista ed a velocità codice, nulla che potesse rovinare il motore. Alcune concessionarie anche nei giri concessi ai singoli interessati , li accompagnano con una altra moto . Alcune concessionarie e penso che dovrebbero farlo tutte, quando immatricolano una demo gli fanno almeno 500/600 km di rodaggio prima di metterle in mano ai futuri clienti.

Questa mi sembra la cosa di maggior buon senso, tutte le concesionarie dovrebbero fare il rodaggio, di almeno 1000km , fare il tagliano e poi mettere la moto in mano ai clienti interessati.
    Se poi parliamo di moto immatricolate per necessità commerciali a km 0, dovono rimanere tali...zero km...e mai utilizzate neanche per portale a far benzina.
    roger70 likes this.

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    speed triple 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Io le ho sempre paragonate alle auto km 0 quindi se andassi ad acquistarla "vorrei" uno sconto pari all'iva diciamo o giù di li.

Sabato sono andato a sentire per un kawasaki z900rs demo (18 km) e il consessionario mi fa tipo 200 € di sconto rispetto al nuovo e mi scala il passaggio.

Mi ha detto che il mio ragionamento non è corretto perchè lui l'iva la paga.

Mi sta dicendo un cazzata ?
    Non concordo tanto col tuo concessionario. Che io sappia l'IVA la paga il consumatore finale, in questo caso lui. Non mi pare corretto caricarla ad un secondo acquirente che, a differenza sua, non se la può scaricare. Per me hai fatto bene ad abbandonare. Il valore giusto, secondo me, è il prezzo di listino diminuito dell'IVA. Sopra i 10000 euro non è corretto. Tanto vedrai che in giro ne trovi tante. Se hanno 1500 km anziché 18 non è la fine del mondo. Cmq credo che con 11 mila euro la porti via anche nuova.
    Pelledorso likes this.

TCP Rider L'avatar di 1851francesco
    Moto
    speeeed triple 2010 ex bmw ex kawa 600 ex cbr 1000 ex aprilia af1 ex malahuti mdx ex garelli katia
    Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    Non concordo tanto col tuo concessionario. Che io sappia l'IVA la paga il consumatore finale, in questo caso lui. Non mi pare corretto caricarla ad un secondo acquirente che, a differenza sua, non se la può scaricare. Per me hai fatto bene ad abbandonare. Il valore giusto, secondo me, è il prezzo di listino diminuito dell'IVA. Sopra i 10000 euro non è corretto. Tanto vedrai che in giro ne trovi tante. Se hanno 1500 km anziché 18 non è la fine del mondo. Cmq credo che con 11 mila euro la porti via anche nuova.
    condivido, guarda il mercato dell'usato o a km 0 o da privati che la vendono seminuova, con mille o duemila km

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da F@bio Visualizza Messaggio
    Se leggi i vari commenti alcuni non comprerebbe mai una moto demo con 18 km, aldilà del prezzo, manco con la figa sarebbero più schizzinosi
    Non si tratta di essere schizzinosi, 18,180,1800,18000 km e'una moto usata, punto
    Figurati io compro solo moto usate e le porto oktre I 100.000km...
    Non ho nessun problema a comprare usato..
    Puo aver fatto pure 1,8km non 18k ma per quanto ne sai potrebbe essere caduta ed avere un vizio occulto..
    Questo vale per tutto, 200€ non sono niente paragonati
    -al valore del nuovo
    -alla svalutazione della perdita iva
    -alla svalutazione dell'immatricolazuone fatta
    -al rischio che sia stata venduta perche'alla prima.demo qualcuno e'caduto
    -al gusto di avere il prorio nome, come unico nome, sul libretto
    Ma soprattutto perche'mi stai trattando da fesso!!!
    10500-iva sei a8600..
    Il concessionario ha immatricolato la moto perche gki conveniva farlo per raggiungere un target, e sapeva gia' quale aarebbe stato il valore del mezzo dopo......
    Quando ho preso la sportclassic aveva meno di un anno e2000km, stava ferma li da quasi un anno...6500€ e l'ho portata a casa e parliamo di un mezzo che dopo12anni posso vendere alla stessa cifra....
    Un mio amico ha preso una street rs di sei mesi a 8900....

Con come vanno le vendite di moto oggi 200€ di sconto sono pochi pure se sto comprando il nuovo

Inoltre il discorso di @leon1775 sulla garanzia e'giustissimo , quando e'stata immatricolata? Oltre alla svalutazione temporale se ad esempio e'immatricolata a dicembre 2018, contano pure I mesi che perderesti sulla garanzia ufficuale che sul nuovo dovrebbe essere di due anni....pensa se per 200euro risparmiati tra un anno e mezzoti vedi negata una ruparazione in garanzia...
    Ultima modifica di pier74; 22/05/2019 alle 15:41 Motivo: Unione Post Automatica
    Monacograu and iNge1337 like this.

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Non si tratta di essere schizzinosi, 18,180,1800,18000 km e'una moto usata, punto
    Figurati io compro solo moto usate e le porto oktre I 100.000km...
    Non ho nessun problema a comprare usato..
    Puo aver fatto pure 1,8km non 18k ma per quanto ne sai potrebbe essere caduta ed avere un vizio occulto..
    Questo vale per tutto, 200€ non sono niente paragonati
    -al valore del nuovo
    -alla svalutazione della perdita iva
    -alla svalutazione dell'immatricolazuone fatta
    -al rischio che sia stata venduta perche'alla prima.demo qualcuno e'caduto
    -al gusto di avere il prorio nome, come unico nome, sul libretto
    Ma soprattutto perche'mi stai trattando da fesso!!!
    10500-iva sei a8600..
    Il concessionario ha immatricolato la moto perche gki conveniva farlo per raggiungere un target, e sapeva gia' quale aarebbe stato il valore del mezzo dopo......
    Quando ho preso la sportclassic aveva meno di un anno e2000km, stava ferma li da quasi un anno...6500€ e l'ho portata a casa e parliamo di un mezzo che dopo12anni posso vendere alla stessa cifra....
    Un mio amico ha preso una street rs di sei mesi a 8900....

Con come vanno le vendite di moto oggi 200€ di sconto sono pochi pure se sto comprando il nuovo

Inoltre il discorso di @leon1775 sulla garanzia e'giustissimo , quando e'stata immatricolata? Oltre alla svalutazione temporale se ad esempio e'immatricolata a dicembre 2018, contano pure I mesi che perderesti sulla garanzia ufficuale che sul nuovo dovrebbe essere di due anni....pensa se per 200euro risparmiati tra un anno e mezzoti vedi negata una ruparazione in garanzia...
    Immatricolata 03-2019
    Cmq si aspetto non c'è problema
    pier74 likes this.
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456