Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: Firenze Rocks in moto

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390

    Firenze Rocks in moto

    Ciao a tutti, dovendo andare a Firenze per il concerto dei Tool (e degli Smashing Pumpkins) il 13 giugno, mi piacerebbe farlo in moto andando giù via Bologna Raticosa - Futa, per poi restare a dormire nei paraggi di Firenze e tornare a Pesaro il giorno successivo facendo un bel giro nelle strade dell'appennino tosco marchigiano, passando in fine per le strade di Acqualagna - Bocca Serriola - Fossombrone.
    Non conosco le strade che da Firenze vanno in giù, e di quelle marchigiane ho sentito solo parlare in quanto fino a poco tempo fa vivevo a Bologna.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse un percorso per il ritorno da suggerirmi partendo da Firenze fino alle Marche. Anche solo dei pezzi dove si trovano belle curve che poi raccorderei io in un percorso.
    Inteso che se qualcuno volesse unirsi per il giro o il concerto sarei contento.
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,623
    Puoi fare Arezzo - M.San Savino - Passo di BoccaTrabaria - Urbania , per me molto bella.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,405
    Grande!
    Io parto da Roma il 12 e arriverò a Bologna passando per il Chianti e poi Futa raticosa. Mollo la moto al sicuro a Bologna e scendo a Firenze col bus andata e ritorno. Poi dal 14 al 16 faccio base a San Marino e mi faccio un po'di giri in zona.
    Taggo anche @kaprone che sarà anche lui al concerto ma non so se salirà in moto.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,052
    Sarò al concerto ma non in moto. La mia idea è di trovare un albergo in zona e poi arrivare a piedi, con molta calma, a sentire i TOOL. Gli altri gruppi non mi interessano e li evito volentieri, insieme alla bolgia
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tricico
    Data Registrazione
    28/05/13
    Località
    Bologna
    Messaggi
    390
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Puoi fare Arezzo - M.San Savino - Passo di BoccaTrabaria - Urbania , per me molto bella.
    Sarebbe la parallela al pezzo che da Città di Castello arriva al Furlo. Le due strade poi si congiungono prima di Fossombrone per poi andare a Fano. Sapevo però che Bocca Trabaria l'avevano chiusa per una frana, se fosse in buono stato farei quella. Tu giri lì di solito?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dovendo andare a Firenze per il concerto dei Tool (e degli Smashing Pumpkins) il 13 giugno, mi piacerebbe farlo in moto andando giù via Bologna Raticosa - Futa, per poi restare a dormire nei paraggi di Firenze e tornare a Pesaro il giorno successivo facendo un bel giro nelle strade dell'appennino tosco marchigiano, passando in fine per le strade di Acqualagna - Bocca Serriola - Fossombrone.
    Non conosco le strade che da Firenze vanno in giù, e di quelle marchigiane ho sentito solo parlare in quanto fino a poco tempo fa vivevo a Bologna.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse un percorso per il ritorno da suggerirmi partendo da Firenze fino alle Marche. Anche solo dei pezzi dove si trovano belle curve che poi raccorderei io in un percorso.
    Inteso che se qualcuno volesse unirsi per il giro o il concerto sarei contento.
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    firenze->dicomano-> passo di croce ai mori (top, occhio alla forestale) ->bibbiena->passo dello spino (come sopra) ->passo di via maggio (idem)->sansepolcro->

    poi da lì:

    o città di castello->bocca serriola

    o san giustino->bocca trabaria (secondo me più bella della serriola ma non so se è aperta)

    poi urbino e vedi dove devi rientrare

    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Puoi fare Arezzo - M.San Savino - Passo di BoccaTrabaria - Urbania , per me molto bella.
    per scendere fino da arezzo e saltare a bucine per riprendere palazzuolo/gargonza (credo tu intenda quella per monte san savino) la allunga di brutto e si fa 2 palle mostruose per arrivare a fare 20 km di (belle) curve per poi dover rifare un'altra ora abbondate di statale verso san sepolcro.

    a quel punto gli conviene scendere da firenze-incisa-greve-gaiole-castelnuovo berardenga- palazzuolo-monte san savino- poi direzione arezzo e sansepolcro e da lì decidere il da farsi come ho scritto sopra

    @Tricico sia la prima opzione che ti ho illustrato che la seconda qui sopra sono belle strade da fare in moto.. tieni presente che arriverai a casa bello cotto
    Ultima modifica di Il Franky; 24/05/2019 alle 15:43 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,405
    Bocca Trabaria riaperto da poco. Bocca Seriola bello ma ricordo un paio di Velox messi alla bastarda.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  9. #8
    TCP Rider L'avatar di L4P0
    Data Registrazione
    30/01/19
    Località
    Scorgiano
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dovendo andare a Firenze per il concerto dei Tool (e degli Smashing Pumpkins) il 13 giugno, mi piacerebbe farlo in moto andando giù via Bologna Raticosa - Futa, per poi restare a dormire nei paraggi di Firenze e tornare a Pesaro il giorno successivo facendo un bel giro nelle strade dell'appennino tosco marchigiano, passando in fine per le strade di Acqualagna - Bocca Serriola - Fossombrone.
    Non conosco le strade che da Firenze vanno in giù, e di quelle marchigiane ho sentito solo parlare in quanto fino a poco tempo fa vivevo a Bologna.
    Mi chiedevo se qualcuno avesse un percorso per il ritorno da suggerirmi partendo da Firenze fino alle Marche. Anche solo dei pezzi dove si trovano belle curve che poi raccorderei io in un percorso.
    Inteso che se qualcuno volesse unirsi per il giro o il concerto sarei contento.
    Grazie!

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    Ti consiglierei la chiantigiana (sr222) che da Firenze ti porta sono a Siena tra vigneti, uliveti, muretti a secco, tornanti e tornantini in un fantastico sali/scendi per tutto il Chianti, poi volendo godere del viaggio e del panorama, non guidando col coltello tra i denti, c’è la Cassia (ss2), che da Firenze passando per Siena ti porta fino a Roma, dandoti quindi la possibilità di scegliere quando smettere di andare in “giù” e girare verso la tua destinazione
    P.s. Tra le varianti Firenze-Siena c’è anche quella che ti porta in azienda da me da cui puoi proseguire sulla Sp101 di Scorgiano ed arrivare a Siena percorrendo una via che prima era Etrusca e dopo divenne una variante della Franvigena, tante curve immerso tra i boschi con vedute fantastiche sui campi coltivati prima, su diverse location da favola ed infine su Siena


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Bocca Trabaria riaperto da poco. Bocca Seriola bello ma ricordo un paio di Velox messi alla bastarda.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


    I velox a Bocca Serriola sono vuoti............altrimenti non avrei più la patente da diversi anni

    Citazione Originariamente Scritto da Tricico Visualizza Messaggio
    Sarebbe la parallela al pezzo che da Città di Castello arriva al Furlo. Le due strade poi si congiungono prima di Fossombrone per poi andare a Fano. Sapevo però che Bocca Trabaria l'avevano chiusa per una frana, se fosse in buono stato farei quella. Tu giri lì di solito?

    Grazie

    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
    La Trabaria (finalmente) è stata appena riaperta.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,052
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    La Trabaria (finalmente) è stata appena riaperta.
    L'hai già fatta? In che stato è?
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AIUTO!!!!! NEGOZI A FIRENZE PER GIACCHE MOTO!!!!!!!!!!!!!!!
    Di vezza79 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31/12/2013, 09:22
  2. Parcheggio Comunale Moto Firenze
    Di BIKER86 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17/05/2013, 15:10
  3. CERCO Box Moto Firenze CENTRO
    Di BIKER86 nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/05/2013, 09:55
  4. MOTO OVO 2010 FIRENZE
    Di andimoni nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/03/2010, 19:55
  5. NEGOZI ABBIGLIAMENTO MOTO SIENA-FIRENZE?
    Di pampie nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10/09/2006, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •