Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: E' un mondo difficile - Meccanici e tagliando.... SEMPLICE tagliando non lavori complicati

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683

    E' un mondo difficile - Meccanici e tagliando.... SEMPLICE tagliando non lavori complicati

    Come da titolo perché il mondo è così difficile ?

    Insomma dopo i due anni canonici per la garanzia mollo il meccanico ufficiale triumph, ne trovo un altro ma dopo un paio di inculate a sangue (quasi quasi era meglio restare dall’ufficiale triumph) quest’anno decido di cambiare meccanico.

    C’è un officina a 5 minuti a piedi da casa mia che da un paio di anni ha cambiato gestione allora provo ad andare li….
    Bhò parlo col titolare e la prima impressione a pelle non è buona…..
    Spocchioso un pò altezzoso Io sono un ex pilota io sono un preparatore io uso solo i materiali migliori io qua io la (io porco )
    ............fattostà che visto la sua boria io brutalmente gli chiedo bhè tariffa oraria?
    Mi spara un bel 45€ ora insomma morale della favola anche li un semplicissimo tagliando verrebbe 200/250€ tra l'altro son stato li a guardare l'officina e a fare quel tipo di lavori ci son due ragazzetti mica il preparatore .

    Insomma gli dico che ci penserò e nel frattempo ne trovo un altro.
    La prima impressione a pelle è positiva c’è feeling (corre pure in pista ha un meraviglioso kawasaki ninja) lo vedo preparato gentile cortese mi stima un tagliando 140/150€ olio filtro candele allineamento corpi farfallati e controllata generale….
    Strafelice gli lascio la moto giovedì pomeriggio scorso e li iniziano i dolori….

    Il giorno dopo aver concordato i lavori a voce per ben due volte (e gli ho pure consigliato di annotarsi un promemoria ) mi manda una serie di messaggi tipo che olio abbiamo deciso? Ma quanto ce ne va? Dove si controlla nella tua moto il livello?
    Sconsolato rispondo ai suoi quesiti….

    Attendo con fiducia martedì di questa settimana (giorno di riconsegna moto) e niente... mi slitta a mercoledi e poi a giovedi cioè oggi.

    Voi non ci crederete ma stamattina ore 4.45 mi arriva un messaggio che non ha la chiave speciale triumph per smontare le candele e vuole consegnarmi la moto domani alle 15 perchè dice che la chiave se la farà prestare dal meccanico ufficiale triumph .

    Alche gli dico fa lo stesso le candele ti pago e le cambiamo un'altra volta che domani sono in parola per un giro in moto..... e lui mi risponde si ok non è un problema di soldi è che tanto io oggi sono via tutto il giorno e torno dopo le 22 .

    Coooosaaaaaa?!? Ma non mi dovevi dare la moto oggi ?
    Bhè gli ho detto ci aggiorniamo nel pomeriggio che stasera dopo le 22 vengo a prendermi la moto
    Ultima modifica di Pelledorso; 13/06/2019 alle 10:50
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cholo
    Data Registrazione
    03/06/15
    Località
    Pordenone
    Moto
    Panigale 959
    Messaggi
    752
    Senza parole mamma mia, ma come fa a lavorare certa gente?!?!
    Ti consiglio di fartelo da solo, almeno per il cambio olio e filtro, poi per i corpi farfallati puoi andare in triumph. A me solo per quello chiesero tipo 150€, il resto lo feci da solo....basta un po’ di pazienza e qualche attrezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ...senti che bel rumore!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    oramai siamo arrivati a dover pagare l'incompetenza come valore aggiunto,se potete fare da soli almeno le basi fatelo,con tutti i tutorial che ci sono in rete basta un poco di buona volontà e manualità,per regalare soldi ai maniscalchi tanto vale regalari a se stessi
    Send with the butterfly d' mammt

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    Al dove si controlla il livello avrei risposto: ALT! non tottcare nulla, vengo a prendere la moto.
    Poi non so di dove sei tu, dalla nebbia direi sempre in pianura padana, ma il tempo? io la moto te la lascio mezza giornata, una se devi fare i corpi farfallati, per un tagliando non puoi fermarmi la moto 3 giorni, dimmi quando hai tempo che te la porto!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    un meccanico che non ha la chiave "speciale" della triumph (!!!) per smontare le candele NUN SE PO' SENTI'

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da cholo Visualizza Messaggio
    Senza parole mamma mia, ma come fa a lavorare certa gente?!?!
    Ti consiglio di fartelo da solo, almeno per il cambio olio e filtro, poi per i corpi farfallati puoi andare in triumph. A me solo per quello chiesero tipo 150€, il resto lo feci da solo....basta un po’ di pazienza e qualche attrezzo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    oramai siamo arrivati a dover pagare l'incompetenza come valore aggiunto,se potete fare da soli almeno le basi fatelo,con tutti i tutorial che ci sono in rete basta un poco di buona volontà e manualità,per regalare soldi ai maniscalchi tanto vale regalari a se stessi
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Al dove si controlla il livello avrei risposto: ALT! non tottcare nulla, vengo a prendere la moto.
    Poi non so di dove sei tu, dalla nebbia direi sempre in pianura padana, ma il tempo? io la moto te la lascio mezza giornata, una se devi fare i corpi farfallati, per un tagliando non puoi fermarmi la moto 3 giorni, dimmi quando hai tempo che te la porto!
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    un meccanico che non ha la chiave "speciale" della triumph (!!!) per smontare le candele NUN SE PO' SENTI'


    Ma si ci avevo pensato di farlo da solo il tagliando è che x un motivo o l'altro non ho tempo....

    In effetti Sono veramente stanco di sta gente/finti meccanici

    Forse la moto riesco a recuperarla domani mattina
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    dai ma si potrá????????????ma che faceva l'imbianchino fino a ieri?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Messaggi
    5,683
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    dai ma si potrá????????????ma che faceva l'imbianchino fino a ieri?
    Guarda lasciamo perdere
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Chiarissima ed indiscutibilmente negativa esperienza; ma.....non fate di tutta l'erba un fascio

    Nelle mie esperienze simili, mai avuto particolari problemi [moto (a partire dal conce Triumph) / scooter / auto] o comunque rarissimi - episodici; magari ho "culo", ma anche solo.... per percentuale, mi sembra strano.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Non ho parole....

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tagliando 40000 km: che lavori e spese comporta?
    Di nothing4ever nel forum Speed Triple
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04/05/2023, 13:13
  2. [Speed Triple 1050] tagliando oh mio caro tagliando
    Di Bibolo nel forum Speed Triple
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22/07/2014, 20:13
  3. MotoGP !!....un mondo difficile.
    Di nikonikko nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 01/09/2013, 22:03
  4. E' un mondo difficile.................
    Di massimio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 04/02/2010, 22:47
  5. Tiger: sondaggio interventi meccanici (fuori tagliando)
    Di brubaker nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 19/07/2008, 20:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •