Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Portachiavi Remove B...

Portachiavi Remove Before Flight

Prezzo € 6.00
Loghi moto con Unio...

Loghi moto  con Union Jack

Prezzo € 13.00
Impianto di scarico ...

Impianto di scarico completo 2in1 'Cross' omologato con db-killer estraibile - Triumph Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 790.22
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
Union Jack in polies...

Union Jack in poliestere 100x135 cm

Prezzo € 14.00
Knee pads UNION JACK...

Knee pads UNION JACK per Triumph

Prezzo € 45.00

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45
Like Tree13Likes

Discussione: Stop a Plastica Monouso

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    :ads:
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs
    Non è esattamente così, almeno non del tutto...
    Utilizzando un caricatore da muro multiporta, puoi ricaricare dal telefono / apparato a 0,5 A a quello a 3A o più con un solo strumento, anche contemporaneamente; poi, alcuni caricatori multiporta possono erogare su ciascuna porta usb la tensione massima, altri invece la dividono su ciascuna porta attiva, di norma hanno circuiti di protezione al loro interno e, ovviamente, non forniscono ricarica wireless, ma possono adattarsi all'amperaggio del telefono / apparato da ricaricare (auricolare bluetooth, tablet, sigaretta elettronica, etc.).
    Se ne trovano da quelli a 2 porte anche fino a 6 porte usb e, nel caso si abbia un iphone, basta prenderne uno che abbia una porta 3.0 (o 3.1 ora non ricordo bene quale sia quella per gestire il type-C non utilizzandolo) sulla quale collegare il cavo usb per ricaricare lo smartphone.
    Quindi, salvo non si voglia o necessiti di ricarica wireless, con un solo caricatore si possono gestire tutti gli apparati che si possiedono.
    Il "problema" è che ogni apparato è venduto col proprio caricatore, ergo sarà impossibile averne in casa solo uno...
    Shining likes this.

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Quindi per l'Iphone di mia figlia, il samsung galaxy J6 che ho io e mia moglie possiamo usare un unico caricabatterie senza far danni? Lo chiedo perché sono totalmente ignorante in materia, e se fosse così effettivamente già per i caricabatterie avrebbero fatto un passo avanti, visto che ormai non se ne può fare a meno
    Gli Apple (almeno, il mio vecchio Ipad2) hanno una spina diversa dalla loro parte, ma per il resto sono tutti cavetti usb. E il voltaggio ormai è unificato 5V, difatti li puoi caricare anche da un pc.
    Controlla solo il voltaggio, non sono sicurissimo ma l'amperaggio dovrebbe influire solo sulla velocità della carica. Del resto le batterie portatili in genere hanno uscita da 1 o 2 Ampere.

Se poi vai in un negozio di elettronica, trovi dei simpatici caricabatterie universali con tutta una serie di voltaggi e di connettori. Io ne avevo preso uno per far girare a basso voltaggio un vecchio registratore semiprofessionale Marantz, per evitare il ronzio elettromagnetico del trasformatore interno.

Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    diciamo che s'era partiti bene con lo standard micro-usb, poi però alcuni smartphone (tra i quali iphone) hanno iniziato ad adottare l'usb-c quindi è probabile che vi siano due tipi di caricabatterie a giro..
    subentra poi pure un discorso di amperaggio.. la mia fotocamera mirrorless si alimenta con una porta micro-usb, ma l'amperaggio fornito dagli alimentatori degli smartphone non è sufficiente, quindi va utilizzato il suo.
    rimanendo comunque sul settore smarpthone, se il connettore è lo stesso gli alimentatori si possono intercambiare senza problemi.
    Ovviamente se l'amperaggio non è sufficiente non si carica bene o per nulla.
    Invece la mia Panasonic Tz100 con 0.5-0.6 A va benissimo.
    Parlando di telefoni, penso che vadano bene tutti, a parte forse tablet piuttosto potenti.
    Ultima modifica di paper; 20/06/2019 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica
    Shining likes this.

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Di materie plastiche non ne saprete gran che , ma in fatto di telefonia mi apparite molto competenti.
    Il che di rimando mi fa pensare che raramente e per lassi temporali brevi , riuscite a separarvene.
    Si ok è una considerazione banale , ma non so fare di meglio.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    Mettetemi like extralike megalike...ciiiiiao

TCP Rider L'avatar di Niklas
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Di materie plastiche non ne saprete gran che , ma in fatto di telefonia mi apparite molto competenti.
    Il che di rimando mi fa pensare che raramente e per lassi temporali brevi , riuscite a separarvene.
    Si ok è una considerazione banale , ma non so fare di meglio.
    Personalmente, si tratta di ridurre al minimo le rotture di c@zzo

E, aggiungo, per usare la tecnologia senza farsi usare, bisogna conoscerla
    Ultima modifica di Niklas; 20/06/2019 alle 10:55
    paper and kaprone like this.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345