Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Stop a Plastica Monouso

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625

    Stop a Plastica Monouso

    Tutti i numeri e cosa prevede l'unione europea
    Stop a plastica monouso, tutti i numeri e cosa prevede Ue - Rai News

    I "Triumphisti" cosa pensano a riguardo?
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    tempi duri per ducati

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    la migliore legge che o visto fino adesso per salvare il medio ambiente,,, ansi no capisco come mai no e arrivata prima,,

    solo so io quanti bicchieri di plastica se usano ogni giorno dentro la fabbrica dove lavoro io,,, e impressionante,, ogni sorso di acqua un bicchiere

    il mare ormai sembra una pattumiera,,,

    ​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  5. #4
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    05/03/12
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Messaggi
    7,625
    Io penso che ogni oggetto abbia la sua utilità. Con un corretto e parco uso e un giusto smaltimento o riciclaggio problemi ecologici non dovrebbero nemmeno esistere.
    Io i piatti di plastica li uso ogni tanto se faccio un pranzo con amici, per non avere tanta roba da lavare in campagna.
    Per le grigliate o polentate o pastasciuttate utilizzo piatti specifici in cartone, bianchi, che compro in Svizzera dove le grigliate sono sport nazionale. Se è ancora tempo di stufa li brucio. Invece per minestre o sughi un'alternativa ai piatti fondi di plastica ancora non l'ho trovata.
    Comunque i miei finiscono all'inceneritore, non in mare o nei campi.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    So che all'estero (non so se è vero, perchè c'è l'abitudine per rafforzare una qualsiasi tesi e far leva sul congenito senso di inferiorità italiano, di affermare in tono perentorio che all'estero si fa in quel modo) bicchieri, piatti e posate di plastica sono carissimi per sconsigliarne l'uso.
    Qui da noi si trovano a pochi euro e il risultato è una discarica permanente in spiagge e boschi, specie dopo i week end di festa.
    E' inaccettabile. Come è inaccettabile l'uso esagerato negli imballaggi di plastica e derivati.
    Sono favorevolissimo alla limitazione dell'uso della plastica.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    tra le varie doti della canapa c'è anche quella di permettere la fabbricazione di una "plastica" che non è solo più ecologica (ovviamente) ma pure più resistente di quella petrolifera.
    se solo non si trattasse di una pianta resa illegale da una mandria di babbei..
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    La canapa, se ricordo bene dagli studi, fu bandita nei primi anni 20 del 1900 proprio su pressione dell'industria chimica (all'epoca l'utilizzo ricreativo era limitato ad una ristrettissima fetta di popolazione, per lo più ricchi, scrittori, artisti, etc.), in quanto forte concorrente diretta delle materie sintetiche.
    Bene il bando della plastica, visto che senza, a quanto pare, gli umani non sanno gestirsi su materie come il non conciare a discarica la propria casa...

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Io penso che ogni oggetto abbia la sua utilità. Con un corretto e parco uso e un giusto smaltimento o riciclaggio problemi ecologici non dovrebbero nemmeno esistere.
    Io i piatti di plastica li uso ogni tanto se faccio un pranzo con amici, per non avere tanta roba da lavare in campagna.
    Per le grigliate o polentate o pastasciuttate utilizzo piatti specifici in cartone, bianchi, che compro in Svizzera dove le grigliate sono sport nazionale. Se è ancora tempo di stufa li brucio. Invece per minestre o sughi un'alternativa ai piatti fondi di plastica ancora non l'ho trovata.
    Comunque i miei finiscono all'inceneritore, non in mare o nei campi.
    Penso che ci siano anche persone che pensano che il bruciare sia uno spreco o forma d'inquinamento.
    Io non saprei , lo porto solo come un esempio senza polemica.
    A casa siamo solo in due e raramente abbiamo ospiti , in genere , si usano stoviglie non monouso.
    Ma come mi guardo in giro vedo montagne e montagne di imballaggi , a me pare che sia tutto confezionato nelle materie plastiche , anche la carta , spesso per i più svariati usi è ricoperta di film plastici.
    Utilità sicuramente , ma non sono convinto che mono uso , e usa e getta siano propriamente ecologici anche se riciclati.
    Mai mangiato al McDonald? è solo uno di tanti possibili esempi , il "cibo" è tutto confezionato , e non mi pare che facciano della gran raccolta differenziata , avanzi alimentati e imballi finiscono assieme nella spazzatura , carta e materie plastiche comprese.
    Anche a me capita sporadicamente, quando siamo in montagna e si trova un bracere per cucinare e fare una grigliata in compaglia , a fine pasto di bruciare nel fuoco un bicchierino o un piatto piuttosto che rimetterlo nello zaino e portarlo a valle nei cassonetti , ma non credo che questo si possa chiamere inquinamento , nel piccolo sicuramente , ma non credo siano questi i mali peggiori del pianeta.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  10. #9
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Io da sempre cerco di limitare l' uso della plastica monouso, è davvero insensata: un piattino o un bicchiere di plastica lo si usa per 5 minuti, poi una volta buttato finisce nell' ambiente per migliaia di anni, fino a che magari poi diventa microplastica e la mangiamo o beviamo senza saperlo, riempiendoci poi di tumori e robe simili, siamo proprio furbi...

    La logica che governa questo settore però come spesso accade è il profitto: leggere in fondo all' articolo queste parole mi fà incazzare come una iena!!!!

    Ma sulla direttiva Ue c'è anche chi storce il naso: secondo PlasticsEurope Italia, l'Associazione di Federchimica che rappresenta i produttori di materie plastiche, costituisce un danno per l'industria italiana. "I numeri di fatturato (1000 milioni di euro diretto, 2300 milioni di euro indiretto) e di addetti (2000 diretti e 8500 indiretti) - sostengono i produttori - sono tutt'altro che trascurabili e dimostrano l'assoluta eccellenza di questo comparto italiano nel panorama europeo".

    Fatturato, ma ficcatelo dove sai il tuo fatturato, IMBECILLE!

    Cominciamo a boicottare i prodotti che sono confezionati nella plastica e imballati con altra plastica, a favore di quelli in prodotti derivati dalla carta o comunque più sostenibili, lasciamo sugli scaffali tutta quella robaccia che poi inevitabilmente finisce in discarica o in mare: la cosa più semplice per farlo sarebbe fare acquisti dai piccoli negozi di paese, evitando i grandi supermercati che in pratica vendono plastica.

    Dai, ci vuole poco e si può fare molto, CRIBBIO!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    So che all'estero (non so se è vero, perchè c'è l'abitudine per rafforzare una qualsiasi tesi e far leva sul congenito senso di inferiorità italiano, di affermare in tono perentorio che all'estero si fa in quel modo) bicchieri, piatti e posate di plastica sono carissimi per sconsigliarne l'uso.
    Qui da noi si trovano a pochi euro e il risultato è una discarica permanente in spiagge e boschi, specie dopo i week end di festa.
    E' inaccettabile. Come è inaccettabile l'uso esagerato negli imballaggi di plastica e derivati.
    Sono favorevolissimo alla limitazione dell'uso della plastica.
    Condivido , bisognerebbe ri-abituarsi a modi di fare diversi , a limitare gli sprechi.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Street Triple] plastica strumentazione
    Di andrylt nel forum Compro e vendo accessori per Street Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/12/2018, 12:46
  2. [Speed Triple 1050] Tappi plastica
    Di wallyspeed nel forum Speed Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17/10/2014, 11:58
  3. Plastica sui collettori
    Di alex78pe nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08/08/2013, 08:23
  4. plastica freccia
    Di waters nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17/08/2011, 16:11
  5. CUPOLINO IN PLASTICA
    Di pitt nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 26/05/2010, 15:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •