Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gilet airbag di Dainese

  1. #1
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    630

    Gilet airbag di Dainese

    Apro qui questa discussione anche se è un capo di abbigliamento per parlare di sicurezza.
    Al di là del prodotto specifico che Dainese sta lanciando ora (la Smart Jacket costicchia quasi 600 euro, non ho relazioni con questa azienda) cosa ne pensate dell'evoluzione di questi sistemi di protezione del motociclista.

    Secondo me la frontiera della sicurezza in moto oltre al miglioramento del funzionamento del contenuto della testa del motociclista e dei guidatori degli altri veicoli.... (difficile), dei sistemi installati sulla moto etc. passa proprio da questi sistemi considerando che il nostro corpo è la carrozzeria della moto.

    Per altro si evitano le protezioni rigide in questo caso torace e schiena.
    Aspetto un evoluzione per la protezione delle gambe che non vengono considerate organo vitale ma se ti rompi qualcosa, come è successo a me, lo sai bene cosa significa rimettersi in piedi. Ovviamente senza passare dalla "corazza" di Don Chisciotte.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,405
    Ben vengano tutte le evoluzioni e innovazioni nel campo sicurezza, al netto del discorso che facevi sul cervello di chi sta in strada.
    Personalmente non esco mai senza abbigliamento tecnico, l'unica volta che non ho messo il paraschiena ho dato una tranvata a 50 kmh in città che ancora ho i dolori.
    Il problema grosso secondo me è il prezzo elevato di certo abbigliamento che finisce per diventare una "scusa" per non dotarsene, nonostante poi in molti spendano cifre assurde per spippolamenti di dubbia utilità e spesso di dubbio gusto. Credo che sia in primis una questione culturale (la sicurezza).



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  4. #3
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    600€ sarebbe un ottimo prezzo se il sistema funziona cone quello nelle tute e non con cavetti attaccati alla moto.
    Eliminare paraschiena e protezione torace oltretutto dovrebbe andare a vantaggio della.liberta'di movimento..

    Per le gambe, come per le braccia il.problema sono le.articolazioni, se ti vuoi muovere .....
    Non a caso protezioni per le.ginocchia e collo simili.a tutori ortopedici funzionano solo nel motocross e non vengono utilizzate su moto da pista perche'limitano troppo il movimento

  5. #4
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    E' un inizio.. ma è una tecnologia che seppure mi interesserebbe adottare costa ancora veramente troppo per me che uso la moto solo in pista e poche volte l'anno, e che quindi avrei solo una,anzi 2 possibilità (dainese o alpinestar) dai 2k euro in sù.
    Nel caso specifico del nuovo giacchetto ci farei più di un pensierino se girassi ancora per strada.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,685
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Ben vengano tutte le evoluzioni e innovazioni nel campo sicurezza, al netto del discorso che facevi sul cervello di chi sta in strada.
    Personalmente non esco mai senza abbigliamento tecnico, l'unica volta che non ho messo il paraschiena ho dato una tranvata a 50 kmh in città che ancora ho i dolori.
    Il problema grosso secondo me è il prezzo elevato di certo abbigliamento che finisce per diventare una "scusa" per non dotarsene, nonostante poi in molti spendano cifre assurde per spippolamenti di dubbia utilità e spesso di dubbio gusto. Credo che sia in primis una questione culturale (la sicurezza).



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    e proprio questo che a me fa girare le palle ,ho conosciuto gente che mi ha fatto i conti per il giubbotto ultimo modello della spidi casco hjc guanti a non finire etcc.... etcc.... salvo poi svenarsi per spendere 1500 euro per l' ultimo akrapovic e dire "cosi mi sentono" arrivare
    io quando ho comprato la moto ho preso subito il casco ( agv che costava una fucilata ) e una coppia di giubbotti della dainese presi 2 di fascia medio- alta al posto di 1 solo costosissimo e poi i guanti
    tornassi indietro spenderei un po meno nella moto ,ma prenderei subito stivali e paraschiena ( non ne ho mai avuto bisogno ,ma sono arrivato tardi a capirne l' importanza )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    E' un inizio.. ma è una tecnologia che seppure mi interesserebbe adottare costa ancora veramente troppo per me che uso la moto solo in pista e poche volte l'anno, e che quindi avrei solo una,anzi 2 possibilità (dainese o alpinestar) dai 2k euro in sù.
    Nel caso specifico del nuovo giacchetto ci farei più di un pensierino se girassi ancora per strada.
    Ho un amico che indossa un gilet airbag (non so di.quale.marca), sopra la tuta quando.gira in pista,

  8. #7
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    23,641
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Ho un amico che indossa un gilet airbag (non so di.quale.marca), sopra la tuta quando.gira in pista,
    Già visti ma sono scomodissimi sopra la tuta. Chi lo ha, cerca poi comunque di andare verso una d-air o equivalente. A quel punto inutile spendere paccate di soldi 2 volte.

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Discussioni Simili

  1. Dainese D-AIR Misano 1000 Airbag
    Di luca88 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28/03/2018, 11:41
  2. Gilet Airbag moto
    Di Lilo78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23/06/2011, 19:12
  3. Gilet con airbag
    Di Giorgioz nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/02/2011, 07:12
  4. Gilet airbag
    Di Lilo78 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 101
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 13:28
  5. Paraschiena a Gilet Dainese
    Di Muttley nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14/08/2007, 18:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •