Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
tromb_titan omologat...

tromb_titan omologato e db killer estraibile

Prezzo € 300.00
Tre cilindri incazza...

Tre cilindri incazzati - Base bianca

Prezzo € 5.00
Adesivo ovale UK...

Adesivo ovale UK

Prezzo € 6.00
Coppia telaietti sup...

Coppia telaietti supporto borse laterali

Prezzo € 89.00
Ammortizzatori Ohlin...

Ammortizzatori Ohlins per Triumph classic

Prezzo € 950.00

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52
Like Tree72Likes

Discussione: La vostra passione e i genitori

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Località
    Toscana
    Moto
    Honda domiscrambler
    Messaggi
    16,343
    A 12 anni le sere d'estate giravo clandestinamente con un Piaggio Bravo che mi prestava per due ore un ragazzo più grande che veniva ad amoreggiare con una bella ragazza mia vicina di casa. A 14 il primo tassello, un Malaguti a cui, complice il mio amico sedicenne Leonardo che faceva il meccanico nell'officina del padre, il Dell'orto 14 fu subito sostituito con un 19; subito dopo, martellando i cabasisi giorno e notte ai genitori, mi presero un Beta 50 che portai immediatamente a 75 cc, fui beccato e mandato alla revisione. Nel frattempo, per viaggiare, mi presero un Ciao usato; dopo una settimana truccai anche quello. Poi qualche garetta amatoriale di regolarità con un Ktm 175 usato, e a 18 anni l'Honda xl 250.
    A 22 anni purtroppo un evento tragico: mia cugina, in moto con una xl 125, si scontrò frontalmente con un furgone e morì sotto ai miei occhi.
    Mio padre mi scongiurò di smettere con le moto, e così fu per ben 25 anni, fino a 9 anni fa quando a 47 anni ripresi la prima Triumph scrambler, a cui ne è seguita un'altra, e altre moto.
    Mia figlia di 24 anni ogni tanto viene con me, e sono molto prudente. Se un domani gli capitasse un ragazzo che la porta in moto, non starei per niente tranquillo.
    cicorunner, Il Franky and kOoLiNuS like this.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    12,615
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    A 12 anni le sere d'estate giravo clandestinamente con un Piaggio Bravo che mi prestava per due ore un ragazzo più grande che veniva ad amoreggiare con una bella ragazza mia vicina di casa. A 14 il primo tassello, un Malaguti a cui, complice il mio amico sedicenne Leonardo che faceva il meccanico nell'officina del padre, il Dell'orto 14 fu subito sostituito con un 19; subito dopo, martellando i cabasisi giorno e notte ai genitori, mi presero un Beta 50 che portai immediatamente a 75 cc, fui beccato e mandato alla revisione. Nel frattempo, per viaggiare, mi presero un Ciao usato; dopo una settimana truccai anche quello. Poi qualche garetta amatoriale di regolarità con un Ktm 175 usato, e a 18 anni l'Honda xl 250.
    A 22 anni purtroppo un evento tragico: mia cugina, in moto con una xl 125, si scontrò frontalmente con un furgone e morì sotto ai miei occhi.
    Mio padre mi scongiurò di smettere con le moto, e così fu per ben 25 anni, fino a 9 anni fa quando a 47 anni ripresi la prima Triumph scrambler, a cui ne è seguita un'altra, e altre moto.
    Mia figlia di 24 anni ogni tanto viene con me, e sono molto prudente. Se un domani gli capitasse un ragazzo che la porta in moto, non starei per niente tranquillo.
    Purtroppo davanti a certe cose diventa veramente difficile,mio zio è morto in moto giovane per colpa di un ubriaco in bicicletta che andava in controsenso,c'è anche da dire che se non è la tua ora...l'anno scorso sono passato un niente prima del crollo di ponte Morandi e mia cugina una decina di minuti dietro di me non ce l'ha fatta,tempi prima un tipo ha pensato bene di fare retromarcia su uno svincolo in autostrada e per evitarlo mi sono rovesciato col furgone finendo a 50 cm dal rimorchio di un tir senza toccarlo,penso sia tutto scritto
    cicorunner likes this.
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  4. #33
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Ducati Monster 1200, EX KTM 1290 G, EX Ducati 998, EX Ducati Monster S4R, EX Norton Commando
    Messaggi
    29,759
    la passione per i motori che ho non viene dalla mia famiglia, nessuno ha mai avuto moto o auto degne di nota prima di me.
    dovendo per forza trovare un'origine alla cosa direi che è nato tutto negli anni d'oro della SBK, dovendo per forza trovare un nome direi Troy Bayliss.
    non ho mai avuto uno scooter né ho mai guidato nulla che non avesse le marce e fosse inferiore ai 600 cc, quindi i miei si sono trovati ad affrontare la cosa quando avevo più di 21 anni e, di conseguenza, da parte loro non c'è mai stata nessuna opposizione.
    il che non significa che abbiano vissuto la cosa serenamente.. io di carattere do sempre tutto me stesso in ciò a cui mi dedico, e così è stato pure per la moto.. dopo neanche due mesi che avevo la patente (e quindi la prima moto) presi dei biglietti per la Sardegna, caricai la moto con borsa da serbatoio e da sella, e partii da solo per quell'isola paradisiaca per le due ruote (e non solo).. ricordo che mia madre piangeva mentre me ne andavo e chiaramente la cosa non mi faceva stare chissà quanto bene.. poi tutto è andato bene e da quel giorno di viaggi in solitaria con moto e tenda ne ho fatti parecchi.
    da un anno comunque sto provando sulla mia pelle cosa significa vedere in moto una persona cara e devo dire che non è facile.. capisco perfettamente cosa debbano aver provato i miei al tempo e quanto siano stati bravi anche loro a lasciarmi vivere liberamente la mia passione.
    cicorunner and aliden like this.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓
    Citazione Originariamente Scritto da Intrip Visualizza Messaggio
    i moderatori ci salveranno

  5. #34
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    22,847
    concordo con cico.. molto bello dare una storia a delle persone che conosci solo per nickname.
    cicorunner likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,142
    Anche io come altri del forum sono l'unico in famiglia ad avere la passione per le moto (solo moto tengo a precisare, le auto le vedo solo come mezzi da carico)

    Comunque la mia storia motociclistica inizia relativamente presto, a 9-10 anni scorrazzavamo con i miei cugini in sella ad un Ducati 98, povera moto quante ne ga dovute sopportare, dopo arrivò un Ciao ultramodificato di un tizio amico dei nostri genitoti che lo aveva tolto al figlio e lo diede in custodia a noi, mai decisione fu più sbagliata
    Naturalmente tutto ciò avveniva in un fondo chiuso, essendo ai tempi mio padre e suo fratello proprietari di un'azienda agricola.
    Il mio primo mezzo a 2 ruote vero e proprio fu l'Rx50 dell'Aprilia, con quella mi ci sono veramente divertito e mi ha supportato e sopportato fino ai 18 anni (del 125 non me ne fregava nulla, non mi piaceva quell'enorme buco ai bassi e dopo averne provata qualcuna degli amici decisi di aspettare)
    All'età di 18 anni presi la tanto attesa patente A2 e mia madre che non ha mai osteggiato la mia passione per le 2 ruote mi regalò una Monster 620, naturalmente depotenziata. Purtroppo nel frattempo mio padre era venuto a mancare ma non sarebbe stato contrario a lui piaceva che io avessi questa passione.
    Giravo sempre in moto, della macchina non volevo saperne, mia madre mi costrinse a dare la pratica ma io la macchina non la volevo rubacchiavo la sua o quelle dei miei zii quando mi serviva più capacità di carico o avevo compagnia.
    Poi arrivò il momento in cui lasciai l'università, non riuscivo più a concentrarmi e mi rendevo conto di stare a perdere tempo e far sprecare soldi a mia madre, il contraccolpo psicologico per la morte di mio padre mi arrivò definitivamente a distanza di anni (come si dice ognuno ha i suoi tempi per elaborare un lutto)
    Smisi di studiare, nel frattempo era arrivata anche la macchina ed iniziai a lavorare e proprio con il primo vero lavoro misi da parte i soldi per portarmi a casa la Speed 1050my 07, fu lei la prescelta per sostituire la Monster dopo aver letto una comparativa su Superbike nella quale veniva messa a confronto con la TuonoR.
    Nel periodo Speed arrivò anche la mia prima storia seria e duratura che mi portò a decidere di affiancare alla Speed un mezzo più adatto alle uscite in coppia ma che avesse carattere da vendere, arrivò così la Rocket III roadster, moto che ho adorato e che se avessi potuto avrei tenuto ma vederla parcheggiata in box non lo sopportavo, meglio che se la goda qualcun'altro. Nel frattempo sostuii la Speed prima con un Ktm690 smr poi venbe la volta dell'enduro prima con un Dominator 650 del 96 e poi con una più specialistica Ktm 530exc. Alla fine avendo provato i due mondi off e on road ho deciso di prendere qualcosa che sta più o meno a metà strada e nel 2015 è arrivata la Tigerxcx, l'estate scorsa le ho affiancato una Speed 955 01 culobello mio pallino da alcuni anni a questa parte.

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  7. #36
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Monza e dintorni
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    477
    Ah, dimenticavo, anche se tra poco compirò 49 anni, ogni volta che esco da casa dei miei mia madre mi dice: mi raccomando, vai piano, e chiamami quando arrivi!

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    1,142
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo, anche se tra poco compirò 49 anni, ogni volta che esco da casa dei miei mia madre mi dice: mi raccomando, vai piano, e chiamami quando arrivi!
    Un classico intramontabile

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    maxsamurai likes this.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  9. #38
    TCP Rider L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Località
    Ducati Land
    Moto
    Multistrada Pikes Peak, e ... adesso vediamo magari V4
    Messaggi
    900
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Ah, dimenticavo, anche se tra poco compirò 49 anni, ogni volta che esco da casa dei miei mia madre mi dice: mi raccomando, vai piano, e chiamami quando arrivi!
    Ti auguro di sentire quelle parole per almeno altri 100 anni!!!
    LA DUCATI E' COME IL POTERE, LOGORA CHI NON CE L'HA.
    I KNEW ALL THE RULES BUT THE RULES DID NOT KNOW ME

  10. #39
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,544
    Citazione Originariamente Scritto da IACH Visualizza Messaggio
    detto tanto dei padri e delle madri forse, per alcuni di noi, meriterebbe l'apertura di un post dedicato alle reazioni di un motociclista davanti alla manifesta passione per le due ruote a motore da parte dei rispettivi figli
    Se posso racconto ancora un particolare sui miei mezzi, e più precisamente sul Benelli 125 2C.
    Lo comprai ad inizio anno, e nonostante il freddo ci andavo in giro quasi tutti i giorni (il vizio mi è rimasto...)
    Anche i miei amici facevano altrettanto ( ma a pensarci bene non potevano fare altrimenti, in quanto la moto era l’unico mezzo che possedevano, nonostante in tanti avevano già compiuto i sospirati 18 anni).
    Durante un giretto in compagnia, ci accingemmo a fare una sosta.
    Tra noi c’era una ragazza (caricata da un amico) che mi piaceva un sacco perché aveva due occhi stupendi, le fossette nelle guance e un sorriso da sballo.
    Durante la sosta uscii con un paio di battute buffe che la fecero ridere a crepapelle, e con una mossa geniale da Amici Miei le chiesi se voleva salire con me come passeggera.
    Lo fece......
    Ebbene, siamo felicemente sposati dal 1983, dopo oltre 5 anni di fidanzamento (22 febbraio 1977, 11 giugno 1983).
    E la ritengo ancora bella.
    Piccola nota ludica, la ragazza (/fidanzata/moglie) sapeva guidare perfettamente la moto, e tantissime volte prendeva il mio posto e mi portava a casa, sotto gli occhi strabuzzati dei vicini di casa.
    Un pregio del Benelli 2C era la sella bassa, e riuscendo a toccare molto bene con i piedi a terra, lei non aveva alcun timore sia a guidarlo che a parcheggiarlo.

    Veniamo al nostro figliolo.
    A 5 anni guidava con disinvoltura un Italjet minicross (monomarcia), ma la mamma apprensiva (nonostante i nostri trascorsi) tentennava parecchio ai tempi della sua adolescenza.
    Non voleva prendergli il motorino, ma l’occasione di un Piaggio Bravo a soli 100€ la tranquillizzò, e il motorino venne a casa.
    Ovviamente non andava nulla, e sinceramente io lo ritenevo troppo pericoloso per girare in mezzo al traffico ai 35-40 all’ora.
    Lo ammise anche mia moglie, dopo averlo provato.
    Mi rivolsi al mio amico Bettella e recuperai un tot di particolari “migliorativi” (gruppo termico 65cc, carburatore 15/15, cassa filtro aria, scarico ad espansione), e “magicamente” il motorino non era più un intralcio.
    Non aveva prestazioni da urlo, ma almeno si muoveva in modo decente nel convulso traffico cittadino.
    Lo dotai persino di frecce a 12V (circuito di intermittenza progettato dal sottoscritto, con tanto di survoltore, convertitore DC/DC ed intermittenza elettronica), stop e luce anteriore dal fascio più efficace.
    Ci andava anche a scuola, e in tempi tutto sommato discreti (ma senza strafare, in pieno rispetto della mamma ansiosa/apprensiva).
    L’anno dopo mio figlio partecipò ad un torneo di Baseball a Vercelli, e vinse la finale come miglior Pitcher (lanciatore) di una squadra composta da una selezione di atleti dei Camps di Rivabella, vicino a Rimini (dove aveva vinto per due anni di seguito il premio come miglior Pitcher).
    Nel viaggio di ritorno proposi a mia moglie un upgrade del motorino, e due giorni dopo entrò in garage un fiammante Piaggio NRG 50, che nel tempo subì le stesse modifiche del Bravo, anche qualcuna in più (vabbè, so’ ragazzi......).
    Per anni andò avanti con l’NRG (notare la somiglianza della sigla con quella del mio mitico NGR), senza mai chiedere un 125cc, finché un giorno entrò in casa dicendo che aveva trovato una occasione incredibile.
    Era una CRF450F Motard messa tutto sommato bene, ma non poteva usarla perché doveva compiere i sospirati 18 anni dopo circa un mese.
    Poco male, perché durante quel periodo fu rimessa a nuovo sia come meccanica che come impianto elettrico (ovviamente con un notevole apporto del sottoscritto), e la mattina del 30 settembre potè finalmente uscire su strada pubblica (su quelle private ci girò fin dal primo istante, a parte i periodi di officina).
    La tenne per alcuni anni, e nel 2014 la vendette perché passò alla Brutale 800 (anche quella era una occasione veramente unica), che da circa sei mesi è stata affiancata da una Honda CRF250R Enduro (che ha sostituito una Suzuki RM125 da cross).
    Il Bravo (che è sempre rimasto “in famiglia”) è ancora perfettamente funzionante, ed oltre ad un fratellino molto particolare (Italjet Pack2), ha recentemente acquisito (come nuova sorellina) una Vespa 50 Special completamente restaurata.
    Ebbene si, l’allievo ha superato il maestro.

    Ultima modifica di _sabba_; 25/06/2019 alle 14:15
    kOoLiNuS likes this.
    Sabba

  11. #40
    Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Data Registrazione
    30/07/09
    Località
    vicino A Rezzo
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Messaggi
    22,847


    ho sempre avuto il vizio di lavorarci da solo sulla moto (chissà da chi avrò ripreso? ) e quindi molto spesso la mia moto è sbudellata per i vari lavoretti del caso.. e quello che non è cambiato è che anche ora che abito per conto mio, se capita il mio babbo e sono a lavorare in garage mi ridice sempre la solita....

    "'sta moto ce l'è sempre tutta sbudellata, ziocantante"

    rompicoglioni

    Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il Franky; 25/06/2019 alle 14:53
    cicorunner likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

    VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AH i genitori!!! e moto
    Di Le_Loup nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 10:23
  2. Disagiato: l'orgoglio dei genitori
    Di Lucav nel forum 4 risate
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02/02/2011, 15:52
  3. Help: cinquantesimo dei genitori
    Di Gab-ry nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 15:33
  4. Passione moto..passione Triumph
    Di Penna74 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 12:16
  5. Come spiegarlo ai genitori?
    Di Cors nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 21:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •