Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: La vostra passione e i genitori

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070

    La vostra passione e i genitori

    Che rapporto avete con i vostri genitori avendo questa passione?Mio padre era un motociclista e non ha mai fatto problemi, anzi,purtroppo invece mia madre ha avuto un fratello morto proprio in un incidente di moto,per evitare una bicicletta in controsenso si è schiantato contro un muro,quindi dai 14 anni in su ho sempre dovuto abbastanza guerregiare per le 2 ruote,ciò nonostante sono sempre riuscito a mantenere la mia passione accesa,anche se non è bello sapere che c'è qualcuno che si preoccupa oltre modo mentre sei fuori
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cooper
    Data Registrazione
    06/03/09
    Località
    Fornovo -PR-
    Moto
    speed 955 '03
    Messaggi
    557
    Mio papà ha avuto 3 moto anche se non si può definire un gran motociclista, forse per questo non ho mai avuto problemi a possedere due ruote, mia mamma un po piu apprensiva ma mai nessun divieto di usarle.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    da ragazzino sono sempre stato uno molto pacato e con al testa sulle spalle,portavo motorini dall età di 8 anni introno casa,a 14 il primo con la vespa...mio padre non mi ha mai fatto problemi perchè vedeva che non esageravo mai..
    mia madre un pochino...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Data Registrazione
    01/08/15
    Località
    Alghero trapiantato a Roma
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Messaggi
    1,404
    Bel topic!
    Mio padre aveva una scuola guida e faceva il commissario di percorso al vecchio Rally della Costa Smeralda. Quando mi accompagnava all' asilo la sua filastrocca era il funzionamento del motore a scoppio. Automobilista integralista sostanzialmente. Ricordo che da ragazzino guardavamo le gare di moto e al mio entusiasmo rispondeva dicendomi che era pericoloso! Vinsi la mia prima battaglia con la promozione al secondo anno di liceo, ottenendo un meraviglioso Fifty Top, ma solo dopo avermi fatto studiare i libri per la patente ed avermi fatto fare l'esame a casa (di questo lo ringrazio perché non era un modo per ostacolarmi ma per responsabilizzarmi e farmi capire come funziona la strada). Ricordo ancora quando, mettendo ordine nella mia cameretta, buttò via la collezione di Moto Sprint e Motociclismo (oltre ai Dylan Dog...) perché tanto li avevo già letti... Non mi ostacolò quando decisi di prendere la patente A ma anche in quella occasione mi fece svariati pre esami, con una severità per lui non usuale ma mirata a farmi imparare per bene. Quando nel 2011 la mia attuale moglie mi regalò la mia prima moto, Hornet 600 del 2000, a mio padre è preso un colpo perché pensava che ormai il sacro fuoco fosse spento! Oggi, che sono una persona "seria" e padre da quasi un anno, credo abbia fatto pace col mio essere anche motociclista, che mi faccio i viaggi e vado ogni tanto in pista. Sì è addirittura visto mezz'ora di video della mia prima volta in assoluto a Vallelunga e mi faceva domande ed era curioso di sapere cosa si provi in quei momenti. È stato come rivivere i momenti in cui vedevamo le gare con me ragazzino e probabilmente è riuscito a capire cosa provassi allora.



    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

    http://www.bikersinvasori.it/


  6. #5
    TCP Rider L'avatar di SpeedAC
    Data Registrazione
    12/06/12
    Località
    Riserva delle Zanzare
    Moto
    Speed Triple evve evve & evve6
    Messaggi
    3,993
    Ho sempre avuto contrasti con mio padre, lui per sfortunate vicende di gioventù non ha mai visto di buon occhio le moto e quindi la mia sfegatata passione per le moto è sempre stata ostacolata...
    Non ricordo a che età provato la mia prima motoretta (una mv giocattolo 50cc) ma ricordo che a 14 anni oltre ad usare i vari ciao, bravo califfone ecc ecc di nascosto, saggiavo le prime vere moto degli amici più fortunati.... Le tremende cross 2t 250, li capii che l'asfalto era il mio amore!
    Ai 16 anni riuscì a farmi comperare il fifty top, come era consuetudine dell'epoca poi pesantemente elaborato e li venne pure il mio primo incidente..... Miracolato me la cavai con qualche giorno di letto, varie escoriazioni e tanti lividi....
    Quando espressi il desiderio di sostituire il mio amato fifty 80 con una più prestazionale suzuki rg gamma 250 la risposta fu un categorico no!
    Mio padre mi regalo la patente dell'auto ed il permesso di acquistare (ovviamente a mie spese) qualsiasi mezzo a 4 ruote volessi.... Ovviamente delta escort ed affini mi furono preclude... Mi autorizzo però per una peugeot 16v sperando che dimenticassi il primo amore delle 2 ruote..... In effetti ciò avvenne fino a quando non abolirono l'esame teorico per il conseguimento della patente a da parte dei possessori di patente b.
    Io e tutti i miei amici smanettoni (automobilizzati) ci iscrivemmo a scuola guida e tempo 10 gg tutti con la tanto sospirata patente ab in tasca e libero accesso alle maximoto...
    Il resto poi è storia da lì in poi moto moto e moto.
    Ah il mio babbo pace all'anima sua è in celo quindi non può più ostacolare la mia voglia di moto, spero mi protegga da lassù.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    mio padre negli negli anni 50 ha vissuto per un periodo a Latina e per lavoro, si occupava di impianti di mungitura, doveva spostarsi. Il mezzo era una Laverda 75 che me e per mio fratello maggiore,classe 1956, senza averla mai vista,era un mito. Poi nei primi anni 70 ( e non ricordo la quota di ansiolitici ebbe ad assumere mia madre a riguardo... ) è arrivato per mio fratellone il cinquantino Cimatti, di seconda o terza mano...il ricordo di mio padre che lo prova nel cortile retrostante il negozio è uno di quelli indelebili.
    Per me la moto è sempre stata presente e lontana contemporaneamente, finchè da adulto e affrancato, per quanto parzialmente dalle ansie genitoriali, ho acquistato il mio mitico Guzzi v35C di terza mano.Correva l'anno 1987.
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,683
    mio padre è sempre stato motociclista , ma dopo sposato ha dovuto cedere la moto per questioni di soldi ( un morini 125 che vorrei adesso in casa )
    mia mamma non mi ha mai ostacolato in nessun modo e non mi pare neanche preoccupata , diversamente da i miei suoceri
    l' unica cosa che mi è sempre stata detta però e che se volevo la moto mi dovevo arrangiare e comprarmela ( soldi per comprarmela non c' è n' erano e quindi era giustissimo cosi ) , anche se devo ammettere che dopo le scuole mi comprarono un fifty , rigorosamente HF , usato e ci ho fatto di tutto
    ultima cosa , eravamo in 5 figli e mio padre era operaio , non potevano permettersi di comprare moto o auto ad ognuno di noi quindi non ci sono stati problemi , poi all' altro mio fratello comprarono un altro motorino a marce e e il mio c' è lo passavamo tra noi

    ora che viaggio mi invidiano perchè loro per svariati problemi non possono più farlo , ma rimane tutto molto pacato ( anche perchè se posso gli regalo io qualche vacanza )
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    A mio padre non è mai importato nulla

    Mia mamma ha sempre cercato di impedirmelo facendomi fare di tutto dal kart all'equitazione. Ma io non mollavo. Volevo la moto... A quel punto pensava che dicendomi :ok va bene comprati la moto ma dovrai pagartela!, riuscisse a scoraggiarmi invece mi sono spaccato la schiena per un estate intera in un vivaio x comprarmi un califfone usato quando i miei amici andavano in piscina! Da lì non mi sono più fermato....

    Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Lord T
    Data Registrazione
    16/11/14
    Località
    Veneto
    Messaggi
    809
    Per mia fortuna io ho avuto tutto in discesa.....nonno da parte di mio padre motociclista, zii motociclisti e genitori motociclisti con amici motociclisti hanno fatto sì che già prima dei 14 anni arrivasse nel nostro garage un Aprilia rally 50. Ho iniziato a fare da zavorra a mio padre fin da bambino, già a 4 anni mi portava a fare il giro del quartiere ed ho smesso a 16 anni, quando finalmente presi la patente per il 125. Da lì sono passato da zavorra a compagno di viaggio e continuo ad esserlo anche dopo 20 anni da quel giorno. Cambiano le moto, scorrono gli anni ma ogni estate almeno 1 girone al mese/mese e mezzo c'è lo facciamo. Purtroppo mia madre per problemi di schiena ha dovuto smettere molto presto di venire via con noi ma qualche giro in 3 siamo riusciti a farcelo e forse questo l'ha aiutata ad essere meno apprensiva.
    Ora ho sposato una ragazza che viene da genitori motociclisti ed il fratello è uno dei miei compagni di "scorribande" motociclistiche e non fin dai 20 anni (l'ho conosciuta tramite lui ) quindi anche in questo caso non ho nessuna difficoltà a tenere ed usare la moto e credo che nostra figlia abbia il destino segnato......qualora lo volesse.....

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Data Registrazione
    30/06/13
    Località
    vicenza
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Messaggi
    4,098
    Sono il primo motociclista della mia famiglia .
    Nemmeno i miei nonni ne avevano una.
    Sempre osteggiato all’ acquisto di un motorino ( infatti , nn l’ ho mai avuto ) , finito il militare e trovato il mio primo lavoro serio , dopo 3 anni mi sono comprato una Kawasaki Ninja 750 monoposto.
    Col foglio rosa , perchè la patente per guidarla la dovevo ancora conseguire.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. AH i genitori!!! e moto
    Di Le_Loup nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 11/09/2013, 11:23
  2. Disagiato: l'orgoglio dei genitori
    Di Lucav nel forum 4 risate
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 02/02/2011, 16:52
  3. Help: cinquantesimo dei genitori
    Di Gab-ry nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 01/12/2010, 16:33
  4. Passione moto..passione Triumph
    Di Penna74 nel forum Presentazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 13:16
  5. Come spiegarlo ai genitori?
    Di Cors nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 23/05/2008, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •