Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Che rapporto avete con la religione?

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070

    Che rapporto avete con la religione?

    A parte battesimo ,comunione e cresima (più o meno imposte) non penso di essere granchè come cristiano,mi sento abbastanza una brava persona però.Per un po' mi sono interessato anche al Buddismo,mi affascinava la cosa del trasformare la propria vita con l'energia interiore,insomma non ho pregiudizi verso nessuna religione,basta venga usata a fin di bene,a conti fatti direi che l'importante è non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te e poi se si vuole credere a qualcosa liberi di farlo
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,054
    argomento interessante. ultimamente stai offrendo molti spunti di riflessione e ti ringrazio.

    ho ricevuto battesimo e comunione come imposizione familiare. ma già dopo la prima comunione, il percorso per arrivare alla cresima e gli obblighi che prevedeva mi andava stretto e ho mollato. non ho mai subito pressioni in famiglia. a parte mia nonna paterna (una cosiddetta "catto-bigotta" della peggior specie) non sono mai stato a contatto con persone particolarmente credenti.
    eccezion fatta per preti e suore. ho sempre studiato in scuole private religiose e, probabilmente, quello che ho visto è stato utile affinché mi allontanassi completamente dalla religione cattolica innanzitutto e dalle altre religioni come conseguenza.

    sono sempre stato interessato all'oriente e ho avuto modo di studiare (sia all'università che un po' per conto mio) alcuni aspetti delle filosofie orientali, in particolare buddhismo e taoismo. oltre ai principi morali insegnati da confucianesimo e moismo.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Il mio rapporto con la religione è ottimo: se non rompe i coglioni a me, io non li rompo a lei
    A parte gli scherzi, ricollegandomi a quanto scrive @maxsamurai nel primo post, sono fermamente convinto che non ci sia nessuna relazione tra religione (qualsiasi religione) e onesta e correttezza di comportamenti personale.
    Anzi, spesso le religioni flippano i cervelli più deboli
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    un rapporto molto stretto.
    sono Dio
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    battesimo, comunione, poi Vuoto cosmico. Non Credo in alcun dio, non prego, bestemmio ma quello fa parte del mio dna di toscanaccio doc, reputo la "chiesa" un'associazione a delinquere di stampo quasi Mafioso, mi stanno pure sul cazzo quelli che vanno a messa ogni domenica. Reputo la religione di per se un enorme baggianata per alienare le menti piu deboli
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di pier74
    Data Registrazione
    01/08/17
    Località
    Roma
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Messaggi
    2,638
    Fare le scuole dai preti mi ha reso ateo.
    Ma.credo che essere brave persone abbia miltissimi a che fare con la.religione

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    battesimo, comunione, poi Vuoto cosmico. Non Credo in alcun dio, non prego, bestemmio ma quello fa parte del mio dna di toscanaccio doc, reputo la "chiesa" un'associazione a delinquere di stampo quasi Mafioso, mi stanno pure sul cazzo quelli che vanno a messa ogni domenica. Reputo la religione di per se un enorme baggianata per alienare le menti piu deboli
    ti ringrazio perchè mi hai evitato di scrivere le stesse cose...l'unica differenza è che sono emiliano e non toscano ma bestemmio cmq

    P.S. faccio assistenza informatica a diverse parrocchie e vi assicuro che se dovessi parlare...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
    Fare le scuole dai preti mi ha reso ateo.
    Ma.credo che essere brave persone abbia miltissimi a che fare con la.religione
    Capisco molto bene Sia Te che Kaprone,io ho avuto una zia suora e pace all'anima sua di caritatevole non aveva niente,anzi era più un politico dei peggiori che altro,poi vabbè i frequentatori abituali delle chiese sono i peggiori in fatto di ignoranza arroganza e servilismo,anzi direi che il fans club del Signore sia il suo stesso fallimento
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Nel senso che più ci stai alla larga e meglio sei come persona e come uomo?
    Pienamente d'accordo.
    Ateo, per scelta e convinzione, aborro le religioni, comprendo la spiritualità; le prime massificano e lavano i cervelli, le seconde possono appartenere più alla sfera umana, naturale e filosofica.
    Un dato di fatto? gli dei non esistono, sono solo invenzioni umane, compresi il Dio cattolico e l'Allah musulmano (che poi sono praticamente la stessa divinità).
    Un dato curioso, pare che la religione cattolica sia nata politeista e solo successivamente sia stata "trasformata" in monoteista...

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thepen70
    Data Registrazione
    02/07/18
    Località
    Trezzo sull'Adda
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Messaggi
    1,314
    la religione no, la vita oltre la morte (scopo per cui esistono le religioni e "catturano" i vari fedeli) no, però spesso mi chiedo come sia stato possibile tutto questo, dal nulla?! e finirà di nuovo in nulla?

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04/10/2012, 03:32
  2. Che rapporto avete con la crisi?
    Di andrellino nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17/03/2012, 17:05
  3. Che rapporto avete....
    Di Mamba nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 10/11/2011, 22:12
  4. il vostro rapporto con il clero e la religione
    Di Obsolete nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 87
    Ultimo Messaggio: 11/01/2011, 21:27
  5. Che rapporto avete con...
    Di Smash82 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03/06/2009, 20:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •