Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
Like Tree56Likes

Discussione: I limiti della moto (o "non uso la moto perchè...")

TCP Rider L'avatar di Melis
    Moto
    Thruxton 900

I limiti della moto (o "non uso la moto perchè...")

Sono decisamente invecchiata dalla prima moto. Non so se sono diventata più saggia o più paranoica, ma sono molte le situazioni in cui ritengo la moto sia un limite.
    O meglio, molte le situazioni in cui decido di non prenderla.

1) Non mi piace guidare di sera, non tanto per me, che ci vedo benissimo, ma perchè la gente beve, e poi si riversa in strada.
    Anni fa è passato uno col rosso a Milano a velocità warp, era mezzanotte circa. Io ero col CBR, mi ha tagliato la strada.
    Son qui a raccontarlo perchè ero già paranoica all'epoca e prima di attraversare un incrocio, anche col verde guardavo molto bene.
    Peccato perchè vuol dire che ai raduni, eventi, una birra con gli amici... ti presenti in macchina (tranne rare eccezioni)

2) Mi piace bere.
    Quindi non guido la moto... preferisco essere di compagnia che non tornare a casa con le due ruote.

3) Nonostante abbia vissuto a Milano 30 anni, ora che abito fuori, andarci in moto mi sembra una follia. Troppo traffico, troppo caldo che caccia, troppo tutto.
    Ho uno scooter parcheggiato all'ingresso di milano (spero sia ancora lì). Se ho bisogno di fare dei giri in città, ci arrivo in macchina e uso quello.

4) "non so dove devo andare"
    Ovvero le meraviglie di usare il navigatore in moto.
    Ho preso una custodia con le calamite da attaccare al serbatoio per il cellulare. Una figata pazzesca. plop - attacchi ; plop - stacchi e non devi trafficare con cacciaviti, leve o salamadonna con cosa per avere un navigatore per poi avere qualcosa di esteticamente orrendo attaccato al manubrio.
    MA
    Per guardarlo devi guardare il serbatoio.
    E io vorrei guardare la strada.

Quindi spesso, non sempre, vado in macchina, che almeno ce l'ho davanti agli occhi.

5) piove, governo ladro.
    Sono impermeabile, si, maaaaaa che palle guidare sul bagnato.

6) Fa troppo caldo - fa troppo freddo
    Si, sono una fighetta.

7) Devo portarmi dietro troppe cose. O comprare qualcosa.
    Dove la metto?

Per voi quali sono i limiti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Non uso la moto per strada perchè da qualche anno la utilizzo solo in pista, spinto anche da alcuni dei motivi che hai elencato te.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Poco tempo fa abbiamo avuto incidente e siamo rimasti a casa 2 mesi, unico limite e che sono diventato ancora più attento, ma non paranoico. Anche la moglie e salita con me di nuovo, ma con molta piu attenzione di prima. Non vuole rinunciare x niente i nostri giri del weekend ma ha preso tutte le precauzioni, giubotto, pantaloni, scarpe, guanti, kit di pronto soccorso anche a 40° e mi dice di andare più piano, anche se già prima non andavo veloce. E una dura, nonostante è piccolina e sembra fragile. Venerdi, se fa bello, si parte per Livigno e il passo dello Stelvio 300 km da casa nostra...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    cicorunner and Fermissimo like this.

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Street Triple R MY09 & Triumph Speed Twin 1200 MY19
    Alla sera e in città non guido.
    Al di fuori di queste due situazioni, non uso la moto perché lavoro troppo.
    Ma quando non lavoro la uso eccome
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Difficilmente guido la sera, anche io ci vedo bene ma ho una percezione diversa col buio e se posso evito, non mi diverte.
    Se esco la sera (ristorante) vado in auto, scomodo avere casco, giacca, guanti...Tranne quando vado al pub dove tutti si va in moto! (e si beve responsabilmente)
    Per lo spazio e le compere ora ho un fantastico bauletto, che metto solo all'occorrenza, perchè antiestetico (scelta forzata avrei preferito le borse laterali)
    Se piove prendo l'auto, se piove quando sono in giro pace, fino a novembre reggo col freddo, faccio lo stop dicembre gennaio e febbraio.
    Per il navigatore anche io mi perdevo sempre, ho preso anche un supporto da mettere sullo specchietto ma, la svolta è stato l'interfono, telefono in tasca e istruzioni in cuffia!

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Per tutti i motivi che hai elencato.. e aggiungo che molta gente beve anche di giorno .... sto pensando seriamente di vendere la moto stradale e ributtarmi sul solo pista.
    Il Franky likes this.

TCP Rider
    Moto
    Ducati SF V4s, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Delle motivazioni elencate da @Melis condivido la guida di notte.
    Ho fatto qualche uscita ma in generale non prendo la moto di sera come mia regola generale.

Non stacco l'assicurazione ed esco anche d'inverno anzi in alcuni casi ho trovato anche la neve nei giri soliti che faccio. Il vantaggio dell'autunno-inverno è che c'è meno smanettoni e meno traffico ma allo stesso tempo la strada può essere più sporca dipende dal tipo di uscita.
    Personalmente non esco se già sta piovendo ma capita di uscire con tempo incerto e di prenderla strada facendo.
    Porto con me uno zainetto da moto dove ci sono documenti, portafoglio e altre chiavi oltre la giacca antipioggia in caso di rischio. Non sempre è comodo ma non ci faccio più caso.

La temperatura ovviamente può incidere sulla decisione di uscire in moto alcune volte.
    Ad esempio domenica 30/6 pomeriggio avevo più di due ore libere e nonostante il caldo infernale (36° percezione oltre i 40°) sono uscito con la Panigale. Tra il caldo della moto e quella della strada sono tornato a casa sballato.
    Diciamo "cotto ma felice" ma cotto sul serio però

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Sono decisamente invecchiata dalla prima moto. Non so se sono diventata più saggia o più paranoica, ma sono molte le situazioni in cui ritengo la moto sia un limite.
    O meglio, molte le situazioni in cui decido di non prenderla.

1) Non mi piace guidare di sera, non tanto per me, che ci vedo benissimo, ma perchè la gente beve, e poi si riversa in strada.
    Anni fa è passato uno col rosso a Milano a velocità warp, era mezzanotte circa. Io ero col CBR, mi ha tagliato la strada.
    Son qui a raccontarlo perchè ero già paranoica all'epoca e prima di attraversare un incrocio, anche col verde guardavo molto bene.
    Peccato perchè vuol dire che ai raduni, eventi, una birra con gli amici... ti presenti in macchina (tranne rare eccezioni)

2) Mi piace bere.
    Quindi non guido la moto... preferisco essere di compagnia che non tornare a casa con le due ruote.

3) Nonostante abbia vissuto a Milano 30 anni, ora che abito fuori, andarci in moto mi sembra una follia. Troppo traffico, troppo caldo che caccia, troppo tutto.
    Ho uno scooter parcheggiato all'ingresso di milano (spero sia ancora lì). Se ho bisogno di fare dei giri in città, ci arrivo in macchina e uso quello.

4) "non so dove devo andare"
    Ovvero le meraviglie di usare il navigatore in moto.
    Ho preso una custodia con le calamite da attaccare al serbatoio per il cellulare. Una figata pazzesca. plop - attacchi ; plop - stacchi e non devi trafficare con cacciaviti, leve o salamadonna con cosa per avere un navigatore per poi avere qualcosa di esteticamente orrendo attaccato al manubrio.
    MA
    Per guardarlo devi guardare il serbatoio.
    E io vorrei guardare la strada.

Quindi spesso, non sempre, vado in macchina, che almeno ce l'ho davanti agli occhi.

5) piove, governo ladro.
    Sono impermeabile, si, maaaaaa che palle guidare sul bagnato.

6) Fa troppo caldo - fa troppo freddo
    Si, sono una fighetta.

7) Devo portarmi dietro troppe cose. O comprare qualcosa.
    Dove la metto?

Per voi quali sono i limiti?
    non ho limiti
    acqua,caldo,neve,ghiaccio,tempeste,citta,fuori citta,feste,raduni,pub,lavoro,piacere
    2 settimane fa sono andato ad alla mezcalaria in citta con i colleghi, sono uscito col sole dall'ufficio e sono rientrato che c'era pioggia e raffiche di vento a 90 km/h, fottesega, antipioggia e via
    se posso andare in moto vado in moto
    Norik, kaprone, Blacktwin and 1 others like this.

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    non ho limiti
    acqua,caldo,neve,ghiaccio,tempeste,citta,fuori citta,feste,raduni,pub,lavoro,piacere
    2 settimane fa sono andato ad alla mezcalaria in citta con i colleghi, sono uscito col sole dall'ufficio e sono rientrato che c'era pioggia e raffiche di vento a 90 km/h, fottesega, antipioggia e via
    se posso andare in moto vado in moto
    SEI RUDE QUASI QUANTO @jamex

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    SEI RUDE QUASI QUANTO @jamex

jamex mi fa na Pippa
    Ultima modifica di Rebel County; 08/07/2019 alle 10:49
    Il Franky and 2877paolo like this.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima