Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Paraserbatoio Union ...

Paraserbatoio Union Jack

Prezzo € 14.00
tromb_titan omologat...

tromb_titan omologato e db killer estraibile

Prezzo € 300.00
Coppia staffe suppor...

Coppia staffe supporto frecce posteriori

Prezzo € 16.00
Yamaha MT-09 Tracer ...

Yamaha MT-09 Tracer ABS (2015 - 16)

Prezzo € 8500.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WMT per Triumph

Prezzo € 709.00
Protezione serbatoio...

Protezione serbatoio invisibile MEDIUM

Prezzo € 8.00

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree2Likes

Discussione: Nuovo cds "via libera alla circolazione sulle autostrade anche di moto e scooter sotto i 150cc."

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    Messaggi
    5,569

    Nuovo cds "via libera alla circolazione sulle autostrade anche di moto e scooter sotto i 150cc."

    ............Senza dimenticare il via libera alla circolazione sulle autostrade anche di moto e scooter di cilindrata sotto gli attuali 150 cc, ma chi li guida deve essere maggiorenne. E a quelle elettriche.

    La circolazione sulle autostrade e strade extraurbane viene infatti vietata a velocipedi, ciclomotori, motocicli di cilindrata inferiore "a 120 cc se a motore termico e di potenza fino a 11 kW se a motore elettrico": "la circolazione è comunque consentita solo a soggetti maggiorenni, muniti di patente A, B o di categoria superiore o muniti da almeno due anni di patente A1 o A2".

    https://www.repubblica.it/motori/sez...30/?refresh_ce


    Due cose:

    1: già in autostrada è una giungla.......... se ora aprono pure le "gabbie"........... cioè i ciclomotori inferiori ai 150 cc.

    2: non capisco il range autorizzato sarà da 150 a 120 cc. ?!?
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,544
    120cc, perché ci sono anche dei 110cc che obiettivamente sono davvero troppo lenti (a meno di smandruppamenti).

    Sabba

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    Data Registrazione
    24/09/10
    Località
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    Bonni SE
    Messaggi
    5,569
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    120cc, perché ci sono anche dei 110cc che obiettivamente sono davvero troppo lenti (a meno di smandruppamenti).

    Appunto non ci sarà il rischio di una vera giungla? Perchè chi ha un bel Tmax tipo 250 cc. difficilmente magari lo elabora........ il ragazzettodiciottenne che ha il 120cc...... invece
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    bonneville t100 jet black - yamaha x-city 250
    Messaggi
    22,119
    io la vedo una cosa sensata anche perché la differenza di velocità tra un 125 ed un 150 è ridicola, per cui non capisco il perché ci fosse questa limitazione, che ho sempre rispettato anzi, tre anni fa cambiai il motorino di mio figlio (era un 125) proprio perché non poteva usarlo per andare a lavoro (si passava sul gra di roma). nelle grandi città, poi, ci sono anche delle strade dove non potevano transitare... cosa che poi fanno tranquillamente anche con i 50, tanto chi li controlla?
    thepen70 likes this.
    GdE - Gruppo degli Eterni

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Correggio Reggio Emilia
    Moto
    Triumph Bonneville T120
    Messaggi
    955
    logicamente il problema no sara la motina di 120 cc in autostrada che circola a una velocita ridotta con rispetto a gli altri,,, allora lui percorre la corsia piu a destra e dire dei camion,,

    Gia me vedo scena,,, ogni motina di queste il camion che passa a seconda corsia,,,,, un rallentamento bestiale........ e poi autostrada de 3 corsie il intoppo e leve,, pero quelle a 2 corsie sara un incubo,,,,,,,,,,

    Credo che se incrementa gli incidenti,,,,,,,, CREDO


    TONY le magnific
    Non ho paura del nemico che mi attacca, ma del falso amico che me abbraccia,,,,,

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,544
    Penso che dovevano dare un limite minimo alla cilindrata, altrimenti potevano entrare in autostrada dei “ravaldoni” cinesi 80cc, che vanno davvero poco di più di uno scooter Malaguti F10.
    Il 125 va più o meno come il 150, questo è vero, per cui la limitazione sotto i 149cc era ridicola, o in altre parole altrettanto pericolosa (per i 150).
    Sul fatto che un utente con l’X-Max 250 non metta mano al suo scooter avrei da dubitare.
    Una buona percentuale monta il cosiddetto variatore sportivo, che solitamente incrementa la velocità massima di circa 5km/h (se non opportunatamente tarato per migliorare solo l’accelerazione).
    Conosco molto bene l’argomento, in quanto ho scritto per anni sulla rivista Scooter Magazine.
    Anche i miei scooter (tutti) hanno ricevuto l’omaggino (e non solo quello), e il mio schifido SilverWing 400 passava allegramente i 170, fregandosene dei soli 40 cavalli dichiarati dalla Casa.
    Mio fratello aveva un Italjet Millenium 100, che avevamo “opportunamente” portato a 135cc (kit Malossi) e sicuramente dava la paga alla Panda 45 in velocità massima.
    Tornando a bomba, se avessi scritto io la legge non avrei tenuto conto della cilindrata, ma dei cavalli e del rapporto peso/potenza.
    Perché?
    Perché esistono dei rutti cinesi di 151cc con 7 cavalli, che vanno meno della metà di una Yamaha R125 di serie con 15CV dichiarati.
    Prima di questo emendamento, i rutti potevano entrare mentre la “velocissima” R125 no.

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    17/11/15
    Località
    Milano
    Moto
    Ducati Monster S 1200, ex Speed S 2016 e Bonneville
    Messaggi
    540
    Io faccio tanta autostrada (sopratutto A4) e non mi sembra che sia frequentata da molti scooteroni.
    Lo spostamento d'aria è pericolo anche in moto figurarsi se sei in sella ad un SH. Il rischio di andare in terra è alto.
    Magari mi sbaglio ma è' una liberalizzazione del put, fatta sulla carta ma poco significativa.

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera RV 250 NGR + Tiger Sport 1050
    Messaggi
    7,544
    Considera però che nell’emendamento sono comprese anche le tangenziali e le superstrade, e in quei frangenti di “simil” SH ne trovi a valanghe.

    Sabba

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2015 Bonneville T100 Black - 2008 H-D FXDC 105th
    Messaggi
    4,743
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Considera però che nell’emendamento sono comprese anche le tangenziali e le superstrade, e in quei frangenti di “simil” SH ne trovi a valanghe.

    Infatti tangenziali e superstrade sono quelle più utilizzate da chi usa lo scooter per il commuting casa lavoro. Resta il fatto che un diciottenne ed oltre difficilmente prende un 125 che assicurarlo costa una fortuna, si va sui 150 cc.
    Se sei incerto......... accertati.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Data Registrazione
    20/07/07
    Località
    Ortona
    Moto
    Giant Defy Advanced 1 + Giant FastRoad SLR + Stumpjumper HT 29
    Messaggi
    11,364
    scusate...io ribalterei il problema...mi è capitato di guidare un Beverly 125...beh è osceno, ripresa ridicola e lanciato per km ho visto i 105 (di tachimetro)...questa scarsa potenza è pericolosissima secondo me in autostrada e nessuna elaborazione gli darà brio sufficiente
    tony le magnific likes this.
    ...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la bonnie sulle tracce di "trinità" e "bambino"
    Di Linus nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 11/06/2012, 09:47
  2. Il nuovo "redditometro": okkio alla penna...
    Di Chinaski nel forum Attualità politica
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 10/12/2011, 15:44
  3. [SPRINT ST1050] Dare "colore" alla moto...
    Di Pastrocchio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/01/2011, 15:33
  4. Strade ""bianche"" o sterrati.... regole di circolazione??
    Di immelmann nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28/07/2010, 23:31
  5. Furto alla "Foroni moto" (concessionario suzuki)
    Di Disagiato nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15/04/2008, 07:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •