Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62

Discussione: Direzione di piega ... voi quale preferite?

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639

    Direzione di piega ... voi quale preferite?

    Buonasera ragazzi approfitto del periodo estivo per eccellenza, peraltro con Moto Gp in breve stand-by per porre a tutti un quesito (apparentemente) frivolo e del quale mi pare non si sia mai parlato nelle discussioni del forum:la direzione di piega preferita.
    In parole povere avete una lato di piega preferito (destro o sinistro), dove vi sentite piu' sicuri e curvando (anche in maniera allegra o sportiva) vi divertite di piu?
    Vi dico subito che io ce l'ho e anche piuttosto marcato (a livello di sensazioni) ed a sx.
    Parlandone con altri amici e conoscenti bikers ho scoperto che molti la pensano come me e pochissimi invece trovano la cosa ininfluente.
    Quello che non avevo ancora mai trovato era uno a cui piacesse curvare a dx e si tratta nientepopodimenoche di Dovizioso , che ha confidato la cosa in un intervista (qualcun altro di voi l'avra' vista di sicuro) poco prima dell'inizio del Sachsering (e per questo motivo la pista in questione non gli piace) qualche settimana fa' e devo dire che la cosa mi ha fatto sobbalzare dalla sedia...
    Quello che non mi è ancora ben chiaro è il motivo della preferenza... forse condizionamenti mentali provocati da brutte esperienze giovanili?
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    11/04/08
    Località
    Calcinelli (PU)
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Messaggi
    50,895
    Penso che quasi tutti preferiscano la sx.....................si vede più strada

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bessol
    Data Registrazione
    03/03/11
    Località
    B B ONE
    Moto
    Tiger Sport 2017
    Messaggi
    2,639
    Un mio amico ha aggiunto una motivazione , forse un po' macabra... ma arguta : in caso di scivolata a sx finisci verso bordo strada , a dx contro altri veicoli...
    "se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"

    José Alberto Mujica Cordano

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Alfonsomoto
    Data Registrazione
    04/10/13
    Località
    fra Zocca, Bologna e Modena
    Moto
    Honda CBX750F Honda VF1000F Triumph Exp. 1200 MY'12 Triumph Exp. XCX MY'17 - Triumph Tiger 1200GTPRO
    Messaggi
    2,573
    Attenzione che Dovisioso parlava di guida in pista, in strada è tutt’altra cosa


    Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me
    "Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Data Registrazione
    11/02/17
    Località
    Reggio Emilia
    Moto
    BMW R1200 RT
    Messaggi
    2,406
    io la faccio meglio a DESTRA,, attaccato al orlo della curva,, e si a volte se la faccio molto veloce invado la corsia contraria,, no e una bella roba pero per fortuna guardo QUASI sempre che non venga nessuno,, altre volte freno come un dannato e butto la moto a destra

    a SINISTRA quando taglio la curva lo faccio sopra la riga di sparti traffico,, a volte se passa vicino a gli specchietti delle macchine,,, si ce qualcuna macchina che se apre molto ce da frenare e aprire traiettoria,,,, altrimenti vai verso fuori corsia e la fai bella larga,,,, NO ME PIACE TANTO,,

    Pero lo che piu me piace e andare in autostrada e fare ZIG-ZAG fra le macchine a 150 km/h passare de una corsia a un altra e sorpassare i scemi che vanno in terza corsia quando la prima e tutta libera,, perche molto pensano che la prima corsia E RISERVATA A I CAMION

    TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Tuscania (vt)
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Messaggi
    2,467
    Anche io come Tony preferisco le curve a destra o meglio mi viene più naturale impostarne la traiettoria, non chiedetemi perchè è una cosa innata, ma comunque la differenza nel corso degli anni ed aumentando l'esperienza si è molto assottigliata, adesso è quasi nulla ma all'inizio della mia "carriera" motociclistica se guardavi la mia gomma posteriore notavi che a destra era "chiusa" mentre a sinistra rimaneva 1cm buono di margine

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

    Ora sono diventato un fermone e rimane 1cm per lato

    Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io la faccio meglio a DESTRA,, attaccato al orlo della curva,, e si a volte se la faccio molto veloce invado la corsia contraria,, no e una bella roba pero per fortuna guardo QUASI sempre che non venga nessuno,, altre volte freno come un dannato e butto la moto a destra

    a SINISTRA quando taglio la curva lo faccio sopra la riga di sparti traffico,, a volte se passa vicino a gli specchietti delle macchine,,, si ce qualcuna macchina che se apre molto ce da frenare e aprire traiettoria,,,, altrimenti vai verso fuori corsia e la fai bella larga,,,, NO ME PIACE TANTO,,

    Pero lo che piu me piace e andare in autostrada e fare ZIG-ZAG fra le macchine a 150 km/h passare de una corsia a un altra e sorpassare i scemi che vanno in terza corsia quando la prima e tutta libera,, perche molto pensano che la prima corsia E RISERVATA A I CAMION

    TONY le magnific
    insomma, a destra allarghi, a sinistra stringi, sul dritto ondeggi; non oso chiedere come te la cavi con le manovre in retromarcia

    io mi sono adattato a preferire le curve a sx in questi ultimi mesi, che nel polesine ci son solo rotonde tra un rettilineo e l'altro

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    quando spino vo meglio a piegare il bicchiere verso destra.
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    io la faccio meglio a DESTRA,, attaccato al orlo della curva,, e si a volte se la faccio molto veloce invado la corsia contraria,, no e una bella roba pero per fortuna guardo QUASI sempre che non venga nessuno,, altre volte freno come un dannato e butto la moto a destra

    a SINISTRA quando taglio la curva lo faccio sopra la riga di sparti traffico,, a volte se passa vicino a gli specchietti delle macchine,,, si ce qualcuna macchina che se apre molto ce da frenare e aprire traiettoria,,,, altrimenti vai verso fuori corsia e la fai bella larga,,,, NO ME PIACE TANTO,,

    Pero lo che piu me piace e andare in autostrada e fare ZIG-ZAG fra le macchine a 150 km/h passare de una corsia a un altra e sorpassare i scemi che vanno in terza corsia quando la prima e tutta libera,, perche molto pensano che la prima corsia E RISERVATA A I CAMION

    TONY le magnific
    posa quella bottiglia
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale preferite?
    Di Little Bear nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/05/2011, 11:21
  2. Quale posizione preferite?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 420
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 17:37
  3. quale preferite?
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 06/06/2010, 21:16
  4. Quale stagione preferite??
    Di Lo zar nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 11/12/2008, 18:27
  5. QUALE PREFERITE?
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 04/09/2007, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •