Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183

Discussione: Parliamo di auto...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Melis
    Data Registrazione
    17/06/19
    Località
    Milano
    Moto
    Thruxton 900
    Messaggi
    354

    Parliamo di auto...

    Quali auto avete avuto? Quali vi sono rimaste nel cuore? Quale sarà la prossima?
    Si parla di auto di tutti i giorni.
    (spoiler: lettura della sera)

    La prima fu una panda. In regalo da un anziano signore in punto di morte, e lo era anche la Panda. Ma Melis non avevo soldi per comprarsi la macchina e accettò per tappare il buco tra "ho preso la patente" e "compro la macchina”. Il signore fece l'errore di non fare il passaggio di proprietà e Melis, che era una vera testa di cazzo all'epoca, decise di darle una degna sepoltura quando la Panda non ce la faceva più (pochi mesi dopo) con delle prove di ribaltamento nel bosco. Melis e i suoi 2 amici più teste di cazzo ce la fecero, e la abbandonarono lì, tornando a casa in treno. Non si fecero neanche tanto male.
    (Anni dopo sono tornata sul luogo del misfatto, la macchina non c'era più, maledetti ecologisti).

    Poi Melis ereditò una Toyota Corolla del '96 da sua madre. Siamo nel 2003/2004. Era favolosa, 6 marce, un equilibrio fantastico. Melis ha fatto tutta la Toscana e l'Umbria sulle strade bianche a una velocità che se beccava un cinghiale, era morta.
    Una volta Melis le ha fatto un cambio d’olio. Era talmente denso che non scendeva. La corolla non ha mai visto un tagliando in vita sua, e neanche un autolavaggi. Era un’auto selvaggissima. Tant’è che i genitori di Melis insistevano per cambiarla, ma Melis, che è reticente al cambiamento, ma soprattutto si affeziona alle cose vintage, insiste che no, la macchina va benissimo.
    Dopo un po’ di anni inizia a dar segni di cedimento la batteria. La vicenda è in concomitanza con l’arrivo di uno scooter favore dell’abbandono della bicicletta, e a quanto pare anche dell'auto. Quindi la macchina fa 750 km in un anno.
    La soluzione per la batteria di Melis era quella di parcheggiarla un filo in discesa, così nel peggiore dei casi poteva farla partire lanciandola giù dalla discesa.
    Peccato che abitava a Milano, discese pochine. Decide di farle un atto di carità, e la porta dall’elettrauto, che è chiuso, quindi Melis, che è un genio vero, la parcheggio in seconda fila con le 4 frecce.
    Incredibilmente la macchina parte ancora. Melis la porta a casa e la parcheggia un paio di vie in là.

    Dopo un paio di settimane si accorge che la macchina non c’è più. Melis si dispera pensando che qualcuno abbia rubato la sua merdamacchina tutta bocciata, sporca e vecchia. No, i genitori di Melis (che abitano da un’altra parte) gliel'hanno venduta a sua insaputa. Melis è a piedi, ma se ne sbatte perchè tanto ha ancora 1 bici, 1 moto, 1 macchina “da corsa” ma stradale e uno scooter.

    Nel frattempo i genitori di Melis, dopo la colossale minchiata di vendere la Furiosissima Corolla, le regalano una C2, una macchina di Merda. Una vera Merda. Che quando schiacci il gas non succede NIENTE! Che per guidare comodo devi essere una scimmia. Braccia lunghe e gambe corte. Melis ha braccia e gambe corte. Melis nella C2 di merda non ci sta bene, e cerca di darle fuoco dopo pochi giorni.


    Siamo nel 2008
    La C2 inizia a far rumori strani, come se si fosse staccato il differenziale. Piuttosto che farsi lo sbattimento di andarlo a far riparare in garanzia in Citroen (che è dall'altra parte di Milano), Melis decide di farsi i dossi naturali sullo sterrato del maneggio a tutta velocità, si sa mai che “l'affare vibrante” si rimetta in sede da solo. Ed in effetti, funziona. Per qualche giorno, poi ricomincia, più forte di prima. Melis se ne strafotte e decide di far finta di non sentire quel rumore.

    La C2 inizia ad avere rumori sospetti sempre più non-ignorabili che non si risolvono neanche con i voli d'angelo della macchina sopra i dossi. Melis ovviamente, se ne sbatte e spera che si rimetta a posto miracolosamente da sola. Nel frattempo la garanzia è scaduta.
    Un giorno Melis va in maneggio, e si accorge che la C2 ha dei seri problemi. A parte le vibrazioni, ormai decisamente invadenti, quando acceleri gli abbaglianti si spengono, una luce di posizione è partita. Poi si riaccende da solo, ma quando freni si spengono da soli. Sembra un albero di natale in movimento per la Paullese.

    Poi la tragedia (annunciata che più annunciata non si può).
    Domenica, viale forlanini, terza corsia, un caldo fottuto, cane nel bagagliaio e la C2 muore.
    Lì, in mezzo al cazzo.
    4 frecce
    E la gente mi suona.

    Cazzo mi suoni? Son qui ferma a guardare le libellule secondo te? Fermati e dammi una mano, no?

    Auto abbandonata dal carro attrezzi davanti a un’officina. La macchina è in leasing, intestata all’azienda dell’ex marito di sua madre (che le sta pure sul cazzo), quindi Melis, che è una vera testa di cazzo nonostante l’età avanzi, non dice niente e prende il WRANGLER. Lungo.
    Ritirata un giorno di pioggia, la prima rotonda la saltiamo. Ma mica perchè Melis è ignorante, ma perchè il Wrangler non curva sul bagnato. FIGATA.
    Finalmente un’auto seria! IGNORANTE. Una di quelle che quando sei in coda incuti TIMORE, vedi tutto, vai ovunque anche senza mettere le 4 ruote motrici, che la butti nel fiume e la lavi con l’idropulitrice anche dentro. Che dietro ci potevi mettere parte della tua casa per aver sempre tutto a portata di mano.
    Una favola.
    Con gli amici Melis faceva la gara a chi riusciva a piantarci su più cm di fango da far seccare.
    Auto meravigliosa, con due enormi difetti. Anzi 3.
    1) Batteria decisamente sottodimensionata per quel mastodonte con dei fastidiosi ammenicoli elettronici che non si spegnevano con la macchina (rimasta a piedi per aver lasciato attaccato un frigo da auto all’accendisigari. Dopo ho scoperto che su due accendisigari uno rimane sempre acceso. Ovviamente il frigo era attaccato a quello)
    2) La forma meno aerodinamica che un’auto possa avere fa si che tu, in autostrada, a più di 120 non ci vai.
    Ci vai, ma diventi molto amico del benzinaio.
    3) Consuma come una petroliera

    “quando il gasolio arriva a 2€/litro la vendo.
    Detto fatto. Correva l’anno boh, mi sembra 2013?

    Tappo l’appiedismo con una smart, vecchia, molto chilometrata, molto rotta, a molto molto poco.
    C’ho fatto un trasloco. Giuro.
    Ho anche comprato mezzo vivaio, facendo stare dentro alla smart mezzo vivavio, mia madre e il cane (25kg, mica un pinscher)

    Piccola, non va un cazzo, quando vai in autostrada l’aria dei camion ti sposta di corsia. E non consuma neanche poco.
    Durata: 6 mesi, il tempo di trovare uno che mi desse della smart più di quello che l’avevo pagata in cambio di un’auto decente, leggi: o teutonica, o jappo, cambio automatico e che andasse un po’, possibilmente trazione posteriore.
    Non pensavo di avere delle richieste folli, eppure.
    Arriviamo al 2014.
    Trovo una serie 1, km 54.000, uniproprietario, con un motore sfigato (sapevo che che turbina sarebbe andata prima o poi, ma sapevo anche di avere tutta una pletora di amici meccanici pronti a darmi una mano). Mi dava 2.500 per la smart che avevo pagato 1.000 e rotti. Andata.
    Gli ho picchiato su 170.000km in 5 anni, ovviamente la turbina è esplosa non appena sono uscita dal concessionario, riparata in garanzia.
    S’è rotto il cambio, e quando abbiamo smontato la macchina abbiamo visto che era incidentata (ma riparata benissimo).
    il verdetto è che la macchina ad oggi ha 400.000 e rotti km reali, non sta mica più tanto insieme ed è un euro 4.

    In Lombardia da ottobre non la posso più usare e sono 6 mesi che sono disperata perchè non ha senso metterla a posto e non so cosa prendere per sostituirla (con le stesse richieste di prima, senza spendere un rene).

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    500 bianca del 1968 comprata come prima auto nel 1988 venduta per una moto, fiat panda 30 del 1986 comorata nel 1992 allaquale sfondai l'albero motore poi motore cambiato e via per innumerevoli chilometri e camporelle, fiat uno del 1994 comprata nuova a rate fatti 96000 km in 3 anni venduta nel 1997 perche m'ero rotto i coglioni di averla, poi una opel corsa GT 1.3 a carburatori del 1988 comprata usata nel 1998, un mostro, prima terza non stava in strada, beveva come un alpino con la cirrosi,, poi basta venduta e mi sono trasferito qua in nord atlantico, dopo i figli roba tranquilla, una scenic del 1999, una 307 del 2001, ritrasferitomi in Italia una civic 2.2 icdti del 2008 venduta per perdita impiego, quando sono risalito quassu, ho avuto dal 2006 al 2016 solo scassoni, nell ordine
    -una Laguna 1.6 del 2001 che mi ha procurato autentico terrore, piu le volte che non partiva che altro, una volta alle 2 di notte mentre dovevamo
    andare in aereoporto a Dublino da Cork, inserisco la chiave schiaccio il bottone di avviamento e nulla, niente, manco il quadro si accendeva, pagata
    1000 euro venduta dopo l'episodio a 500, pero' almeno un anno se l'e' fatti.
    -2 Fiat 600 rispettivamente del 1999 e del 2000 pagate 125 euro la 1999 e 50 euro la 2000, sono durate quasi 3 anni, poi sono morte
    -1 renault scenic del 2004 pagata 1500 euro che mi piaceva un sacco, comodissima con doppio panoramico apribile, e' andata bene per 8 mesi poi ha iniziato a fare la renault ed in 1 anno e mezzo m'e' costata quasi 1500 euro di riparazioni oltre la manutenzione.
    -una Fiat 500x 1.6 multijet comprata nuova nel 2016

    nel cuore tengo ancora la Corsa di una ignoranza allucinante, ne trovassi una ancora esistente e non sbriciolata dalla ruggine la comprerei

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    3 anni di Ford Escort
    7 anni di Ford Focus
    2 anni di Chevrolet Camaro
    attualmente Ford Mustang
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    3 anni di Ford Escort
    7 anni di Ford Focus
    2 anni di Chevrolet Camaro
    attualmente Ford Mustang
    quella dei poveri col 2.3 duratorq o quella seria V8 5.0?

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    ovviamente la seconda
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    in ordine: panda 45 nell'82, uno ds 84, y10 lx nell'88, polo cl nel 92 e poi clio nel 98.
    da lì in poi le auto le ha sempre avute mia moglie, ogni 4 anni una toyota.
    io ho solo 2 ruote.

  8. #7
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    Premesso che le mie preferenze vanno alle moto, ma...:

    -Renault 19 TSE
    -Alfa GTV V6 Turbo 2.0 (1995)
    -Alfa Giulia Sprint GT 1.6 (1965)
    -Mazda RX8 (Wankel)
    -Mitsu EVO-X (Lancer Evolution MR)
    -MX5 NA (1989)
    -Panda CROSS 4x4 - 0,9 TA (rigorosamente "Turbo benzina" )

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Opel Corsa 1200 appena patentato
    Opel Tigra 1600
    Alfa Romeo GTV 2000 Turbo
    Alfa 147 JTDM
    Alfa 159 SW ne ho avute 3 di fila tutte 3 1.9 Turbodiesel
    Fiat Abarth 595 Turismo
    Ora e non so ancora per quanto Jeep Wrangler Unlimited JK Limited edition 75th Anniversary

    Prossima ? Non lo so, credo Maserati Levante o Audi Q8

    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    3 anni di Ford Escort
    7 anni di Ford Focus
    2 anni di Chevrolet Camaro
    attualmente Ford Mustang

    eeee i ricchi del Nord !!!! lol

    Citazione Originariamente Scritto da Melis Visualizza Messaggio
    Quali auto avete avuto? Quali vi sono rimaste nel cuore? Quale sarà la prossima?
    Si parla di auto di tutti i giorni.
    (spoiler: lettura della sera)

    La prima fu una panda. In regalo da un anziano signore in punto di morte, e lo era anche la Panda. Ma Melis non avevo soldi per comprarsi la macchina e accettò per tappare il buco tra "ho preso la patente" e "compro la macchina”. Il signore fece l'errore di non fare il passaggio di proprietà e Melis, che era una vera testa di cazzo all'epoca, decise di darle una degna sepoltura quando la Panda non ce la faceva più (pochi mesi dopo) con delle prove di ribaltamento nel bosco. Melis e i suoi 2 amici più teste di cazzo ce la fecero, e la abbandonarono lì, tornando a casa in treno. Non si fecero neanche tanto male.
    (Anni dopo sono tornata sul luogo del misfatto, la macchina non c'era più, maledetti ecologisti).

    Poi Melis ereditò una Toyota Corolla del '96 da sua madre. Siamo nel 2003/2004. Era favolosa, 6 marce, un equilibrio fantastico. Melis ha fatto tutta la Toscana e l'Umbria sulle strade bianche a una velocità che se beccava un cinghiale, era morta.
    Una volta Melis le ha fatto un cambio d’olio. Era talmente denso che non scendeva. La corolla non ha mai visto un tagliando in vita sua, e neanche un autolavaggi. Era un’auto selvaggissima. Tant’è che i genitori di Melis insistevano per cambiarla, ma Melis, che è reticente al cambiamento, ma soprattutto si affeziona alle cose vintage, insiste che no, la macchina va benissimo.
    Dopo un po’ di anni inizia a dar segni di cedimento la batteria. La vicenda è in concomitanza con l’arrivo di uno scooter favore dell’abbandono della bicicletta, e a quanto pare anche dell'auto. Quindi la macchina fa 750 km in un anno.
    La soluzione per la batteria di Melis era quella di parcheggiarla un filo in discesa, così nel peggiore dei casi poteva farla partire lanciandola giù dalla discesa.
    Peccato che abitava a Milano, discese pochine. Decide di farle un atto di carità, e la porta dall’elettrauto, che è chiuso, quindi Melis, che è un genio vero, la parcheggio in seconda fila con le 4 frecce.
    Incredibilmente la macchina parte ancora. Melis la porta a casa e la parcheggia un paio di vie in là.

    Dopo un paio di settimane si accorge che la macchina non c’è più. Melis si dispera pensando che qualcuno abbia rubato la sua merdamacchina tutta bocciata, sporca e vecchia. No, i genitori di Melis (che abitano da un’altra parte) gliel'hanno venduta a sua insaputa. Melis è a piedi, ma se ne sbatte perchè tanto ha ancora 1 bici, 1 moto, 1 macchina “da corsa” ma stradale e uno scooter.

    Nel frattempo i genitori di Melis, dopo la colossale minchiata di vendere la Furiosissima Corolla, le regalano una C2, una macchina di Merda. Una vera Merda. Che quando schiacci il gas non succede NIENTE! Che per guidare comodo devi essere una scimmia. Braccia lunghe e gambe corte. Melis ha braccia e gambe corte. Melis nella C2 di merda non ci sta bene, e cerca di darle fuoco dopo pochi giorni.


    Siamo nel 2008
    La C2 inizia a far rumori strani, come se si fosse staccato il differenziale. Piuttosto che farsi lo sbattimento di andarlo a far riparare in garanzia in Citroen (che è dall'altra parte di Milano), Melis decide di farsi i dossi naturali sullo sterrato del maneggio a tutta velocità, si sa mai che “l'affare vibrante” si rimetta in sede da solo. Ed in effetti, funziona. Per qualche giorno, poi ricomincia, più forte di prima. Melis se ne strafotte e decide di far finta di non sentire quel rumore.

    La C2 inizia ad avere rumori sospetti sempre più non-ignorabili che non si risolvono neanche con i voli d'angelo della macchina sopra i dossi. Melis ovviamente, se ne sbatte e spera che si rimetta a posto miracolosamente da sola. Nel frattempo la garanzia è scaduta.
    Un giorno Melis va in maneggio, e si accorge che la C2 ha dei seri problemi. A parte le vibrazioni, ormai decisamente invadenti, quando acceleri gli abbaglianti si spengono, una luce di posizione è partita. Poi si riaccende da solo, ma quando freni si spengono da soli. Sembra un albero di natale in movimento per la Paullese.

    Poi la tragedia (annunciata che più annunciata non si può).
    Domenica, viale forlanini, terza corsia, un caldo fottuto, cane nel bagagliaio e la C2 muore.
    Lì, in mezzo al cazzo.
    4 frecce
    E la gente mi suona.

    Cazzo mi suoni? Son qui ferma a guardare le libellule secondo te? Fermati e dammi una mano, no?

    Auto abbandonata dal carro attrezzi davanti a un’officina. La macchina è in leasing, intestata all’azienda dell’ex marito di sua madre (che le sta pure sul cazzo), quindi Melis, che è una vera testa di cazzo nonostante l’età avanzi, non dice niente e prende il WRANGLER. Lungo.
    Ritirata un giorno di pioggia, la prima rotonda la saltiamo. Ma mica perchè Melis è ignorante, ma perchè il Wrangler non curva sul bagnato. FIGATA.
    Finalmente un’auto seria! IGNORANTE. Una di quelle che quando sei in coda incuti TIMORE, vedi tutto, vai ovunque anche senza mettere le 4 ruote motrici, che la butti nel fiume e la lavi con l’idropulitrice anche dentro. Che dietro ci potevi mettere parte della tua casa per aver sempre tutto a portata di mano.
    Una favola.
    Con gli amici Melis faceva la gara a chi riusciva a piantarci su più cm di fango da far seccare.
    Auto meravigliosa, con due enormi difetti. Anzi 3.
    1) Batteria decisamente sottodimensionata per quel mastodonte con dei fastidiosi ammenicoli elettronici che non si spegnevano con la macchina (rimasta a piedi per aver lasciato attaccato un frigo da auto all’accendisigari. Dopo ho scoperto che su due accendisigari uno rimane sempre acceso. Ovviamente il frigo era attaccato a quello)
    2) La forma meno aerodinamica che un’auto possa avere fa si che tu, in autostrada, a più di 120 non ci vai.
    Ci vai, ma diventi molto amico del benzinaio.
    3) Consuma come una petroliera

    “quando il gasolio arriva a 2€/litro la vendo.
    Detto fatto. Correva l’anno boh, mi sembra 2013?

    Tappo l’appiedismo con una smart, vecchia, molto chilometrata, molto rotta, a molto molto poco.
    C’ho fatto un trasloco. Giuro.
    Ho anche comprato mezzo vivaio, facendo stare dentro alla smart mezzo vivavio, mia madre e il cane (25kg, mica un pinscher)

    Piccola, non va un cazzo, quando vai in autostrada l’aria dei camion ti sposta di corsia. E non consuma neanche poco.
    Durata: 6 mesi, il tempo di trovare uno che mi desse della smart più di quello che l’avevo pagata in cambio di un’auto decente, leggi: o teutonica, o jappo, cambio automatico e che andasse un po’, possibilmente trazione posteriore.
    Non pensavo di avere delle richieste folli, eppure.
    Arriviamo al 2014.
    Trovo una serie 1, km 54.000, uniproprietario, con un motore sfigato (sapevo che che turbina sarebbe andata prima o poi, ma sapevo anche di avere tutta una pletora di amici meccanici pronti a darmi una mano). Mi dava 2.500 per la smart che avevo pagato 1.000 e rotti. Andata.
    Gli ho picchiato su 170.000km in 5 anni, ovviamente la turbina è esplosa non appena sono uscita dal concessionario, riparata in garanzia.
    S’è rotto il cambio, e quando abbiamo smontato la macchina abbiamo visto che era incidentata (ma riparata benissimo).
    il verdetto è che la macchina ad oggi ha 400.000 e rotti km reali, non sta mica più tanto insieme ed è un euro 4.

    In Lombardia da ottobre non la posso più usare e sono 6 mesi che sono disperata perchè non ha senso metterla a posto e non so cosa prendere per sostituirla (con le stesse richieste di prima, senza spendere un rene).

    RIPRENDI IL WRANGLER!! ANZI SE LO VUOI TI VENDO IL MIO!!!
    Ultima modifica di Desmonio; 24/07/2019 alle 10:06 Motivo: Unione Post Automatica

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Data Registrazione
    25/01/08
    Località
    Cork,Republic of Ireland
    Moto
    una col DCT
    Messaggi
    12,900
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ovviamente la seconda
    mi fai fare un giro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da streetTux Visualizza Messaggio
    ovviamente la seconda

    FOTO FOTO!!!

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Parliamo di sconti
    Di Cornadure nel forum Rocket III/Thunderbird
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 12/10/2010, 11:48
  2. Parliamo di AUTO ? MARCA FORD
    Di morpheus nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/10/2009, 21:27
  3. L'AUTO IMPROBABILE DEL GIORNO 26-10-09 (L'auto di Mamba...)
    Di badsephirot nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/10/2009, 21:17
  4. parliamo di R.P.M.?
    Di samsamsam nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 07:01
  5. PARLIAMO UN PO' D'AUTO
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 16:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •