Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: Consiglio cambio moto da iniezione a carburatori

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245

    Consiglio cambio moto da iniezione a carburatori

    Ciao a tutti.Ho una domanda ma vorrei sentire vostri pareri.
    Ho la Bonneville SE,2011,iniezione e cerchi in lega ma 63.000 km.Ho trovato qualche Thruxton 900 intorno i 10.000 km,carburatori,cerchi a raggi ma del 2008,2007 in perfetto stato,belle,come nuove con 1 anno di garanzia da parte del conce.
    Voi lo fareste?Se si,perchè,se no,perchè no?
    A me garba molto,esteticamente.Non sto cercando una moto piu potente della mia.67 CV mi bastano e qualche CV in più o qualche CV in meno non mi cambia la vita.
    Mia moglie è completamente contraria perchè non vuole la moto più vecchia di quella che abbiamo.I Prezzi sono molto ragionevoli e abbordabili per le mie tasche.
    Se fosse per me, prenderei anche una Legend TT 900 oppure qualche Thunderbird 900 o 900 Sport.
    Hanno più grane i carburatori?La manutenzione è più esigente di quelle a iniezione?
    Grazie per qualsiasi consiglio,parere,pensiero.
    Ultima modifica di Tommy71k; 27/07/2019 alle 01:17

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Data Registrazione
    16/01/10
    Messaggi
    16,763
    Io feci la stessa cosa con la scrambler (prima efi e dopo carbs); almeno sul motore della scrambler (manovellismo a 270) come cv ed erogazione degli stessi non c'è nessuna differenza
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Data Registrazione
    30/06/08
    Località
    ?
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Messaggi
    3,259
    Vista la tua domanda generica, beh, le mie 3 moto sono tutte a carburatori...fino a poco tempo avevo un VTR Firestorm anch'esso a carburatori (da 48 tra l'altro)...zero problemi...un dubbio che molti mi rivolgono è in caso di variazioni temperature/altitudine se la moto soffre...mai avuto problemi... l'anno scorso col VTR ho fatto diversi passi in Trentino oltre i 2000 e idem quest'anno col ZXR (moto del 1991...) in Austria, Slovenia e Italia no problem...come qualsiasi parte meccanica è bene che il meccanico sappia il fatto suo...e non è certo un componente che ti fa lievitare i costi di manutenzione...al massimo sentirai un odore più marcato di benzina in garage

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Come cantano le carburate, difficilmente lo fanno le efi...
    Io ho una Bonnie T100 2007 carbs con 63.000 km.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Grazie per le vostre opinioni personali

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di LucaT
    Data Registrazione
    31/08/13
    Località
    GSSI
    Moto
    Bandit S 650
    Messaggi
    1,220
    le tricilindriche triumph hanno problemi elettrici, non meccanici.
    di là, nell'angolo modern classic, si è parlato spesso di cambi del genere. per me, guardando il mercato, è meglio se ti prendi una tra il 2011 e il 2014. ti ritroveresti con la stessa moto, con meno km e con qualche anno in meno della tua, e a un prezzo simile a una a carburatori. in più, faresti anche la figura di quello che tiene conto delle idee della moglie, che può portare grossi vantaggi in casa
    Ultima modifica di LucaT; 27/07/2019 alle 13:42

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    (valli di lanzo)
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Messaggi
    26,836
    carburatori , eterni e romantici.
    se apprendi i segreti della manutenzione - carburazione non si resta mai a piedi e tutto si fa in casa o ovunque.
    l'iniezione e' perfetta ma la bellezza e il piacere sono fatte anche di piccole imperfezioni caratteriali.
    avuta la Bonnie del 2006 carbs.
    girato mezza Europa.
    la ricomprerei , non avessi gia' una decina di veterane rigorosamente a carburatori...
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

    Hat 2013 Motociclismo

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    palermo
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Messaggi
    13,348
    Con i carburatori se si ferma basta un cacciavite e un fil di ferro.
    E sei subito in marcia.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Jazz
    Data Registrazione
    07/01/08
    Località
    Città Di Castello
    Moto
    Tricilindrico in via d'estinzione
    Messaggi
    4,019
    Partirei dal fatto che il motore ha carburatori ha sempre un altro fascino.

    Però mi sembra di aver capito che principalmente il motivo del cambiamento sarebbe per questioni estetiche e di chilometraggio inferiore.
    Quindi non mi farei troppi problemi, prenditi la moto che ti piace carburatori o iniezione che sia e fregatene, come ti hanno già detto a livello di prestazioni ed affidabilità la differenza è poca.

    Riguardo alle tricilindriche è tutto un altro discorso, sono moto con un fascino particolare, come ti hanno detto i problemi principali sono quelli elettrici, (che però sono risolvibili con relativamente poca spesa, "aggiornando" un po' l'impianto elettrico), ma il piacere di guida ti ricompensa di tutto..... e poi, non me ne vogliano i Bonnisti, le triple sono un altro mondo, soprattutto a livello di motore
    Ultima modifica di Jazz; 27/07/2019 alle 16:23

    ...... E' strano come una discesa vista dal basso somigli tanto a una salita..... (Pippo)

    FERRO-E motus

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    carburatori , eterni e romantici.
    se apprendi i segreti della manutenzione - carburazione non si resta mai a piedi e tutto si fa in casa o ovunque.
    l'iniezione e' perfetta ma la bellezza e il piacere sono fatte anche di piccole imperfezioni caratteriali.
    avuta la Bonnie del 2006 carbs.
    girato mezza Europa.
    la ricomprerei , non avessi gia' una decina di veterane rigorosamente a carburatori...
    Fantastico, mi avete già convinto. Finisco la stagione con la mia e poi inizio la stagione con una "nuova".. Oggi mi ha parlato anche mio suocero che ha 2 moto, rigorosamente carb. Grazie

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Carburatori o Iniezione?
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 187
    Ultimo Messaggio: 01/09/2013, 22:56
  2. carburatori o iniezione?
    Di pozz1979 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14/05/2011, 16:01
  3. Iniezione o carburatori?
    Di uccio nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 19:06
  4. carburatori o iniezione
    Di Tequila nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18/05/2009, 14:44
  5. da iniezione a carburatori
    Di Johnnyrebel nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 28/11/2008, 17:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •