Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 467

Discussione: Provato Motoguzzi V85tt e Kawa Versys 1000

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734

    Provato Motoguzzi V85tt e Kawa Versys 1000

    Continua la ricerca della sostituta della mia Tiger sport.... Dopo aver provato e scartato la Multi 950 s sabato ho provato la Guzzina e la kawa....entrambe per più di un ora in mezzo a curve e passi.

    Logicamente queste sono solo mie sensazioni e opinioni

    Partiamo dall'italiana:
    Moto con un fascino ammaliante e stupisce subito per la sua leggerezza e compattezza, alla partenza si avvertono decise vibrazioni un po' ovunque, credo insite nell'architettura di questo motore, che poi svaniscono subito,sella comoda e sensazione di controllo dovuta all'azzeccata posizione in sella. Freni anteriori ottimi, forcella bella sostenuta sempre, cambio e frizione di una morbidezza strepitosa..... ma va guidata, complice cardano e cerchio da 19 all'anteriore (a cui non sono abituato) molto rotondo e molto poco aggressivo, diciamo che concordo con una rivista, non ricordo quale, che l'ha messa nella categoria delle moto classiche.. Solo con più capacità di carico e un utilizzo molto più a 360 gradi. Il motore è la cosa che mi è piaciuto meno, troppo dolce in basso e poi si svolge tutto tra i 2500 e i 5500 giri.... Troppo limitato.

    Poi c'era la versys 1000 SE, quella con sospensioni elettroniche e tutto il resto.. La guardo e ci chiediamo con la mia compagna:ma che la proviamo a fare? Non si guarda... Ma decidiamo di provarla e già da ferma la cosa più strabiliante... 260 kg di moto e la mette sul centrale come fosse uno scooter (la moto aveva pure il pieno) la figlia del proprietario, ragazza piccola e molto gracile che mi fa: prova te.... Rimango stupito, dove la mia Tiger sport è un macigno nelle manovre questa è una libellula... Si alza a mano e Si sposta come fosse un 125... Da non credere.
    Un macello capire tutte le funzioni che mi spiega e poi saliamo su.... Già dopo 100 metri ti sembra di guidarla da una vita.. Tutto quello che fa, te lo fa fare in maniera immediata e semplice. Quelle sospensioni sono la fine del mondo, strade con buche, dossi oppure lisce la moto è sempre perfettamente neutra, scende in piega con una precisione e una velocità che ti lasciano senza parole, riparo aerodinamico perfetto e freni, specialmente all'anteriore, troppo potenti... Bisogna dosare veramente la pressione sulla leva. Ho fatto una frenata di emergenza mentre andavo abbastanza veloce e poi imbocco una strada all'ultimo secondo... La mia Sport non avrebbe digerito questa manovra mentre lei sul velluto. Veniamo al motore:credevo che come il 1050 non ci fosse niente.. Invece questo lo è addirittura di più... Tira come un forsennato, specialmente in mappa sport, da 1000 a 10.000 giri, non finisce mai, spettacolare. Sicuramente la miglior moto che abbia mai provato e guidato.. Questo non vuol dire che sia lei la prescelta visto che per quella cifra, altissima, la moto esteticamente non riesco a guardarla, è talmente larga che probabilmente non mi entra in garage e non so se è il caso di cambiare la mia sport per una moto ancora più pesa e grande

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di jamex; 29/07/2019 alle 07:41

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Data Registrazione
    12/11/10
    Località
    Mantova
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Messaggi
    5,573
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sicuramente la miglior moto che abbia mai provato e guidato.. Questo non vuol dire che sia lei la prescelta visto che per quella cifra, altissima, la moto esteticamente non riesco a guardarla
    La Versys è una grandissima moto rovinata da una estetica agghiacciante...

    Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

    La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Se interessa.... vendo la mia Multistrada Pikes Peak 2017...

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    le dimensioni ed il peso , considerate le tue impressioni e sensazioni di guida, non vanno considerate

    sull'aspetto estetico purtroppo se non piace c'è poco da fare, però mi pare di capire che dinamicamente ti abbia conquistato

    se il piacere di guida è tanto, l'aspetto estetico può essere anche considerato secondario


  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Non la penso come te @cicorunner , un cesso a pedali rimane un cesso a pedali anche se qualcuno ci vincesse il tour de france.
    Sta roba verde sembra la scatarrata di un malato terminale di tubercolosi.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    La Versys è una grandissima moto rovinata da una estetica agghiacciante...

    Lamps
    Verissimo, non pensavo fosse così perfetta da guidare come non pensavo fosse così brutta da guardare
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Se interessa.... vendo la mia Multistrada Pikes Peak 2017...
    Ho provato varie multi ma proprio non mi piacciono da guidare
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    le dimensioni ed il peso , considerate le tue impressioni e sensazioni di guida, non vanno considerate

    sull'aspetto estetico purtroppo se non piace c'è poco da fare, però mi pare di capire che dinamicamente ti abbia conquistato

    se il piacere di guida è tanto, l'aspetto estetico può essere anche considerato secondario
    È vero che sul momento non vanno considerate ma la voglio riprovare per fare manovre un po' complicate a bassa velocità,
    Dinamicamente mi ha fatto sbavare come nessun altra moto prima, però visto la sua larghezza credo non mi entri in garage e questo è un problema immenso, poi un conto è una cosa che non piace tanto ma qui, considerando anche il prezzo, si parla che non riesco a guardarla (forse complice il colore di quella in prova)

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Data Registrazione
    17/11/08
    Località
    Carmagnocca (TO)
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Messaggi
    24,342
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

    Poi c'era la versys 1000 SE.... Non si guarda......

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Foto di te vestito da grillo con la Kawa ne abbiamo??

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Fai molta attenzione... che se la prendi poi ogni volta che ci sali sopra rischi di fare come Fantozzi quando vede la figlia

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    38,734
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Foto di te vestito da grillo con la Kawa ne abbiamo??


    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Non la penso come te @cicorunner , un cesso a pedali rimane un cesso a pedali anche se qualcuno ci vincesse il tour de france.
    Sta roba verde sembra la scatarrata di un malato terminale di tubercolosi.
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Fai molta attenzione... che se la prendi poi ogni volta che ci sali sopra rischi di fare come Fantozzi quando vede la figlia
    Dai ora non esageriamo

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    E' come una donna brutta brutta brutta ma con un gran bel c*lo. Ci usciresti solo per quello???

Pagina 1 di 47 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prova MotoGuzzi V85TT by Sabba
    Di _sabba_ nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 08/02/2021, 08:28
  2. Kawa versys 650 abs
    Di bottazzi nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17/11/2016, 22:20
  3. PROVA VERSYS 1000
    Di MrTiger nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 28/09/2012, 20:22
  4. Test ride Versys 1000
    Di Davide Rossi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07/04/2012, 19:24
  5. Nuova Kawa Versys
    Di GreenArrow nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25/07/2006, 23:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •