Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Triumph Speedmaster ...

Triumph Speedmaster 900 2015

Prezzo € 6500.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Union Jack adesiva e...

Union Jack adesiva e resinata

Prezzo € 10.00
Kit viti sgancio rap...

Kit viti sgancio rapido sella

Prezzo € 10.00
Impianto completo di...

Impianto completo di scarico 2in1 'Trucker' omologato - Bonneville / Scrambler / Thruxton

Prezzo € 893.74
Coppia telaietti sup...

Coppia telaietti supporto borse laterali

Prezzo € 89.00

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 108
Like Tree54Likes

Discussione: Provato Motoguzzi V85tt e Kawa Versys 1000

TCP Rider
    Moto
    Z1000SX 2017
    Avendo in garage anche io la nuova Versys SE (ma anche la Z1000SX ultima versione) ed avendo provato l'ultima Tiger Sport, quoto al 100% quello che ha scritto tiger one
    La nuova Versys SE va assolutamente provata, fidatevi. Andate oltre l'estetica e capirete che hanno fatto una turistica eccezionale che sa anche divertire. Sulla bilancia pesa 257 kg col pieno, in strada almeno 50 di meno! Già solo tirandola su dal cavalletto laterale rimarrete stupefatti. Ecco la mia non proprio stock:

versys1000se76.jpg

Parlando della Z1000SX, anche se hanno la stessa base meccanica, le differenze sono notevoli. Il motore della SX è decisamente più rabbioso e reattivo, pagando pegno in dolcezza alla prima apertura. In comfort sono lontani anni luce, sulla Versys sembra di viaggiare su un tappeto volante, sulla SX su una tavola di legno (e la SX non è certo rigidissima).

z1000sx ago1916.jpg

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Avendo in garage anche io la nuova Versys SE (ma anche la Z1000SX ultima versione) ed avendo provato l'ultima Tiger Sport, quoto al 100% quello che ha scritto tiger one
    La nuova Versys SE va assolutamente provata, fidatevi. Andate oltre l'estetica e capirete che hanno fatto una turistica eccezionale che sa anche divertire. Sulla bilancia pesa 257 kg col pieno, in strada almeno 50 di meno! Già solo tirandola su dal cavalletto laterale rimarrete stupefatti. Ecco la mia non proprio stock:

versys1000se76.jpg

Parlando della Z1000SX, anche se hanno la stessa base meccanica, le differenze sono notevoli. Il motore della SX è decisamente più rabbioso e reattivo, pagando pegno in dolcezza alla prima apertura. In comfort sono lontani anni luce, sulla Versys sembra di viaggiare su un tappeto volante, sulla SX su una tavola di legno (e la SX non è certo rigidissima).

z1000sx ago1916.jpg
    Ma come si fa ad andare oltre l'estetica...la moto, almeno secondo me, deve essere appagante anche visivamente, non è un bene di prima necessità od un elettrodomestico (a parte il fatto che ora c'è molta attenzione anche al design degli elettrodomestici).
    Questa, non ti offendere, pare disegnata da Ray Charles con la speranza di venderla a Stevie Wonder
    Speed Demon and z4fun like this.

TCP Rider
    Moto
    Z1000SX 2017
    Sarà inguardabile per te, ma non puoi esprimere un giudizio assoluto su una cosa soggettiva. E se io ti rispondessi dicendo che la tua moto fa cacare? Non credo la prenderesti bene...senza offesa ovviamente
    Nel mio precedente intervento, nel dire di andare oltre l'estetica, mi riferivo per la classica prova dal conce, mica per convincere qualcuno a comprarla, ci mancherebbe altro. Ognuno è libero di spendere i propri soldi dove e come vuole, su questo non c'è dubbio
    Lo ripeto, senza polemica e offesa verso nessuno...nemmeno io mi offendo se qualcuno mi dice che non gli piace la mia moto, sarei stupido se lo facessi. Invece non mi piacciono i commenti assolutisti sul soggettivo, si era capito?
    jamex, roger70 and thepen70 like this.

TCP Rider L'avatar di pave
    Moto
    Ducati SuperSport 939 S
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ma come si fa ad andare oltre l'estetica...la moto, almeno secondo me, deve essere appagante anche visivamente, non è un bene di prima necessità od un elettrodomestico
    Stesso problema mio... posso accettare una moto che non mi entusiasma esteticamente se in cambio mi da tanto piacere di guida (feci così con la KTM 990 SMT) ma non riesco ad accettare che una moto dinamicamente fantastica mi risulti proprio inguardabile senza speranza (motivo per il quale non presi all'epoca la Multistrada 1100S).

@alexa72 no sto parlando nello specifico della Versys, il mio è un discorso generale. Poi lo sai che la ZX mi piace molto... e la Versys molto meno...

Lamps
    z4fun likes this.
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Io non la trovo cosi inguardabile, le moto brutte sono altre, il multistrada polifemo, la honda dn 01 e tante altre, certe soluzioni estetiche non convenzionali (anche se è da un pò che kawasaki punta sulle linee spigolose, e qualcuno segue pure...) possono piacere o meno, è veramente tutto soggettivo, io oltre all'estetica non concepisco le harley ( tutte, ma quella col cupolone, che brutta è?) non capisco il loro utilizzo, per viaggiare ci sono soluzioni molto più confortevoli di un harley eppure hanno un seguito incredibile, de gustibus...

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    inutile discutere sull'aspetto estetico, troppo soggettivo

TCP Rider
    Moto
    Z1000SX 2017
    Assolutamente d'accordo sul fatto che la moto prima di tutto deve piacere ed emozionare allo sguardo. Io stesso guardo per prima cosa l'estetica e poi approfondisco il resto. Se una moto NON MI PIACE (questo era il fulcro del mio precedente post...NON PIACE A ME...giudizio soggettivo e personale) PROBABILMENTE non la comprerò...a meno che non mi folgori nella prova su strada...allora ci rifletto bene e valuto se è il caso di andare oltre l'estetica. Mi ricordo ancora il giorno che provai il Burgman650 prima serie...cercavo un mezzo pratico da usare per gli spostamenti in città e, per caso, ebbi l'occasione di guidarlo, sebbene non cercassi uno scooter ma una moto adatta allo scopo...al ritorno dalla prova lo comprai!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Moto
    Honda domiscrambler
    Citazione Originariamente Scritto da alexa72 Visualizza Messaggio
    Sarà inguardabile per te, ma non puoi esprimere un giudizio assoluto su una cosa soggettiva. E se io ti rispondessi dicendo che la tua moto fa cacare? Non credo la prenderesti bene...senza offesa ovviamente
    Nel mio precedente intervento, nel dire di andare oltre l'estetica, mi riferivo per la classica prova dal conce, mica per convincere qualcuno a comprarla, ci mancherebbe altro. Ognuno è libero di spendere i propri soldi dove e come vuole, su questo non c'è dubbio
    Lo ripeto, senza polemica e offesa verso nessuno...nemmeno io mi offendo se qualcuno mi dice che non gli piace la mia moto, sarei stupido se lo facessi. Invece non mi piacciono i commenti assolutisti sul soggettivo, si era capito?
    Ho scritto testualmente "Questa, non ti offendere, pare …" quindi avevo premesso che non avevo alcuna intenzione di offenderti (cosa che non sembra mi sia riuscita, vista la tua risposta assai piccata, nonostante sia infarcita di faccine) e ho scritto "pare" che in italiano non esprime assolutamente un "commento assolutista" come scrivi tu.
    Comunque, se ti sei offeso ti chiedo scusa e torno a farmi i c@zzi miei.

TCP Rider
    Moto
    Z1000SX 2017
    @Shining siamo al bar, tra "amici" che discutono e che hanno (anche) idee e gusti diversi. Mica mi sono offeso, ci mancherebbe. Come ho già scritto, mi infastidiscono certe frasi, ma è una mia opinione, niente più.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Jamex ma valutare la versione precedente? Sicuramente ha qualche dettaglio di elettronica in meno, ma esteticamente è molto più accattivante, no?

Info: https://www.kawasaki.it/it/products/...19QDApYCQlcC1k

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima