Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Consiglio: Speed o Street?

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    13

    Consiglio: Speed o Street?

    Ciao a tutti, come giÃ* detto nel post presentazione torno in sella dopo diversi anni che ho venduto la mia Honda Cbr 600 rr , vorrei un consiglio da voi, sono stato sempre affascinato dalla Speed Triple 1050 e vorrei trovarne una proprio come quella che possedeva un mio amico, era la versione 2009. Ora la domanda e' questa: che differenze ci sono prendendo una 2009-2011 con una 2006-2008 ? perché vedo che online ce ne sono molte prima del 2008 e molte meno dal 2009...ultima dubbio e' che da un paio di mesi che ho deciso di riprendere la moto sotto il mio ufficio vedo sempre parcheggiata una Street triple R 2019 e non vi posso nascondere che il dubbio mi devasta... il mio ragionamento era quello di prendere la speed che ho sempre voluto e di riprendere la mano con calma... ma con i prezzi dell'usato ho visto che con 3- 4 mila euro prendo una Street
    R nuova, voi che avete chi una che l'altra potete consigliarmi? Utilizzo principale casa lavoro tutti i giorni 10 km, ed uscita il fine settimana. Ps questo mese di agosto me lo sto tenendo per pensarci, a settembre la prendero'.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    Ci sono varie scuole di pensiero e leggende , la prima serie della SpeedTriple 1050 del 2005 dicono che abbia il motore leggermente più brioso rispetto alla 2008 (che ho avuto per un breve periodo) in quanto dovrebbe differire per qualche particolare ed essere meno "tappato" (mi sembra gli manchi un sistema di ricircolo anti inquinamento , ora non mi sovviene il nome del particolare)
    Come fascino i modelli dal 2005 al 2011 sono i più belli (per me) in quanto a telaio , ciclistica e di conseguenza maneggevolezza , il modello successivo "fari di plastica" è un bel passo avanti.

    Cmq io ti consiglio di prendere la nuova Street 765

    Vieni da un cbr600rr (avuto pur io per molti anni)in sella alla Speed 2005-2011 ti sembrerebbe di essere sopra ad un "cancello che non fa le curve" a paragone (poi chiaro che non è così).
    Ultima modifica di Girmet; 03/08/2019 alle 18:40
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Marty
    Data Registrazione
    30/01/07
    Località
    monza
    Moto
    T-BIRD900
    Messaggi
    2,926
    Citazione Originariamente Scritto da Slimgabe Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, come giÃ* detto nel post presentazione torno in sella dopo diversi anni che ho venduto la mia Honda Cbr 600 rr , vorrei un consiglio da voi, sono stato sempre affascinato dalla Speed Triple 1050 e vorrei trovarne una proprio come quella che possedeva un mio amico, era la versione 2009. Ora la domanda e' questa: che differenze ci sono prendendo una 2009-2011 con una 2006-2008 ? perché vedo che online ce ne sono molte prima del 2008 e molte meno dal 2009...ultima dubbio e' che da un paio di mesi che ho deciso di riprendere la moto sotto il mio ufficio vedo sempre parcheggiata una Street triple R 2019 e non vi posso nascondere che il dubbio mi devasta... il mio ragionamento era quello di prendere la speed che ho sempre voluto e di riprendere la mano con calma... ma con i prezzi dell'usato ho visto che con 3- 4 mila euro prendo una Street
    R nuova, voi che avete chi una che l'altra potete consigliarmi? Utilizzo principale casa lavoro tutti i giorni 10 km, ed uscita il fine settimana. Ps questo mese di agosto me lo sto tenendo per pensarci, a settembre la prendero'.
    Street piu' leggera i cv bastano per divertirsi magari prendi la R

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Igor_675
    Data Registrazione
    24/01/15
    Località
    FVG
    Moto
    day 675 09 SE
    Messaggi
    1,719
    opinioni soggettive.... tutte...

    io ho la street R.... gran moto.... ma la Speed è superiore.....

    forse perdi un poco in agilità.... ma a mio avviso la Speed mi si cuce meglio addosso....

    sono moto abbastanza diverse....

    certo che tra la nuova Street e una vecchia Speed forse preferirei la più recente

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    Prendi la Street 765, o una Speed più recente.

  7. #6
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/08/19
    Località
    Toscana
    Messaggi
    13
    Il fatto è che il modello speed 2008 - 2011 è il modello che avrei voluto prendere quando uscì 10 anni fa’ ma poi per diversi motivi non comprai... oggi non vorrei fare l’errore di prendere la nuova Street 765 R che mi piace molto...e poi ogni volta che me ne passa una al semaforo girarmi �� comunque anche se so che a livello di ciclistica siamo su due mondi diversi tra speed 2008 e street 765 a questo punto se trovo una vera occasione prenderò una speed 2008- 2010 altrimenti mi butto sulla Street 765 ma per il 2020 è previsto qualche nuova versione? Tipo euro 5? O solo nuove colorazioni? Grazie ancora a tutti per i consigli ��

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143
    se ti piace proprio quel modello allora prendi quello, sii appunto conscio che si tratta di una moto di dieci anni fa

    le precedenti lasciale proprio perdere

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Data Registrazione
    15/05/07
    Località
    Biella
    Messaggi
    13,534
    street rs

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di swilly
    Data Registrazione
    18/09/10
    Località
    Milano
    Moto
    Tiger 1050 All Black
    Messaggi
    4,184
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    street rs
    Quoto Cico...non ho ancora capito se la coppia che ha sotto la speed viene rimpiazzata dai 20kg in meno che ha la Street 765 che su strada basta e avanza.. Oppure no e la differenza di tiro si sentirebbe lo stesso. Seguo interessato...
    Coltivate i vostri limiti!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,625
    La Speed spinge di più , ma l'agilità della Street si fa ripagare ampiamente la coppia e la cavalleria inferiore.
    Per me.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un consiglio... Speed 2006 e Street 2008
    Di fafà nel forum Speed Triple
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/05/2012, 11:40
  2. CONSIGLIO su Speed e Street (depotenziamento e sostituzione fanali)
    Di vinc_8 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/11/2010, 22:59
  3. Consiglio: la Street fa per me?
    Di streettonno nel forum Street Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 16/09/2009, 14:15
  4. CONSIGLIO PER LA MIA STREET
    Di U.K.STREETLIFE nel forum Street Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/08/2009, 15:42
  5. CONSIGLIO: speed triple vs street triple
    Di marco1980 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 14/06/2008, 12:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •