Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Esperti connessioni rete/router

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337

    Esperti connessioni rete/router

    Un saluto a tutti.
    Deve mettere un termostato comandabile da remoto per una seconda casa.
    Inizialmente pensavo ad una cosa semplice... Vimar gsm: con una scheda sim, tramite sms e app, si controlla la temperatura e si comanda l'eventuale accensione.
    Miglior prezzo di questo termostato 166 euro.
    In seguito ho invece pensato di mettere un modem/router fisso che abbia la possibilità di inserire una sim dati (nn ho linea telefonica e non ho intenzione di fare un contratto internet) per poi collegare tramite wifi un termostato (che termostati wifi se ne trovano tanti e a buon mercato) ed eventualmente un paio di telecamere wifi.
    Ora vi chiedo, siccome ho cercato in internet e ho visto che ci sono diversi modem, qualcuno sa consigliarmi, anche per esperienza, quale router comprare, che sia affidabile visto che deve rimanere acceso praticamente sempre e che non costi più di 80 euro?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Data Registrazione
    22/10/07
    Località
    VA
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    Messaggi
    13,666
    Se riesci semplifica ancora, se trovi un termostato con entrata ethernet collegalo via cavo al router...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Genna84
    Data Registrazione
    03/02/13
    Località
    Poviglio(RE)
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Messaggi
    3,647
    purtroppo router affidabili con modulo sim sotto i 100 euro non ne esistono,e credo sia pure voluta come cosa...huawei produce ottimi router con modulo sim

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Niklas
    Data Registrazione
    19/09/17
    Località
    Medhelan
    Moto
    Bonneville T100 2007 BRG Custom Carbs / Tiger Sport 1050 2017
    Messaggi
    744
    Io ho questo a casa, con sim Iliad:

    https://eu.dlink.com/it/it/products/...-4g-lte-router

    Non resta acceso 24/7, quindi non so dirti in merito. E il prezzo è più alto.
    Però c'è ne sono altri della stessa famiglia.

    Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Avrei recuperato un modem portatile 4g...potrei utilizzare quello. L'unico dubbio è se lasciarlo sempre in carica (visto che è alimentato a batterie) si potrebbero creare problemi di surriscaldamento.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Data Registrazione
    24/08/10
    Messaggi
    6,070
    io ho questo da qualche mese ,scelto perche ha gli attacchi per antenna esterna , puo funzionare se in zona felice con le sue antenne interne, costa poco credo perche ha il firmware tedesco non aggiornabile , e menu in inglese...

    senza antenne in zona molto limitrofa (tipo no segnale gsm con cellulare) fa 2-3 mb in down , con antenne esterne 22-23 in down


    buona copertuta wi fi 2 usb ...imho buon acquisto ...anzi se @Genna84 ha un sistema x sbloccarlo...

    ricondizionato
    https://www.ebay.it/itm/Telekom-Spee...YAAOSwXeJYD4oH

    nuovo
    https://www.ebay.it/itm/Router-WiFi-...YAAOSwx1lczlsW

    nuovo cina

    https://www.ebay.it/itm/Unlocked-B59...wAAOSwwAldNnlj
    Ultima modifica di manetta scarsa; 07/08/2019 alle 23:00

  8. 07/08/2019, 22:50

    Motivo
    spam

  9. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    io ho questo che mi è stato "regalato" insieme ad una sim dati da wind da 100gb mese quando ho fatto il passaggio alla fibra.
    il mio è nella sua scatola e non lo uso quasi mai, tant'è che i giga si azzerano senza mai essere usati perché quando sono a casa uso il wifi, quando sono in giro il cellulare lo uso esclusivamente per telefonare e non ho neppure un contratto dati... si, mi rendo conto di essere uno dei pochi rimasti ma è una mia scelta.
    detto questo ho un paio di amici che hanno lo stesso router e lo usano nella seconda casa ed è acceso 24 su 24 e non gli ha mai dato problemi.
    index.jpg

    dopodiché se il tuo problema è spendere il meno possibile, ti consiglio al posto del termostato ambiente, un interruttore sonoff attaccato direttamente alla caldaia del costo di pochi euro (io ne ho presi 5 a 20,99 su alibaba ma ci hanno messo quasi in mese per arrivare). ti allego un link a caso ma li trovi anche su amazon. io uso i basic, ma se cerchi ce ne sono molti modelli a seconda del tuo uso.
    https://www.ebay.it/itm/SONOFF-Basic...QAAOSwE~pdHywS
    Schermata 2019-08-08 alle 08.59.15.jpg

    io li uso sulle telecamere che sono posizionate in posti difficilmente raggiungibili e, di conseguenza, se devo riavviarle lo faccio dall'app. poca spesa ma molta resa.

    per le telecamere uso delle sricam SP017 che non costano molto ma non ho mai avuto problemi anche se due sono montate all'esterno, sotto delle tettoie, mentre le telecamere sono da interno.
    fff.jpg

  10. #8
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    io ho questo che mi è stato "regalato" insieme ad una sim dati da wind da 100gb mese quando ho fatto il passaggio alla fibra.
    il mio è nella sua scatola e non lo uso quasi mai, tant'è che i giga si azzerano senza mai essere usati perché quando sono a casa uso il wifi, quando sono in giro il cellulare lo uso esclusivamente per telefonare e non ho neppure un contratto dati... si, mi rendo conto di essere uno dei pochi rimasti ma è una mia scelta.
    detto questo ho un paio di amici che hanno lo stesso router e lo usano nella seconda casa ed è acceso 24 su 24 e non gli ha mai dato problemi.
    index.jpg

    dopodiché se il tuo problema è spendere il meno possibile, ti consiglio al posto del termostato ambiente, un interruttore sonoff attaccato direttamente alla caldaia del costo di pochi euro (io ne ho presi 5 a 20,99 su alibaba ma ci hanno messo quasi in mese per arrivare). ti allego un link a caso ma li trovi anche su amazon. io uso i basic, ma se cerchi ce ne sono molti modelli a seconda del tuo uso.
    https://www.ebay.it/itm/SONOFF-Basic...QAAOSwE~pdHywS
    Schermata 2019-08-08 alle 08.59.15.jpg

    io li uso sulle telecamere che sono posizionate in posti difficilmente raggiungibili e, di conseguenza, se devo riavviarle lo faccio dall'app. poca spesa ma molta resa.

    per le telecamere uso delle sricam SP017 che non costano molto ma non ho mai avuto problemi anche se due sono montate all'esterno, sotto delle tettoie, mentre le telecamere sono da interno.
    fff.jpg
    Ciao.
    Infatti quello che mi interessava sapere era appunto se questi router portatili rimanendo sempre alimentati potrebbero dare problemi di surriscaldamento. Quindi sono a metà strada. Modem trovato.
    Interessante lo switch wifi. Non so se potrei avere problemi di collegamento perché la caldaia è centralizzata e dovrei comunque mantenere il termostato manualmente che c'è attualmente.

  11. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Data Registrazione
    27/03/10
    Località
    roma
    Moto
    HNTR 350
    Messaggi
    19,305
    Citazione Originariamente Scritto da Bandit72 Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Infatti quello che mi interessava sapere era appunto se questi router portatili rimanendo sempre alimentati potrebbero dare problemi di surriscaldamento. Quindi sono a metà strada. Modem trovato.
    Interessante lo switch wifi. Non so se potrei avere problemi di collegamento perché la caldaia è centralizzata e dovrei comunque mantenere il termostato manualmente che c'è attualmente.
    se è un termostato manuale dovrebbe funzionare, perché lasciando il termostato sempre acceso e montandolo prima sarebbe l'interruttore domotico che da l'input di accensione/spegnimento.

  12. #10
    TCP Rider L'avatar di Bandit72
    Data Registrazione
    18/11/10
    Località
    Milanese di nascita Rhodense di adozione.
    Moto
    Street Triple R, ex Banditina 600, ex XT 600, ex Sintesi 125, ex Califfo Rizzato, ex Saltafoss.
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    se è un termostato manuale dovrebbe funzionare, perché lasciando il termostato sempre acceso e montandolo prima sarebbe l'interruttore domotico che da l'input di accensione/spegnimento.
    https://www.google.com/search?q=term...5vf38GcvvzDIGM
    Si è un perry che rimane sempre alimentato dalla caldaia centralizzata e rimane minimo a 5 gradi perché è una casa in montagna.
    Ma un dubbio mi sorge. Inserisco lo switch prima del termostato, se lo switch non è comandato rimane aperto, quindi il termostato non chiude più il circuito? Oppure funzionano in parallelo?
    Poi c'è un app dedicata x lo switch?

    Ho recuperato lo schema di collegamento che ho attualmente su termostato...come si vede comanda una ev motorizzata, quindi lo switch wifi come dovrei collegarlo?
    IMG_20190809_103614.jpg
    Ultima modifica di Bandit72; 09/08/2019 alle 09:41 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [Speed Triple 955] Iniettori e connessioni serbatoio bobine
    Di jbk70 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03/05/2016, 20:05
  2. connessioni faro\frecce
    Di triumph eyes nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/03/2013, 10:28
  3. problema connessioni cavi kit sottocoda 2fastriders
    Di shinji nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13/05/2012, 03:46
  4. Esperti di rete dati e connession: "Help!"
    Di rez nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 20/01/2011, 12:01
  5. aiuto connessioni cablaggi portatarga
    Di matteoloma nel forum Street Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15/12/2010, 07:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •