Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 85

Discussione: UFO

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070

    UFO

    Ultimamente mi è capitato di vedere un programma che parlava di questa materia,ora io onestamente non ci vedrei niente di così strano se esistessero altre forme di vita nel resto dell'universo,se esiste una razza come la nostra che tra parentesi è in grado di distruggere il pianeta dove vive con inquinamento e schifezze varie che ne pensate?
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    33,937
    Vista la vastità enorme dell' universo sarebbe strano il contrario, il problema sono le distanze, senza contare che magari in alcuni pianeti possono esistere forme di vita un pò primordiali, oppure talmente intelligenti da capire che è meglio starci lontano.

    Comunque l' argomento intriga parecchio anche a me, lo spazio e la vita aliena mi ha sempre affascinato e anche un pò spaventato.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Tommy71k
    Data Registrazione
    22/09/15
    Località
    Serravalle Sesia
    Moto
    Triumph Bonneville T120 & Tiger 1050 ABS,Suzuki V-Strom 650XT.ex Bonneville SE,ex BMW R 1150 RT
    Messaggi
    1,245
    Tra un po' parto per gli Stati Uniti e passerò vicino Area 51..vi farò sapere com'è

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Per una mera questione di probabilità, è impossibile che non esistano altre forme di vita intelligenti sparse negli universi, conosciuti e non.
    La vita si basa su quattro elementi (sei, se consideriamo fosforo e zolfo), che sono presenti in ogni angolo dello spazio, anche quello più remoto.
    Basta un “brodo primordiale” perché la vita si formi spontaneamente.
    Il problema vero, come dice giustamente Marco, è che le distanze tra i luoghi dove possono esistere esseri “simili” all’uomo sono davvero enormi.
    Anni luce, cioè multipli della distanza che percorre la luce in un anno, viaggiando a 300000 km/sec!
    Noi sulla Terra facciamo i cento all’ora di media!

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Vista la vastità enorme dell' universo sarebbe strano il contrario, il problema sono le distanze, senza contare che magari in alcuni pianeti possono esistere forme di vita un pò primordiali, oppure talmente intelligenti da capire che è meglio starci lontano.

    Comunque l' argomento intriga parecchio anche a me, lo spazio e la vita aliena mi ha sempre affascinato e anche un pò spaventato.
    Io spererei nei più intelligenti che magari mossi da compassione ci mettessero sulla giusta strada,anche se con la razza umana sarebbe un'impresa titanica
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Data Registrazione
    13/09/08
    Località
    in the trenches
    Moto
    addio
    Messaggi
    5,256
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Per una mera questione di probabilità, è impossibile che non esistano altre forme di vita intelligenti sparse negli universi, conosciuti e non.
    La vita si basa su quattro elementi (sei, se consideriamo fosforo e zolfo), che sono presenti in ogni angolo dello spazio, anche quello più remoto.
    Basta un “brodo primordiale” perché la vita si formi spontaneamente.
    Il problema vero, come dice giustamente Marco, è che le distanze tra i luoghi dove possono esistere esseri “simili” all’uomo sono davvero enormi.
    Anni luce, cioè multipli della distanza che percorre la luce in un anno, viaggiando a 300000 km/sec!
    Noi sulla Terra facciamo i cento all’ora di media!

    Comunque penso che qualcuno degli avvistamenti sia reale e magari sono già tra di noi
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Data Registrazione
    30/05/14
    Località
    Torino
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Messaggi
    5,392
    A Torino....siamo preparati...


    https://it.wikipedia.org/wiki/Centro...gico_nazionale



    Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    20,543
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Comunque penso che qualcuno degli avvistamenti sia reale e magari sono già tra di noi
    A pensarci bene, un amico di mio cognato (soprannominato boa), non sembrerebbe di razza umana.
    Assomiglia ad un gorilla senza pelo, ed è molto meno intelligente della media....

    Sabba

  11. #10
    Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Roma
    Moto
    Street Twin, Speed Triple
    Messaggi
    2,942
    A circa 4 anni luce da noi c'è Proxima-B, un pianeta che potrebbe essere compatibile con la vita.
    4 anni luce non sono poi tanti: chiaramente lo sono per le nostre attuali navicelle e per la durata attuale della nostra vita, ma ragionando in termini più generici è relativamente vicino.

    Aggiungo che pretendere di trovare forme di vita per forza simili alla nostra lo trovo un po' miope: se pensiamo che già sulla Terra ci sono i batteri estremofili e i tardigradi https://it.wikipedia.org/wiki/Tardigrada , forse dovremmo ampliare il nostro concetto di vita, specie quando la cerchiamo altrove.
    Chi va piano, arriva dopo.

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •