Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 134
Like Tree94Likes

Discussione: Non ci si saluta più

TCP Rider L'avatar di L4P0
    Moto
    Triumph Street Triple 765 R
    Rilanciamo la moda di salutare e segnalare non solo le forze dell’ordine ma anche problematiche della strada come foglie, terra ed altro
    Ripartiamo noi dal forum a salutare tutti anche un semplice gesto col casco e magari........

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    wasabi3 likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RB74
    Moto
    ex Tiger 800 - ex Street Triple R 2013
    Io saluto tutte le volte che posso e vengo normalmente ricambiato (o al contrario, vengo normalmente salutato e usualmente ricambio).

Mi succede sia con italiani e stranieri (inglesi, tedeschi, olandesi, francesi, spagnoli quelli che ho visto io e che salutano con dita o mano).

Secondo me un'usanza che va confermata e rafforzata in un'idea di comunità e mutuo aiuto. Come quando si va in montagna...
    UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

TCP Rider L'avatar di fabiobaffigi
    Oggi giretto di 1 ora nelle valli dietro Chiavari...
    Esco con giacca di pelle, shorts, scarpe da ginnastica..
    Scena 1: strada di campagna fuori centro abitato.. sopraggiunge supermotard che mi si mette dietro quasi a dire vediamo chi è sto qua... Io andatura turistica... Quando vedo che sta per superare stacco mno sinistro e mostro 2 (due) Dita... Vengo ricambiato finito il sorpasso con gamba sx Alzata.... Wow.

Scena 2: passano poche curve e da parte opposta sopraggiunge centauro con moto da strada sportiva.. Maglietta e shorts.. Dilemma.. Si saluta..??? Attendo qualche decimo di secondo e poi vedo che alza le 2 dita della mano sinistra (senza alzare la. Mano completamente...) io in andatura relax alzo la mano...

Conclusione
    Se non sei in città ma sei sulle strade extraurbane e "vesti da motociclista" il saluto e ancora in uso... In città, con gli infradito tra gli scooteroni e procedura ormai abbandonata (giustamente)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di XFer
    Moto
    Triumph StreetTwin, Honda VFR800
    Citazione Originariamente Scritto da fabiobaffigi Visualizza Messaggio
    Se non sei in città ma sei sulle strade extraurbane e "vesti da motociclista" il saluto e ancora in uso... In città, con gli infradito tra gli scooteroni e procedura ormai abbandonata (giustamente)
    Dalle parti tue sarà così, meno male, c'è ancora lo spirito giusto.
    Ma non generalizzare perché altrove, come avrai letto, non rispondono neanche fuori città in situazioni di relax.

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da XFer Visualizza Messaggio
    Dalle parti tue sarà così, meno male, c'è ancora lo spirito giusto.
    Ma non generalizzare perché altrove, come avrai letto, non rispondono neanche fuori città in situazioni di relax.
    ma si sà che i liguri sono noti per la loro educazione, cordialità e senso di aggregazione
    calm-power likes this.

TCP Rider L'avatar di fabiobaffigi
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ma si sà che i liguri sono noti per la loro educazione, cordialità e senso di aggregazione
    E come diceva qualcuno.... Torta di riso.. FINITA!!!

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    calm-power likes this.

TCP Rider
    Moto
    Speed R '16 + Bonnie ST '17
    Boh....sarò un romantico old style, ma per me il saluto tra motociclisti ha ancora un significato ben preciso, il sentirsi parte di una famiglia.

Ricordo ancora il mio primo saluto, io quindicenne con il mio glorioso Fifty in giro per le Langhe, incrocio una bestia di tourer tipo Goldwing o similare, il tizio alla guida allarga il braccio e mi porge le due dita a V.....non vi nascondo che mi sono proprio emozionato

E ancora, metà anni 90, all'inizio delle mie scorrazzate in terra francese, mi sorpassa un poliziotto con tanto di divisa e moto di servizio e....tac......mi fa la gambetta.....all'inizio pensavo volesse farmi un cenno affinchè mi fermassi, ci ho messo un pò a realizzare che mi aveva salutato!
    Poi nel tempo ebbi conferma che in Francia moltissimi poliziotti motociclisti salutano anche noi "civili" forse proprio per quel senso di appartenenza alla nostra grande famiglia

Quindi io saluto sempre, e certo un pò mi dispiace nel vedere che ultimamente spesso non vengo ricambiato (per lo più da BMWisti e Harleysti) ma pazienza, va bene così e non ne faccio un dramma
    XFer likes this.

TCP Rider L'avatar di gatto_mm
    Moto
    Triumph Street twin 2019
    Concordo, GS ed RT salutano o rispondono al saluto pochissimo ma, si sa, loro sono una razza... eletta...
    tony le magnific likes this.
    Malaguti Cavalcone cross 50; Ducati GTL 500 (blah!); KTM GS 300 LC; Kawasaki GPZ 550 Unitrak; Beta Alp 4.0;
    Suzuki SV 650; Triumph Tiger 800

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da gatto_mm Visualizza Messaggio
    Concordo, GS ed RT salutano o rispondono al saluto pochissimo ma, si sa, loro sono una razza... eletta...
    grazie per il complimento di RAZZA ELETTA ,,,,,,,,,,

TONY le magnific

PS: io saluto a tutti anche gli scooter,,,,
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, gli scooter no.
    Io uso anche lo scooter, ma quando lo faccio evito di guardare negli occhi il motociclista che incontro, perché so benissimo di non meritare il saluto.
    Ogni tanto qualche Giessista risponde al mio saluto anche quando uso il Gilerino, ed è un vanto!
    Sridacchio sotto al casco perché penso che uno con il BMW 650GT (scooter) nuovo di pacca da 14000€ non viene fumato da nessuno, mentre io ricevo il saluto guidando un mezzo del 1986 che non ho nemmeno pagato!
    Forse non l’ho mai scritto, ma l’ex proprietario del Gilera voleva buttarlo via, quindi disfarsene, e quando lo sono andato a prendere, gli ho fatto un piacere perché gli ho liberato la cantina..

Sabba

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima