Anno dopo anno, ricevo sempre meno saluti da altri motociclisti.
L'ultima uscita ne avrò ricevuti 1 su 10, e sono sempre il primo a salutare quindi parliamo di risposte al saluto.
Secondo voi perché non si saluta più, e manco si risponde?
Anno dopo anno, ricevo sempre meno saluti da altri motociclisti.
L'ultima uscita ne avrò ricevuti 1 su 10, e sono sempre il primo a salutare quindi parliamo di risposte al saluto.
Secondo voi perché non si saluta più, e manco si risponde?
Chi va piano, arriva dopo.
in effetti saranno 4 anni almeno che non veniva aperto un thread sul saluto![]()
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Boh, nelle ultime 4 pagine non ce n'erano.
E' noto che oltre le 4 pagine c'è il nulla, quindi non conta!![]()
Forse perchè aspettiamo che ci salutino per primo gli altri......
Io saluto sempre volentieri,nel traffico un po' meno magari ma è abbastanza logico,poi vabbè c'è la categoria di quelli che si sentono superiori ma lasciamoli perdere![]()
tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero
ma in che modo salutate?
magari è lì il problema, diteci di più.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Io saluto sempre volentieri,e nel mio ultimo giro in Austria il 90% ha salutato, ovvio chi ha paramani a volte saluta e non si vede...
Esempio: settimana scorsa, giro sui monti Ernici.
Ho incontrato tanti motociclisti, anche in gruppo, ad andatura tranquilla (è chiaro che non puoi salutare se stai in piega a 120...).
Per tutto il giro, ho salutato come sempre alzando un po' la mano sinistra (mi pare di capire che ora vanno di moda due dita "alla orientale"?).
Non mi ha risposto quasi nessuno, neanche un lampeggio.
E non parliamo di ragazzetti, era gente adulta. Ci sono rimasto un po' male.
un po' quanto? perché se stai sotto i 4 mm, ad una velocità di 60 km/h la differenza è impercettibile e chi ti incrocia non vede.
se poi alzi solo due dita è ancora meno visibile.
prova ad alzare completamente la mano, almeno di 2 cm e, rimanendo sulle due dita, alza solamente l'indice e il mignolo, vedrai che le risposte aumenteranno.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Io non saluto spesso.. Più che altro per complesso di inferiorità..
Se sono in maglietta e shorts mi vergogno a salutare il supermototurista con tuta in pelle e borse laterali...
Se ho la giacca di pelle allora mi avventuro un po' di più.. Ma mi sento sempre in soggezione... Mentre se mi salutano ricambio e ne sono orgoglioso
Divrei forse pensare che anche gli altri dovrebbero essere felici di essere salutati???
O forse uno psicanalista sul sedile posteriore mi aiuterebbe...
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk