Buongiorno....a breve mio figlio compirà 7 anni e come regalo avevo pensato ad una console portatile.
Sapreste darmi qualche consiglio su cosa acquistare di più adatto a lui?
Grazie
Buongiorno....a breve mio figlio compirà 7 anni e come regalo avevo pensato ad una console portatile.
Sapreste darmi qualche consiglio su cosa acquistare di più adatto a lui?
Grazie
una treccani
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Nessun dubbio: Nintendo Switch, ci sono dei kit pensati proprio per i bambini, con cui realizzare oggetti interattivi, come questo
https://www.youtube.com/watch?v=SMgrwhQjHiM
Puoi costruire robot, pilotare, andare a pesca... uno spettacolo aggiungendo nu po' di fantasia da bambino
Le potenzialità creative sono notevoli, non è come mettere un figlio davanti al Tablet
Io non ho figli ma se ne avessi lotterei tutti i giorni per ritardare il più possibile il giorno in cui avrò tra le mani una console e sopratutto uno smartphone: sono oggetti che apparentemente li fanno felici, ma provocano danni che poi solo negli anni a venire verranno fuori sotto vari punti di vista.
Qualche giorno fà ho visto l' apoteosi di questo fenomeno: eravamo in un parco per un picnic, di sera, una mamma spingeva il figlioletto di 6 anni sull' altalena e il figlioletto nel frattempo guardava qualcosa allo smartphone.... Mi veniva voglia di andare li a dirgli qualcosa... Ma vabbè, questo è il mondo in cui viviamo...
Fossi in te quindi non gliela regalerei la console, meglio qualcosa di più creativo.![]()
Io con questo da bambino sarei impazzito: https://www.youtube.com/watch?v=AiFI1g46kZk
...
Ci sarà della mia taglia attuale?!?
Ciao, mio figlio ha 8 anni quindi parlo da papà: se puoi evita qualsiasi console.
Se posso permettermi, regalagli un’esperienza: parco acquatico, parco avventura, parco giochi (per la sua età sarebbe assolutamente perfetto Leolandia).
Per le minchiate tecnologiche, passami la definizione brutale, hai tempo.
Questo il mio pensiero.
Io non ho figli e non so se ne avrò ma concordo con chi dice di ritardare l'approccio alle apparecchiature hightech, in un mondo in cui si tende a vivere molto un'esistenza virtuale si ha sempre più bisogno di rimanere legati a quella reale.
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)
Se hai proprio deciso per una console così presto (pur da amante dei videogiochi, mi pare molto prematuro!), decisamente Nintendo Switch, ci sono tanti giochi anche per i piccoli.
Chi va piano, arriva dopo.