Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

Motogadget CHRONOCLA...

Motogadget CHRONOCLASSIC Speedo

Prezzo € 479.00
Ammortizzatori Bitub...

Ammortizzatori Bitubo WME per Triumph

Prezzo € 399.00
Kit 8 adesivi "...

Kit 8 adesivi "Fiori" bianco o nero

Prezzo € 15.00
Maniglione passegger...

Maniglione passeggero Triumph classic

Prezzo € 119.00
Portachiavi Cafe Rac...

Portachiavi Cafe Racer - Union Jack e Scacchi

Prezzo € 6.00
Faro Bates omologato...

Faro Bates omologato

Prezzo € 34.00

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 156
Like Tree84Likes

Discussione: Ma perchè tanta antipatia per greta?

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ma è riuscita ad usare la calcolatrice?
    Grande mago!

Sia benedetta l'evoluzione che ci ha donato i pollici opponibili, altrimenti come farebbe la gente a digitare messaggini alla velocità della luce?

Tornando on t.
    Greta può smuovere quello che vuole, tra qualche decina di anni l'Amazzonia, il cuore verde del mondo,sarà distrutta e nessuno può bonificare decenni di sversamenti di petrolio o ripiantare i milioni di ettari dati alle fiamme.(questo è solo un esempio degli scempi perpetrati dal genere umano, uno dei più eclatanti, ce ne stanno a migliaia che fanno meno eco ma ugualmente gravi)
    Sognare non costa nulla ma di certo ci siamo posti il problema troppo tardi, il massimo auspicabile è ritardare una fine certa, come ho già detto in altri interventi l'umanità è il cancro della Terra, per secoli ci siamo preoccupati solo del nostro benessere ,(tra l'altro destinato solo ai pochi "eletti") di progredire teconlogicamente etc.... senza però porci l'interrogativo principale "tutto quello che stiamo facendo che ripercussioni avrà sul nostro ecosistema?"
    Un'ultima precisazione la Terra di sicuro sopravviverà all'uomo, ne uscirà malconcia ma sopravviverà, noi faremo la fine che meritiamo per aver sempre e solo preso, rifletteteci un pò cosa fa l'uomo che non serve solo ed esclusivamente alla sua specie...... praticamente nulla.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Speed Demon; 09/10/2019 alle 14:41
    massimio likes this.
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    ...avete letto del decreto clima?

Da un mio rapido calcolo a spanne il gasolio potrebbe aumentare di 9/10 cents a litro...si brucerà un bicchiere in meno secondo voi? No...la direzione non è verso il risparmio di combustibili fossili ma verso la maggior tassazione e quindi speculazione sugli stessi...

Ora la cosa assurda è che chi sbraita in difesa di Greta sarà il primo a lamentarsi dell'aumento...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Sia benedetta l'evoluzione che ci ha donato i pollici opponibili, altrimenti come farebbe la gente a digitare messaggini alla velocità della luce?

Tornando on t.
    Greta può smuovere quello che vuole, tra qualche decina di anni l'Amazzonia, il cuore verde del mondo,sarà distrutta e nessuno può bonificare decenni di sversamenti di petrolio o ripiantare i milioni di ettari dati alle fiamme.(questo è solo un esempio degli scempi perpetrati dal genere umano, uno dei più eclatanti, ce ne stanno a migliaia che fanno meno eco ma ugualmente gravi)
    Sognare non costa nulla ma di certo ci siamo posti il problema troppo tardi, il massimo auspicabile è ritardare una fine certa, come ho già detto in altri interventi l'umanità è il cancro della Terra, per secoli ci siamo preoccupati solo del nostro benessere ,(tra l'altro destinato solo ai pochi "eletti") di progredire teconlogicamente etc.... senza però porci l'interrogativo principale "tutto quello che stiamo facendo che ripercussioni avrà sul nostro ecosistema?"
    Un'ultima precisazione la Terra di sicuro sopravviverà all'uomo, ne uscirà malconcia ma sopravviverà, noi faremo la fine che metitiamo per aver sempre e solo preso, rifletteteci un pò cosa fa l'uomo che non serve solo ed esclusivamente alla sua specie...... praticamente nulla.

Lo sfruttamento dei mari ed oceani non è meno preoccupante dell'Amazzonia...ma fermiamoci a riflettere su un dato che a mio modo di vedere può essere incoraggiante

Pur essendo l'uomo la specie potenzialmente più distruttiva di tutte, se consideriamo il peso di tutta la materia vivente (animale e vegetale) che insiste sul pianeta Terra, esso costituisce solo lo 0,01%...tutti gli animali...ma proprio tutti, e tra questi le famose mucche che con le loro scorregge aumenterebbero l'effetto serra, costituiscono lo 0.3%...le piante sono l'83% del peso...il resto sono pesci, insetti, funghi, batteri ed altri organismi elementari

...e quelle piante ed alghe marine producono ogni secondo della loro vita sintesi clorofilliana...sequestrano tonnellate di CO2 al secondo...se solo miglioriamo un po' le loro condizioni il pianeta lo raddrizziamo eccome...insieme alla fusione a freddo per esempio...adesso sembra impossibile una energia nucleare pulita e rinnovabile ma anche il primo telefonino di Star Trek sembrava fantascienza

Ultima modifica di Fermissimo; 09/10/2019 alle 14:56 Motivo: Unione Post Automatica
    ...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Da un mio rapido calcolo a spanne il gasolio potrebbe aumentare di 9/10 cents a litro...si brucerà un bicchiere in meno secondo voi? No...la direzione non è verso il risparmio di combustibili fossili ma verso la maggior tassazione e quindi speculazione sugli stessi...

Ora la cosa assurda è che chi sbraita in difesa di Greta sarà il primo a lamentarsi dell'aumento...

Lo sfruttamento dei mari ed oceani non è meno preoccupante dell'Amazzonia...ma fermiamoci a riflettere su un dato che a mio modo di vedere può essere incoraggiante

Pur essendo l'uomo la specie potenzialmente più distruttiva di tutte, se consideriamo il peso di tutta la materia vivente (animale e vegetale) che insiste sul pianeta Terra, esso costituisce solo lo 0,01%...tutti gli animali...ma proprio tutti, e tra questi le famose mucche che con le loro scorregge aumenterebbero l'effetto serra, costituiscono lo 0.3%...le piante sono l'83% del peso...il resto sono pesci, insetti, funghi, batteri ed altri organismi elementari

...e quelle piante ed alghe marine producono ogni secondo della loro vita sintesi clorofilliana...sequestrano tonnellate di CO2 al secondo...se solo miglioriamo un po' le loro condizioni il pianeta lo raddrizziamo eccome...insieme alla fusione a freddo per esempio...adesso sembra impossibile una energia nucleare pulita e rinnovabile ma anche il primo telefonino di Star Trek sembrava fantascienza

1)MA non è quello che chiede Greta? chi lo deve attuare? noi? o chi ci governa?
    2)ma non è quello che chiede greta? un po' d'impegno per fermare questo scempio!

Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio

Beh sono consapevole che noi umani siamo ben misera cosa rispetto a tutti gli altri esseri viventi e meno male mi viene da aggiungere, pensa se la nostra incidenza numerica fosse maggiore visto che già così siamo in grado di avvelenare quasi tutto il pianeta........
    Concordo sul fatto che potenzialmente con una decisa inversione di tendenza si potrebbero in qualche decennio vedere dei miglioramenti, ma il nodo sta sempre lì
    Inutile dichiarare l'emergenza climatica, ambientale e vattelappesca se poi a queste non corrispondono dei protocolli ai quali gli stati debbano aderire obbligatoriamente, se si può ancora scegliere di inquinare e avvelenare impunemente siamo fin troppo lontani dal vedere un barlume di speranza.

È anche vero che una conversione delle attuali linee di produzione in altre "ecosostenibili" richiederà molto tempo, durante il quale continueremo ad inquinare usando i sistemi tradizionali
    Il problema è molto più grande ed esteso altro che motori diesel e bottiglie di plastica, c'è da rivedere tutto da 0 o quasi

Ultima modifica di Speed Demon; 09/10/2019 alle 15:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    1)MA non è quello che chiede Greta? chi lo deve attuare? noi? o chi ci governa?
    2)ma non è quello che chiede greta? un po' d'impegno per fermare questo scempio!
    io sono un seguace di Mario Tozzi da forse 25 anni...non posso dire che dice le stesse cose di Greta perchè non voglio fare torto alla intelligenza di Mario...le sue denunce sono sempre molto più dettagliate e corroborate da robuste conoscenze scientifiche su vari campi

nel mio piccolo e tu nel tuo possiamo fare molto ma credimi...il green costa eccome...

i discorsi sull'energia sono molto complessi e bisogna conoscere le leggi fisiche che ne regolano la trasformazione...un mezzo elettrico, presuntamente pulito, può alla fine della fiera essere più inquinante di un motore a scoppio e non solo per lo smaltimento delle batterie ma per il fatto che se le ricarico con la corrente elettrica prodotta da una centrale a combustibili fossili ecco che ho fatto una partita di giro e basta...perdendo efficienza ad ogni trasformazione (petrolio o gas/energia elettrica...energia elettrica/batteria...batteria/motore elettrico)

quello che servirebbe è 1) sfruttare meglio e più diffusamente l'energia solare tenendo presente che l'energia che il Sole spara sulla Terra nelle 24 ore corrisponde a circa 10.000 volte il fabbisogno della intera umanità in quelle stesse 24 ore e 2) a più lungo termine vedere di raggiungere la fusione a freddo

dove c'è business lì va il cambiamento...finchè vi piacerà il rumore della moto e la puzza di benzina non cambierà proprio nulla...io pedalo da una vita muscolarmente, probabilmente in primavera rinnoverò il mio parco moto con ben 2 bici elettriche (una è in costruzione in questi giorni) da utilizzare per passeggiate, piccola spesa, piccole commissioni...e servono 6/7000 euro ma spero che si crei un mercato che faccia andare verso un abbassamento dei costi generali nonchè in una produzione elettrica più ecologica...non voglio accettare lezioni da una piccola psicotica
    ...la mia bici mi porta ovunque...ed ora le mie gambe pure

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Conosco bene Mario Tozzi, persona veramente competente, e a ragione sicuramente moooolto più preparato e acculturato rispetto a Greta, ma se Greta "funziona" e il risultato ottenuto è il medesimo perchè infervorarsi tanto?

L'energia rinnovabile già c'è! eolico, idrico, solare, maremotrice! So che si usa ancora il fossile anche per ricaricare l'elettrico e quindi...
    Ma fino a quando non ci sarà uno stop alla produzione di veicoli a combustione non si potranno mai sviluppare appieno le altre tecnologie, perchè non c'è sufficiente interesse.
    E questo lo possono decidere solo i politici che governano questo mondo, il movimento creato da greta vuole smuovere e accelerare questo risultato.
    Perchè non si impone uno stop alla produzione dei veicoli a combustione dal 2025? le aziende potrebbero smaltire tutti i materiali a magazzino e prepararsi con le nuove linee per produrre veicoli a impatto zero, ovviamente questo metterebbe in crisi tutte le nazioni che hanno petrolio e che lo hanno accumulato, e quindi...
    Cit. come avete potuto? e tutto questo per i soldi!
    E poi vedi passare quell'troglodita miliardario col cervello di un emu, eccome qua!

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da thepen70 Visualizza Messaggio
    Conosco bene Mario Tozzi, persona veramente competente, e a ragione sicuramente moooolto più preparato e acculturato rispetto a Greta, ma se Greta "funziona" e il risultato ottenuto è il medesimo perchè infervorarsi tanto?

L'energia rinnovabile già c'è! eolico, idrico, solare, maremotrice! So che si usa ancora il fossile anche per ricaricare l'elettrico e quindi...
    Ma fino a quando non ci sarà uno stop alla produzione di veicoli a combustione non si potranno mai sviluppare appieno le altre tecnologie, perchè non c'è sufficiente interesse.
    E questo lo possono decidere solo i politici che governano questo mondo, il movimento creato da greta vuole smuovere e accelerare questo risultato.
    Perchè non si impone uno stop alla produzione dei veicoli a combustione dal 2025? le aziende potrebbero smaltire tutti i materiali a magazzino e prepararsi con le nuove linee per produrre veicoli a impatto zero, ovviamente questo metterebbe in crisi tutte le nazioni che hanno petrolio e che lo hanno accumulato, e quindi...
    Cit. come avete potuto? e tutto questo per i soldi!
    E poi vedi passare quell'troglodita miliardario col cervello di un emu, eccome qua!
    ma il problema del mondo sono i veicoli a motore??????????ma non diciamo vaccate
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma il problema del mondo sono i veicoli a motore??????????ma non diciamo vaccate
    Secondo te quale sarebbe il problema?
    I veicoli sono solo una parte, comunque credo che se togliessimo il miliardo e duecento milioni di veicoli che circolano nel mondo, alcuni dei quali (molti) con motori della seconda guerra mondiale, un filino di aria fresca in più l'avremmo, poi ci sono le industrie, le navi gli aerei gli sversamenti...
    Gli animali? no, per me no, anche se producono co2 ( surriscaldamento globale) almeno non producono particolato.

Moto
    Vai un pò a dire ad un indiano che vive in un villaggio sperduto di rinunciare alla sua inquinantissima motoretta che il poveretto usa per andare a lavorare e mantenere la sua numerosissima famiglia.
    Tranquillo, gli diremo noi occidentali, al posto della tua vecchia moto ti daremo un bello scooter elettrico ad impatto zero e per ricaricarne le batterie lo attaccherai a sta ceppa, visto che abiti in mezzo al nulla.
    Ci sono realtà in cui i mezzi a motore ancora fanno la differenza tra vivere o morire, pensiamo troppo da occidentali abituati alla vita agiata......

Ultima modifica di Speed Demon; 10/10/2019 alle 07:15
    Dennis likes this.

Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    L'indiano può girare tranquillamente con la sua motoretta, nel frattempo noi occidentali dalla vita agiata portiamoci avanti, poi tra qualche decennio anche l'indiano avrà la sua nuova motoretta elettrica, se nessuno si muove tutto resta com'è.