Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 183
Like Tree96Likes

Discussione: Ma perchè tanta antipatia per greta?

TCP Rider L'avatar di leo2

Ma perchè tanta antipatia per greta?

Questa non la capisco, è una ragazza che magari dirà banalità ma ii problema dell' inquinamento è reale, allora per quale motivo tirare in ballo soros, poteri oculti, interessi indicibili e via di offese su social e giornali. Quasi quasi me l' hanno fatta diventare simpatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Personalmente non nutro una particolare antipatia per lei. Semplicemente disprezzo il sistema che usa una ragazzina con la sindrome di Asperger per promuovere una finta battaglia ambientalista, di cui al suddetto sistema penso freghi il giusto. Trovo più disdicevole che si lucri su di lei (genitori in primis) piuttosto che una manciata di meme sul web.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Me lo chiedevo anche io l'altra sera a cena con la mia compagna, la risposta, almeno per me, è molto semplice... All'italiano medio non piace che chicchessia si dimostri non dico più intelligente, ma neanche un minimo più riflessivo di come si crede di essere. Dare retta a una persona che parla del male che stiamo facendo a questo pianeta implicherebbe uno sforzo per guardarsi intorno, rendersi conto di cosa sta realmente succedendo e, forse, mettere in discussione anche i propri comportamenti. E questo vorrebbe dire che qualche piccolo errore lo commettiamo tutti, compreso chi scrive naturalmente. Ma l'italiano non sbaglia, mai, sia mai che qualcuno, per di più una ragazzina (cazzo vuoi capire a sedici anni), straniera (guardassero a casa loro che non è che perché so svedesi so per forza più bravi di noi), con i genitori (si dice) ricchi (o comunque di classe medio alta, come se per accorgersi che c'è un tantino di inquinamento in più devi per forza essere un poveraccio senza soldi, lavoro o prospettive...) per di più "handicappata" (manco c'ha 'na faccia simpatica, ma sta male, non ragiona) ne sappia più dell'italiano medio...

P.S. le cose tra parentesi, purtroppo, le ho sentite spessissimo dal vivo negli ultimi mesi ogni qualvolta è uscito fuori l'argomento tra colleghi, amici, conoscenti, parenti, gente a passeggio, in fila alle poste, in area cani, in montagna dopo un giro in moto durante una sosta tra bikers, ecc...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    Speed Twin '19 - EX Speed Triple 1050 '07
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Personalmente non nutro una particolare antipatia per lei. Semplicemente disprezzo il sistema che usa una ragazzina con la sindrome di Asperger per promuovere una finta battaglia ambientalista, di cui al suddetto sistema penso freghi il giusto. Trovo più disdicevole che si lucri su di lei (genitori in primis) piuttosto che una manciata di meme sul web.

vedi ti sei appena messo nella schiera di detrattori
    il semplice fatto che una ragazzina possa avere un ideale da fastidio

in questo articolo ne vengono evidenziati alcuni motivi
    https://www.irishtimes.com/life-and-...unKg-CdQz4mh2s

semplicemente?
    un paio di estratti con google translate(che oggi non c'ho voglia)

Parte della ragione per cui ispira tale rabbia, ovviamente, è palesemente ovvia. Il cambiamento climatico è terrificante. L'Amazzonia sta bruciando. Lo stesso vale per la savana. Parti dell'Artico sono in fiamme. I livelli del mare stanno aumentando. Ci sono tempeste più violente e incendi e siccità e inondazioni. La negazione è più facile che affrontare la terrificante verità.

Poi c'è il fatto che non ci piace essere fatti sentire male per le nostre scelte di vita. Questa è la natura umana. È per questo che deridiamo i vegani. Ecco perché siamo sospettosi delle persone sobrie alle feste. E se qualcosa è probabile che ti faccia sentire male per le tue scelte di vita - mentre ritorni a casa dopo il tuo terzo minibreak europeo Ryanair in questa stagione - sarà la vista di un bambino con le ossa piccole che si sottopone a due settimane di ferie l'Atlantico, con solo un secchio recante un cartello "Poo Only Please" a titolo di lusso, al fine di evidenziare il cambiamento climatico.

Il motivo per cui la provocano con insulti infantili è perché è tutto ciò che hanno. Sono senza idee. Non possono smantellare le sue argomentazioni, perché ha la scienza - e David Attenborough - dalla sua parte. Non possono vincere il dibattito con la forza persuasiva delle loro argomentazioni, perché queste manovre da baraccone del commercio scambiano il cinismo sfinito, non la passione giovanile. Possono arrangiarla con tweet furtivi e blogposts caldi, ma non avranno una reazione perché, francamente, ha in mente grandi preoccupazioni.
    Ultima modifica di Rebel County; 26/09/2019 alle 08:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Marce63, Monacograu and alex78pe like this.

Moto
    @Rebel County (non sono riuscito a quotare)

Mi stai accollando una cosa che non mi appartiene, di non sopportare che una ragazzina abbia degli ideali. Sono padre da 14 mesi e tutto spero tranne che mia figlia sia una lobotomizzata. Per quanto riguarda la battaglia ambientalista, puoi cercare sul forum cosa ho scritto sulla questione trivelle davanti alle coste della Sardegna, e non hai idea delle liti che faccio in spiaggia per proteggere anche solo un piccolo angolo di natura. Quindi non è a me che devi postare certi articoli. Ribadisco che Greta a me non da alcun fastidio, il mio disprezzo è rivolto al sistema che la usa come vessillo, sfruttando i suoi ideali e la sua sindrome di Asperger. Per me è l'altra faccia della medaglia, vomitevole, che sfrutta la storia dei bambini di Bibbiano.
    Spero di essere stato più chiaro.

Ultima modifica di Walter_il_Sardo; 26/09/2019 alle 09:14 Motivo: Errore quote
    pier74 likes this.

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Tutti quelli che hanno in antipatia Greta appartengono ad un'unica categoria: quella degli ignoranti cosmici.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    @Walter_il_Sardo Perdonami, ma personalmente non riesco a capire di quale "sistema" parli. Né di come siano i genitori a sfruttare la propria figlia come hai scritto nel primo messaggio. A me risulta che 'sta ragazzetta ha iniziato da sola con una protesta originale, mettersi con un cartello davanti al parlamento svedese una volta a settimana e non andare a scuola quel giorno, per attirare l'attenzione dei "grandi" e spingerli a rispettare gli accordi di Parigi sul clima. Ovvio che per fare una cosa del genere chiedi l'appoggio ed il benestare dei tuoi genitori. Poi, visto che evidentemente i temi trattati hanno effettivamente una certa importanza, ha avuto un certo seguito. Chiaro che poi se hai un seguito e la questione diventa più impegnativa si possono correre dei rischi legati, come dici tu, a chi sfrutta qualsiasi cosa per lucrarci su. In questo io preferisco vedere che i genitori si preoccupino di seguirla e magari supervisionarla proprio per evitare questo. Insomma due genitori che seguono la propria figlia in una avventura un po particolare. Tu ci vedi due genitori che lucrano (oltre che un intero sistema) , eppure dalle informazioni che si trovano in giro non sembra abbiano bisogno di lucrare sulla figlia... Da dove deriva questa tua convinzione, hai qualche informazione che a me manca?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    @Rebel County (non sono riuscito a quotare)

Mi stai accollando una cosa che non mi appartiene, di non sopportare che una ragazzina abbia degli ideali. Sono padre da 14 mesi e tutto spero tranne che mia figlia sia una lobotomizzata. Per quanto riguarda la battaglia ambientalista, puoi cercare sul forum cosa ho scritto sulla questione trivelle davanti alle coste della Sardegna, e non hai idea delle liti che faccio in spiaggia per proteggere anche solo un piccolo angolo di natura. Quindi non è a me che devi postare certi articoli. Ribadisco che Greta a me non da alcun fastidio, il mio disprezzo è rivolto al sistema che la usa come vessillo, sfruttando i suoi ideali e la sua sindrome di Asperger. Per me è l'altra faccia della medaglia, vomitevole, che sfrutta la storia dei bambini di Bibbiano.
    Spero di essere stato più chiaro.

avro' frainteso
    ma forse questo non ti e' chiaro, lei non e' sfruttata, ma supportata, un'asperger e' una forma d'autismo ad alta funzionalita',non c'e' un sistema che la sfrutta, ma lei che cavalca un movimento che ha creato

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    @Walter_il_Sardo Perdonami, ma personalmente non riesco a capire di quale "sistema" parli. Né di come siano i genitori a sfruttare la propria figlia come hai scritto nel primo messaggio. A me risulta che 'sta ragazzetta ha iniziato da sola con una protesta originale, mettersi con un cartello davanti al parlamento svedese una volta a settimana e non andare a scuola quel giorno, per attirare l'attenzione dei "grandi" e spingerli a rispettare gli accordi di Parigi sul clima. Ovvio che per fare una cosa del genere chiedi l'appoggio ed il benestare dei tuoi genitori. Poi, visto che evidentemente i temi trattati hanno effettivamente una certa importanza, ha avuto un certo seguito. Chiaro che poi se hai un seguito e la questione diventa più impegnativa si possono correre dei rischi legati, come dici tu, a chi sfrutta qualsiasi cosa per lucrarci su. In questo io preferisco vedere che i genitori si preoccupino di seguirla e magari supervisionarla proprio per evitare questo. Insomma due genitori che seguono la propria figlia in una avventura un po particolare. Tu ci vedi due genitori che lucrano (oltre che un intero sistema) , eppure dalle informazioni che si trovano in giro non sembra abbiano bisogno di lucrare sulla figlia... Da dove deriva questa tua convinzione, hai qualche informazione che a me manca?
    Ma io non ho informazioni particolari o cerco di ergermi a oracolo, sia chiaro. Mi formo la mia idea, il più criticamente possibile, senza dare dell'ignorante a destra e a manca. Per come la vedo io il sistema che sfrutta Greta e i bambini di Bibbiano è un sistema che utilizza simboli puri per sbandierare la necessità del cambiamento tendendo però al mantenimento dello status quo. Il disastro dei cambiamenti climatici è una cosa reale ma affrontata esclusivamente per slogan e valida a giustificare qualunque assurdità sociale, dal blocco dei motorini euro 0 con conseguente aumento delle auto incolonnate al semaforo fino all'importazione di schiavi dal sud del mondo per abbassare il costo del lavoro e schiavizzare tutti. Lo scontro sociale crea opportunità per fare qualunque cosa, instaurare regimi più o meno mascherati da democrazie, spazzare via le libertà individuali. Non ne faccio un discorso di destra o sinistra o centro. Ne faccio un discorso di profitto, economico e non. Greta è un simbolo, la sua sindrome di Asperger è un simbolo, che da una parte viene sfruttata per dire che è una povera handicappata e non sa ciò che dice e dall'altra serve a innalzare l'idea che una ragazzina possa superare ogni limite e addirittura salvare il mondo. Ecco io cerco solo di stare un passo fuori da questa diatriba stucchevole e pensare con la mia testa, consapevole di poter sbagliare e senza pensare che gli altri sbaglino sicuramente.

duncan and pier74 like this.

Moto
    vi do una nuova visione di perche' faccia paura(liberamente tratta da satiratipus)

i sovranisti, hanno capito qualcosa che il resto del mondo non ha ancora colto. E che forse nemmeno Greta stessa ha compreso.

E cioè che a fare paura di lei non è il suo ambientalismo.

Ma la sua età.

Non hanno paura delle battaglie ambientaliste di Greta, ma dei suoi 16 anni.

Le vecchie "ideologie" i vecchi sistemi di potere, avevano tutti qualcuno a cui rubare qualcosa. Il Capitalismo rubava ai lavoratori. Il Comunismo ai padroni. Il nazionalismo agli Stati conquistati. E così via.

Il Sovranismo è invece più insidioso e furbo perché ruba, sì, ma non orizzontalmente, non al popolo che c'è. La sua forza si basa sul derubare il popolo che ancora non esiste, che non sa di essere tale e che quindi non può lamentarsi, opporsi: i figli, le nuove generazioni, i proprietari del mondo di domani.

Per questo bisogna fermare Greta Thunberg.
    Perché è uno spettro che si aggira per il mondo.
    E che sta gridando, forse senza ancora saperlo: "Giovani di tutto il mondo, unitevi".
    maxsamurai and Niklas like this.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima