Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Un "nuovo piano del traffico" - Avviso ai naviganti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Sting
    Data Registrazione
    20/07/13
    Località
    Bologna
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    Messaggi
    1,400

    Un "nuovo piano del traffico" - Avviso ai naviganti

    No ricordo bene se ho letto tempo fa qualcosa del genere ma oggi un mio caro amico dell'arma mi ha confermato che a breve in zona Futa, verrà data una severissima "stretta" a tutti coloro che allegramente percorrono la suddetta strada a mo' di MotoGP e non solo.
    Verranno installati un notevole quantitativo di autovelox (7/8 mi ha detto) e tutto per scongiurare altre morti come quelle degli ultimi tempi.
    Ora mi sorge una domanda: ma se in Futa faranno tutto ciò, nelle strade limitrofe e parallele faranno altrettanto?
    Comunque si prevedono tempi bui per chi usa e userà la moto e non necessariamente in modalità MotoGP o SBK.
    Okkio!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Data Registrazione
    08/10/10
    Località
    Tonara
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Messaggi
    29,798
    è una storia che esce a cadenza annuale.
    da almeno 5 anni.
    inutile dire che non s'è mai fatto nulla.

    fosse anche vero poi, non risolverebbe niente (che riguardi sicurezza e disciplina).
    8 controlli sulla velocità percorsa in quei 50 cm di fronte alla scatoletta sono 4 metri monitorati su una strada di 50 km, di cosa stiamo parlando?
    di sicurezza o di qualche entrata in più per il comune?
    senza considerare che si becca chi la strada non la fa mai, perché chi ci va spesso conosce la posizione dei velox e quindi lì ci passa a velocità codice.

    io l'ho sempre detto (parlando contro il mio interesse): tutor, tutor e tutor.
    monitori la velocità media in tratte di qualche km, dall'inizio della strada alla fine.
    non lasci scampo e becchi tutti, indiscriminatamente.
    così si fa sicurezza, così si è corretti.

    non con i velox o i posti di blocco dedicati esclusivamente alle due ruote (vedasi la porcata del Defend Life di qualche anno fa).
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Ros86
    Data Registrazione
    27/11/13
    Località
    padova prov
    Moto
    Multi1200 Ex:Day675r,Gsxr600 k1,zx6r 08,1098
    Messaggi
    846
    Da qualche anno c'è la piaga di YouTube che purtroppo da modo a ebeti di esprimersi.
    Così spuntano fenomeni che guidano a vita persa su strada capisco 4curve in allegria ma mettersi a snocciolare le marce sul dritto con moto da 200cv prima o poi fai incazzare qualcuno..danno un cattivo esempio e giustamente bisogna dare un giro di vite.
    https://youtu.be/36NvvIDG34k
    Questo ne è un esempio palese, e poi a misano gli passano sopra le orecchie le r6 contento lui.

    Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da .....
    Vallo a spiegare a gente di questo forum che è andata per terra per High Side a 40 all'ora.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di leon1775
    Data Registrazione
    08/09/10
    Località
    Gioia d.C. (BARI)
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    Messaggi
    1,455
    Concordo con l'idea che se si vuole fare prevenzione e controllo ci voglio no gli strumenti giusti tipo Tutor.
    Nel 99% dei casi di controlli su strada, l'unico obbiettivo è quello di incassare soldi per le amministrazioni municipali con i conti in rosso.
    Se poi ci sono strade che vengono prese di assalto da motociclisti indisciplinati, basta fare un pò di controlli, su e giù per le strade, farsi vedere in giro come si suole dire...e la gente capisce che è finita la pacchia e si da' una regolata.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Qui da noi in Val di Susa ci snono due strade che sono prese d'assalto da motociclisti di tutte le razze, i controlli sono frequenti e lasciano anche correre, a meno che non si esageri.
    Nonostante questo i 3/4 morti ci scappano sempre per un motivo o per l'altro.
    I controlli però hanno i loro limiti, è risaputo che si va piano appena prima e appena dopo il posto di blocco... e poi???

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    credo che i tutor costano di più dei semplici autovelox..(con le multe che si fanno potrebbero rientrare nelle spese)...ma possono colpire il primo mesetto e poi?tutti a codice e nessuna multa
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Data Registrazione
    11/03/14
    Messaggi
    5,083
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    credo che i tutor costano di più dei semplici autovelox..(con le multe che si fanno potrebbero rientrare nelle spese)...ma possono colpire il primo mesetto e poi?tutti a codice e nessuna multa
    O tutti su un'altra strada

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    Vado un attimo off topic,ma quei birilloni arancio che sono circa ovunque,possono contenere qualcosa o sono esclusivamente deterrenti,sul passo del Turchino sono andato a vederne uno da vicino ma era vuoto
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Data Registrazione
    18/03/06
    Località
    grugliasco (to)
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Messaggi
    21,135
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    Vado un attimo off topic,ma quei birilloni arancio che sono circa ovunque,possono contenere qualcosa o sono esclusivamente deterrenti,sul passo del Turchino sono andato a vederne uno da vicino ma era vuoto
    li usano come deterrente,ma occhio che la fotografica ce la mettono quando gli pare ovviamente con pattuglia ,come un velox mobile,anche perchè indovina un pò quanto durerebbe la macchinetta nel totem incustodito alla portata di tutti

    ps in parecchi sulle finestrelle hanno l'adesivo che riproduce l'obbiettivo fotografico,ripeto non fidadevi troppo che la pattuglia il più delle volte ,quando è presente,non si fa vedere con facilità
    Ultima modifica di armageddon; 27/09/2019 alle 11:55
    Send with the butterfly d' mammt

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/05/18
    Località
    Pesaro
    Moto
    Street Triple RS
    Messaggi
    218
    Condivido che l'unico strumento sensato sia il tutor ma con i limiti di velocità a volte assurdi che ci troviamo dovremmo darci tutti al ciclismo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. [-] Avviso ai naviganti
    Di mabaco nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 20/06/2016, 18:55
  2. Il piano in plastica della sella è "risaldabile"?
    Di TRUSTon nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/02/2012, 17:00
  3. Avviso ai naviganti
    Di cuaba nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/11/2007, 06:51
  4. Avviso per gli "IRLANDESI" del forum (Bonnieee!)
    Di mcgripp nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 18/03/2007, 09:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •